Come usare Smart Switch Samsung per aggiornare il telefono

Lo Smart Switch Samsung è uno strumento unico per trasferire i dati da un vecchio dispositivo al tuo nuovo telefono Galaxy. Usalo anche per aggiornare il tuo smartphone in modo rapido e semplice. Ecco come si fa !

Cos’è Smart Switch Samsung

SmartSwitch è lo strumento di Samsung per passare rapidamente e facilmente da un vecchio telefono, che si tratti di Android, Windows Phone (ahah) o persino di un iPhone. Aiuta gli utenti a trasferire tutti i loro dati importanti da un vecchio telefono al nuovo telefono Galaxy.

Come usare Smart Switch Samsung

È disponibile come app Android per trasferimenti diretti da Android ad Android, ma l’app per PC o Mac è più completa.

Ad esempio, puoi usarlo come strumento di backup per un telefono Galaxy, offrendo la possibilità di eseguire il backup di tutti i dati importanti dal telefono a un PC.

Ha anche un’opzione per crittografare i dati, mantenendoli al sicuro.

Leggi anche : Come si spegne il telefono Samsung Galaxy A33 5G ? Guida rapida

Smartswitch per aggiornare lo smartphone

Ma Smart Switch per PC o Mac offre anche un modo semplice e veloce per aggiornare il tuo telefono Galaxy. Smart Switch offre un modo per accorciare i tempi quando sai che il tuo operatore sta inviando un aggiornamento al tuo telefono e non lo hai ancora.

Come utilizzare Smart Switch per aggiornare il telefono

Per prima cosa, avrai bisogno di una copia di Smart Switch installata sul tuo computer. Vai avanti ed esegui il download da qui e installalo.

Quindi, collega il tuo telefono Galaxy e procediamo con l’aggiornamento.

Con il telefono collegato tramite USB, attiva Smart Switch. Dovrebbero volerci alcuni istanti per cercare il tuo telefono, quindi connettersi automaticamente. Se stai utilizzando una schermata di blocco protetta, dovrai sbloccare il dispositivo prima che Smart Switch Samsung possa connettersi.

Dopo aver stabilito la connessione e aver sbloccato il telefono, Smart Switch ti informa se è disponibile un aggiornamento. Se c’è qualcosa da installare, fai clic sul pulsante “Aggiorna”.

Ora viene visualizzata una finestra di dialogo che ti informa che aggiornerà il telefono all’ultima versione. Fai clic su “Continua” per iniziare.

Adesso verrà visualizzata un’altra finestra con alcuni avvisi e note generali. Fai clic su “Tutto confermato” per continuare.

Il download dovrebbe iniziare immediatamente. A seconda delle dimensioni del file di aggiornamento e della tua connessione Internet, l’operazione potrebbe richiedere un po’ di tempo.

Leggi anche : Come collegare un telefono Galaxy a un PC Windows

Al termine del download, inizia l’aggiornamento del software. Se stai utilizzando un PC Windows, potresti dover concedere l’accesso UAC prima che venga installato.

L’installazione richiede un po’ di tempo: lascia che faccia il suo dovere mentre vai a prendere un caffè.

Al termine, il telefono si riavvia automaticamente in modalità Download: niente panico, è del tutto normale! La barra di avanzamento sia sul telefono che sulla finestra di Smart Switch ti farà sapere come stanno andando le cose. Ancora una volta, rilassati e lascia che faccia il suo dovere.

Al termine, un popup ti informa che l’aggiornamento è completo e che devi scollegare e ricollegare il cavo.

Se desideri continuare a utilizzare Smart Switch Samsung per qualsiasi motivo, disconnetti e riconnetti il telefono Galaxy. Se hai solo bisogno di aggiornare, hai finito qui e puoi semplicemente disconnettere il telefono.

Domande frequenti su Smart Switch Samsung

Perché non riesco a scaricare Smart Switch?

Non riesci a scaricare l’app Smartswitch ? Nessun problema il modo migliore è quello di aggiornare o reinstallare l’applicazione. Se si tratta dell’applicazione Android basterà andare Play Store dallo smartphone e semplicemente aggiornare Smart Switch. Diversamente è possibile disinstallare Smart Switch dal telefono, riavviare lo smartphone o tornare su Play Store per reinstallare l’app.

Dove trovo Smart Switch Samsung sullo smartphone

L’app è già stata installata dal produttore e la trovi nel menu’ delle app nella cartella Samsung. Se non la trovi puoi andare sul Play Store di Google e cercare l’applicazione digitando il nome nella casella delle ricerche.

Dove si trova il Backup di Smart Switch?

Smart Switch per default crea nella cartella Documenti dell’Utente una cartella denominata Samsung dentro la quale trovi la cartella SmartSwitch che conterrà tutti i Backup effettuati nel tempo sullo smartphone

Leggi anche : Download Steam Link Apk per telefono Galaxy