YouTube TV vs Google TV qual è la differenza dello streaming TV ?

Che cosa è YouTube TV e quali sono le differenze con Google TV. Le nuove frontiere dello streaming TV grazie alla rete internet offre nuovi servizi e contenuti multimediali

Tv Youtube e Tv Google a confronto

Google TV è un servizio che unisce il negozio dei film e TV digitali di Google Play con una dashboard che mostra i contenuti di altri servizi di streaming. YouTube TV è un’alternativa digitale al tradizionale provider via cavo che offre molti canali TV in diretta e una funzione DVR cloud per guardare i contenuti in un secondo momento.

YouTube TV vs Google TV differenza dello streaming TV ?

Abbiamo dato un’occhiata per voi a ciascun servizio per semplificare la scelta tra i due e capire meglio come funzionano Google TV e YouTube TV.

Lo streaming Tv di Google TV

  • Il nuovo posto dove acquistare o noleggiare contenuti da Google Play Movies and TV.
  • Dashboard mostra anche il contenuto dei servizi collegati.
  • L’app Google TV non è disponibile su tutte le piattaforme, il che può creare confusione.

YouTube TV tanti canali in streaming TV

  • Contiene oltre 85 canali TV in diretta.
  • DVR cloud illimitato per la registrazione di contenuti.
  • Le app YouTube TV sono disponibili su quasi tutte le principali piattaforme.
  • Alcuni contenuti su richiesta limitati

Google TV e YouTube TV sono entrambe piattaforme online per distribuire servizi di streaming TV molto diversi. YouTube TV è un’alternativa competitiva alla classica TV via cavo con oltre 85 canali live a un prezzo fisso mensile.

Canali aggiuntivi sono disponibili come componenti aggiuntivi che potrai registrarli tutti con la funzione DVR cloud che vanta spazio di archiviazione illimitato. Se desideri passare a una nuova TV in streaming allora dovresti orientarti proprio su YouTube TV.

Google TV è una tipica vetrina digitale che offre acquisti e noleggi di film e TV. Google TV è simile, per non dire uguale a piattaforme come Amazon Video, Netflix, etc ma ciò che lo distingue dai suoi rivali è la sua capacità di visualizzare contenuti da servizi connessi e offrire suggerimenti basati sui dati degli utenti di Google.

Tuttavia, ciò che riduce Google TV è la disponibilità limitata delle sue app, che limita le funzionalità che potresti essere in grado di utilizzare sui tuoi dispositivi.

Leggi anche : Eurostreaming come guardare serie TV Senza Registrazione

Piattaforma e disponibilità delle app: YouTube TV è ovunque, Google TV no

Google TV

  • Chromecast integrato con chiavette Google TV e smart TV Google TV.
  • App Google TV disponibile su dispositivi Android.
  • Media acquistati guardabili anche tramite Google Play Movies e TV e YouTube.
  • Watchlist e funzionalità di visualizzazione dei media disponibili sul web.

YouTube TV

  • App YouTube TV disponibile su un gran numero di smart TV Samsung, HiSense, Android TV.
  • Le console Xbox e PlayStation supportano l’app YouTube TV.
  • App YouTube TV disponibile su Fire Stick, Chromecast con Google TV e stick di streaming Roku.
  • Supporto per app per smartphone e tablet per iPhone, iPad e Android.

YouTube TV è la più coerente delle due per quanto riguarda il supporto di app e dispositivi. Puoi trovare le app YouTube TV su molte smart TV popolari, console per videogiochi, Roku, Fire TV Stick e Chromecast con stick di streaming Google TV, iPhone e iPad, Apple TV e tablet e smartphone Android.

Leggi anche : Eurostreaming ha cambiato indirizzo dove guardare serie tv ora ?

Streaming TV senza limiti con Google e Youtube

L’esperienza dello streaming TV è anche ragionevolmente coerente tra ogni versione dell’app.

Google TV ha un’app per dispositivi Android e le sue funzionalità sono fortemente integrate nei sistemi operativi su Chromecast con chiavette Google TV e smart TV con Google TV.

Questo è tutto. I contenuti multimediali acquistati o noleggiati possono essere visualizzati su altri dispositivi tramite la normale app YouTube o la vecchia app Google Play Movies e TV, ma questi non supportano la Watchlist e la dashboard di Google TV.

Contenuti live e on demand: uno non è come l’altro

Google TV

  • Film e serie TV disponibili per l’acquisto e il noleggio da Google.
  • Integrazione con altri servizi per più contenuti on-demand.
  • Nessun supporto per la TV in diretta o le trasmissioni nell’app Google TV.

YouTube TV

  • Oltre 85 canali live con il piano principale.
  • Canali premium aggiuntivi disponibili come componenti aggiuntivi.
  • Alcuni contenuti on-demand ma limitati e con alcuni annunci.

I contenuti sono le differenze tra Google TV e YouTube TV. YouTube TV funge da alternativa digitale ai tradizionali servizi della TV via cavo o Digitale Terrestre che dir si voglia offrendo oltre 85 canali trasmessi in streaming TV in diretta dalle sue app.

Leggi anche : Scaricare da Eurostreaming gratis e non registrarsi

Quale abbonamento fare allo streaming TV ?

Tutti i canali TV YouTube sono trasmissioni in diretta, ma un servizio cloud DVR integrato con spazio di archiviazione illimitato ti consente di registrare programmi per dopo, però. YouTube TV offre alcuni contenuti on-demand dai vari canali come parte del tuo abbonamento, ma molti programmi e film presentano pubblicità e la selezione è limitata.

Google TV è una vetrina digitale dedicata con film ed episodi on demand che gli utenti possono noleggiare o acquistare. L’obiettivo principale di Google TV è il suo negozio digitale, che è un rebranding di Google Play Movies e TV.

Le app Google TV, i Chromecast e le smart TV possono anche visualizzare i contenuti disponibili da altri servizi che utilizzi, ma dovrai abbonarti a tali servizi per visualizzarne i contenuti. Ad esempio, se hai un abbonamento HBO Max , vedrai consigli per i suoi programmi e film all’interno di Google TV tra gli acquisti e i suggerimenti nativi di Google TV.

E’ più conveniente Google Tv o lo streaming tv di Youtube TV

YouTube TV è più economico rispetto a Google TV .

Google TV e YouTube TV sono servizi di streaming molto diversi che non competono affatto tra loro. Almeno non direttamente.

Per la maggior parte, Google TV è un aggiornamento di Google Play Movies e TV. Le persone possono utilizzarlo per acquistare o noleggiare contenuti on-demand direttamente da Google o accedere ai contenuti di altri servizi a cui sono già abbonati all’interno di una comoda dashboard.

YouTube TV è più una soluzione alla classica TV digitale terrestre. Il suo DVR cloud illimitato è un bonus speciale e il numero di canali inclusi nel piano base è impressionante. Tuttavia, i contenuti on-demand di YouTube TV possono essere incostanti, a seconda delle serie o dei film che stai cercando di guardare.

Se cerchi canali TV in diretta, YouTube TV fa per te. Tuttavia, se stai cercando un posto dove acquistare o noleggiare contenuti digitali, Google TV è l’opzione più indicata.

Google TV ha YouTube TV?

L’app YouTube TV è disponibile per il download per smart TV alimentate da Google TV e Chromecast con stick di streaming di Google TV. L’app verrà probabilmente preinstallata sull’hardware di Google TV ma, in caso contrario, dovresti riuscire a trovarla nell’app store del dispositivo.
FAQ

È possibile collegare YouTube TV a Google Home?

Se disponi di un account YouTube TV che trasmetti in streaming sul televisore e hai collegato Google Home alla TV , puoi controllare YouTube TV utilizzando i comandi vocali di Google Home. Se possiedi un Google Home/Nest Hub o un altro smart display abilitato per Google, puoi dire “Guarda YouTube TV” per visualizzarlo direttamente sullo schermo.

Puoi pagare YouTube TV con Google Play?

Puoi pagare per YouTube TV con carta di credito, PayPal o saldo di Google Play. Per modificare il metodo di pagamento che stai utilizzando, vai all’immagine del tuo profilo > Impostazioni > Fatturazione e scegli Aggiorna accanto a Metodo di pagamento. Puoi visualizzare la forma di pagamento corrente, modificare il metodo di pagamento o aggiungere una nuova forma di pagamento.

Come aggiorno YouTube sulla mia Google TV?

Per verificare la disponibilità di aggiornamenti, vai all’icona del tuo profilo nella schermata iniziale di Google TV e seleziona Impostazioni > Sistema > Informazioni > Aggiornamento software > Verifica aggiornamenti . Installa tutti gli aggiornamenti disponibili. Potrebbe anche essere necessario riavviare il dispositivo andando su Impostazioni > Sistema > Riavvia .