Galaxy Unpacked Agosto 2022: come guardare e cosa aspettarsi

Samsung ha confermato a luglio il Galaxy Unpacked agosto 2022 che èl suo prossimo grande evento di rivelazione dei nuovi prodotti serie Galaxy. Si svolgerà il 10 agosto. Ecco come sintonizzarsi e cosa aspettarsi.

Quale è il giorno del Samsung Unpacked 2022 ?

Il prossimo evento Galaxy Unpacked si svolgerà il 10 agosto 2022 alle 9:00 ora orientale o alle 6:00 ora del Pacifico ( più fusi orari ). Samsung non ha menzionato quanto durerà, ma l’evento Unpacked di febbraio per la serie Galaxy S22 è terminato in un’ora.

Galaxy Unpacked Agosto 2022 come guardare e cosa aspettarsi

Come guardare Galaxy Unpacked Youtube dal vivo

Galaxy Unpacked sarà trasmesso in streaming dal vivo sul canale YouTube di Samsung : puoi iscriverti al canale per un facile accesso quando l’evento sta per iniziare, o semplicemente controllare di nuovo la pagina alle 9:00 del 10 agosto.

Samsung trasmetterà l’evento anche in streaming su Samsung.com e sulla Samsung US Newsroom .

Cosa aspettarsi dal Samsung Unpacked

Il fulcro dell’evento saranno i telefoni pieghevoli, come indicato dalle immagini teaser e dal video diffuso da Samsung. È quasi certo che vedremo il prossimo pieghevole in stile conchiglia all’evento, probabilmente chiamato Galaxy Z Flip 4, che sembra simile al Galaxy Z Fold 3.

Il nuovo modello potrebbe avere l’ultimo chipset Snapdragon 8, batteria più capiente, uno schermo esterno più grande e una ricarica rapida più veloce.

Samsung dovrebbe presentare anche il Galaxy Z Fold 4, un successore pdel telefono pieghevole in stile libro del Fold 3. Non ci sono molte informazioni ma sono trapelate voci su una S Pen integrata ( proprio come la serie Galaxy Note e S22 Ultra) e uno schermo più grande.

Le fotocamere potrebbero anche essere aggiornate con gli stessi componenti della serie Galaxy S22 e probabilmente avranno lo stesso chipset Snapdragon 8 Gen 1 di quei telefoni.

Al Galaxy Unpacked gli smartwatch Watch 5 e Watch 5 Pro

Probabilmente anche la serie Galaxy Watch 5 farà la sua comparsa all’evento. Ci aspettiamo due modelli, il Galaxy Watch 5 e Watch 5 Pro, entrambi con un design simile alla serie Watch 4 esistente.

La principale modifica al design è che l’opzione per una ghiera girevole sembra essere scomparsa, che era disponibile su Watch 4 Classic (e molti orologi prima), ma le informazioni indicano che manca su entrambi i modelli Watch 5.

Samsung potrebbe anche parlare della nuova One UI 5 per i suoi telefoni e tablet, la versione personalizzata dell’azienda del prossimo aggiornamento di Android 13 (che inizierà ad arrivare da un giorno all’altro).

Una UI 5 è stata già rilasciata a privati per un test quindi Samsung potrebbe annunciare una beta pubblica durante Unpacked, o almeno mostrare alcuni screenshot.

Se sei interessato a uno qualsiasi dei prodotti puoi prenotare un preordine prima dell’evento per ricevere fino a € 200 di sconto sui nuovi dispositivi. Le prenotazioni sono completamente gratuite, senza l’obbligo di acquistare i dispositivi in ​​un secondo momento, a patto di fornire a Samsung un nome e un indirizzo email.