iOS 16 non funziona bene ? Allora fai il downgrade iOS 16 Beta a iOS 15 e riporta alla vecchia versione con il Downgrade iPhone. Segui la guida !
Downgrade iOS 16 Beta a iOS 15 guida per iPhone e iPad
Hai installato la versione beta test iOS 16 sul tuo iPhone o iPad ? iOS 16 non funziona bene e vuoi tornare alla versione precedente di iOS ? Se stai cercando di eseguire il downgrade iOS 16 beta a iOS 15 sul tuo dispositivo iOS Allora sei nel posto giusto.
Oggi condividiamo una guida passo passo che ti aiuterà a disinstallare iOS 16 beta dal tuo dispositivo e installare iOS 15 in versione stabile.
Questa guida è sia per la beta per sviluppatori iOS 16 che per la beta pubblica di iOS 16.
Quindi, indipendentemente dal fatto che il tuo dispositivo sia in versione beta per sviluppatori o beta pubblica, puoi seguire questi passaggi per eseguire il downgrade a iOS 15.
Prima di iniziare, assicurati di eseguire il backup del dispositivo su iCloud Backup. Tutti i backup del computer che hai creato utilizzando iTunes o Finder durante l’esecuzione di iOS 16 beta non funzioneranno dopo il downgrade a iOS 15.
Leggi anche : Come fare il downgrade iOS 16 a iOS 15 senza perdita di dati
Downgrade iPhone e iPad come si fa ?
Puoi creare un backup iCloud sul tuo dispositivo andando su Impostazioni -> Il tuo nome -> iCloud -> Backup iCloud -> Accendi: esegui il backup di questo iPhone . Assicurati anche di toccare il pulsante Esegui backup ora.
Nota: se hai aggiornato anche il tuo Apple Watch a watchOS 9 beta, molte delle nuove funzionalità di Apple Watch potrebbero non funzionare. Non puoi eseguire il downgrade di watchOS 9 beta a watchOS 8 a casa e l’unico modo per eseguire il downgrade è portarlo su un Apple Store.
Esegui il downgrade iOS 16 beta a iOS 15
Segui questi passaggi per disinstallare iOS 16 beta dal tuo iPhone o iPad e installare iOS 15 stabile.
- Collega il tuo iPhone o iPad al computer utilizzando un cavo USB.
- Metti il dispositivo in modalità di ripristino seguendo le istruzioni seguenti. Sugli iPad il pulsante di accensione si trova in alto.
- Collega iPhone o iPad a un computer con un cavo USB.
- Premi il pulsante Volume su e rilascia. Quindi premi il pulsante Volume giù e rilascia.
- Premi il pulsante di accensione e tienilo premuto fino al riavvio del dispositivo.
- Tieni premuto il pulsante di accensione anche quando vedi il logo Apple.
- Rilascia il pulsante di accensione mentre vedi la schermata Ripristina sul tuo dispositivo.
Leggi anche : Come fare il downgrade iOS 15 a iOS 14 quanto tempo ci vuole ?
Ora il tuo computer dovrebbe rilevare il tuo dispositivo e offrirti le opzioni di ripristino e aggiornamento. Fare clic sul pulsante “Ripristina”. Ora Finder/iTunes inizierà a installare l’ultima versione di iOS 15 sul tuo dispositivo.
Quando richiesto, scegli l’opzione “Installa” per ripristinare e completare il processo di installazione.
Al termine del processo di ripristino, sarai in grado di ripristinare il backup del tuo iPhone o iPad.
Se disponi di un nuovo backup iCloud, scegli il ripristino dall’opzione di backup iCloud. Puoi anche scegliere il ripristino dal backup del computer nel caso in cui desideri ripristinare i dati da un backup locale.
Domande frequenti sul downgrade iPhone
Quale versione di iOS verrà installata quando effettuerò il downgrade iOS 16 beta a iOS 15?
Sul tuo dispositivo verrà installata l’ultima versione stabile. Attualmente iOS 15.6 è l’ultima versione di iOS 15 e verrà installata sul tuo dispositivo.
Posso scaricare direttamente iOS 15.6 IPSW e ripristinarlo sul mio iPhone o iPad?
Sì, puoi scaricare iOS 15.6 IPSW e quindi utilizzare il metodo di installazione manuale per ripristinarlo sul tuo dispositivo.
Sarò in grado di installare iOS 16 final quando verrà rilasciato dopo il downgrade a iOS 15?
Sì, potrai aggiornare alla versione finale di iOS 16 e aggiornare da iOS 15 a iOS 16 una volta che sarà rilasciato in autunno.
Ecco qua gente, ecco come potete fare il downgrade iOS 16 a iOS 15 stabile ! Con il downgrad iPhone tutto tornerà a funzionare meravigliosamente bene !!
Leggi anche : Downgrade iOS 13 a iOS 12 su iPhone