Come fare uno screenshot Samsung Galaxy XCover6 Pro tutti i metodi per acquisire una schermata e salvarla in un file immagine
Come fare uno screenshot Samsung Galaxy XCover6 Pro
Fare uno screenshot su Samsung Galaxy XCover6 Pro è semplice e la puoi fare senza installare o utilizzare alcuna applicazione aggiuntiva sullo smartphone Samsung Galaxy XCover6 Pro. Puoi acquisire uno screenshot su questo smartphone Samsung tramite tre metodi e questa guida ti mostrerà come utilizzarli tutti.
Il telefono Samsung Galaxy XCover6 Pro è stato da poco presentato sul mercato e, a breve, sarà disponibile per la vendita nei migliori store ad un prezzo che si aggirerà sui 630 €.
Il prezzo del telefono, come tutti i suoi predecessori, è desinato a ridursi in poco tempo quindi consigliamo a chi è interessato all’acquisto di attendere qualche mese prima di comprarlo.
Nell’articolo troverai trattati i seguenti argomenti :
- Screenshot con combinazioni di pulsanti.
- Fai uno screenshot a scorrimento.
- Acquisisci la schermata usando la tua voce.
Partiamo subito e vediamo il primo metodo per fare screenshot Samsung e acquisire velocemente la schermata sullo smartphone Android.
Per fare uno screenshot Samsung Galaxy XCover6 Pro, premi e rilascia (contemporaneamente) il pulsante del del volume meno + tasto laterale (pulsante di accensione). Lo screenshot catturato e verrà salvato nell’app Gallery > cartella Screenshots .
Come acquisire uno screenshot su Samsung Galaxy XCover6 Pro utilizzando i suoi pulsanti hardware:
Segui questi passaggi per acquisire uno screenshot sul tuo dispositivo Samsung Galaxy:
- Visualizza sullo schermo del telefono il contenuto che desideri acquisire come per esempio una pagina web, punteggio del gioco, chat di WhatsApp, ecc.).
- Premi e rilascia contemporaneamente il pulsante Volume meno e il tasto laterale (Accensione) e sentirai il suono dell’otturatore della fotocamera e vedrai una breve animazione lampeggiante sullo schermo del telefono.
- Il sistema operativo del telefono salva lo screenshot acquisito nella cartella Screenshots. Per vedere la foto dello screenshot, vai su Gallery App > Screenshots. In alternativa, puoi utilizzare l’app I miei file per aprire la cartella Screenshots.
- Una volta trovata la foto dello screenshot, puoi condividerla con i tuoi amici e familiari tramite qualsiasi applicazione social, e-mail o inviarla a un altro dispositivo tramite una connessione Bluetooth o WiFi. In alternativa, qualsiasi opzione di condivisione disponibile sul tuo dispositivo Samsung Galaxy.
Come acquisire uno screenshot lungo su Samsung Galaxy XCover6 Pro:
Una straordinaria funzionalità presente sulla maggior parte dei nuovi modelli Samsung Galaxy è ” Scroll Capture ” (noto anche come screenshot lungo). Questa opzione ti consente di acquisire più schermate di una pagina quando è troppo lunga e hai bisogno di tutte le informazioni in essa presenti.
Per eseguire questa acquisizione, è necessario eseguire i seguenti passaggi:
- vai allo schermo che desideri acquisire.
- premere e rilasciare contemporaneamente il tasto laterale / i pulsanti di accensione e riduzione del volume ( nello stesso modo descritto nel primo metodo ).
- attendi fino a quando il menu di acquisizione intelligente viene visualizzato nella parte inferiore dello schermo e tocca l’icona ” Scorri acquisizione “, identificata da due frecce verso il basso.
- tocca questa icona tutte le volte che vuoi fino a raggiungere il punto desiderato.
- Usa il pulsante hashtag ( # ) per aggiungere tag ai tuoi screenshot (opzionale).
Come fare uno screenshot Samsung Galaxy XCover6 Pro usando la tua voce:
Puoi anche utilizzare l’ Assistente Google per catturare la schermata. Con l’assistente vocale dicendo “Ehi Google” e poi dirgli di fare lo screenshot.
Potresti anche comandare compiti più complessi. Ad esempio, puoi provare a dire all’assistente vocale “fai uno screenshot e condividilo su Facebook”.
Ricordati che la risoluzione degli screenshot acquisiti è la stessa della risoluzione dello schermo del tuo dispositivo Samsung. Il Samsung Galaxy XCover6 Pro ha un display FHD+ con risoluzione 1080 x 2408 pixel.
Puoi modificare le foto dello screenshot nello stesso modo in cui lo fai con qualsiasi altra foto e immagine. Non puoi nascondere l’album Screenshots (cartella) perché è creato per impostazione predefinita come l’album Fotocamera.
Gli utenti sull’argomento screenshot Samsung ci chiedono spesso :
Come fare screenshot Samsung senza tasti ?
Per avviare la funzione e creare uno screenshot Samsung bisogna andare nel menu Impostazioni di Android e selezionare le voci Movimenti e controlli > Movimento palmo ed attivare l’opzione Screenshot con lato mano.
Come fare uno screenshot Samsung con il tasto rotto ?
In questo caso è necessario attivare la funzione sopra descritta e utilizzare il palmo della mano per acquisire uno screenshot del telefono Samsung.
Come fare gli screenshot alla schermata di blocco ?
Per fare uno screenshot quando il telefono è bloccato tieni premuti contemporaneamente i tasti di accensione e di volume – per scattare lo screenshot Samsung.