Cattura schermo Windows 11 tutti i modi per fare screenshot pc e catturare la schermata. Fare screenshot su pc la cosa più semplice che esista!
Lo screenshot è quella cosa interessante che tutti facciamo sui nostri computer e telefoni cellulari, ma raramente ne parliamo. Perché è solo una cosa normale.
Quel commento divertente che vuoi salvare per dopo, il punteggio di una partita con gli amici, e molte altre occasioni sono il momento giusto per fare la cattura schermo Windows 11.
Ma se non conosci Windows 11 o hai appena acquistato un PC Windows 11, fare uno screenshot può essere difficoltoso. Fortunatamente, esistono tre metodi per acquisire correttamente uno screenshot in Windows 11. Continuate a leggere per scoprirlo.
Cattura schermo Windows 11 – Usa lo strumento di cattura
Lo strumento di cattura è probabilmente uno degli strumenti più vecchi di Windows. Sin dai tempi di Windows Vista, gli utenti di Windows hanno utilizzato lo Strumento di cattura per acquisire schermate su Windows. Ma da allora è anche cambiato molto. Quindi, ecco come fare uno screenshot con lo strumento di cattura in Windows 11.
- Carica la pagina di cui desideri eseguire lo screenshot.
- Avvia lo strumento di cattura della ricerca nella barra di ricerca
- Prima d’ora, potevi individuare lo strumento di cattura dal menu Start. Ma poiché Windows sta cambiando il modi fare screenshot su Windows 11 il collegamento è stato rimosso dal menu Start.
- Fare clic su Modalità per modificare il tipo di screenshot che si desidera acquisire. Il taglio rettangolare è l’impostazione predefinita. È meglio per uno snip a schermo intero. Puoi anche scegliere lo snip in formato libero, a schermo intero e finestra
- Fare clic su Nuovo per avviare il processo di screenshot
- Questo attiverà una sovrapposizione scura sullo schermo seguita da un’icona di navigazione
- Fai clic e tenere premuto il tasto destro del mouse per selezionare l’icona
- Trascina l’icona sullo schermo, quindi seleziona le aree di cui desideri eseguire lo screenshot
- Rilascia l’icona per selezionare lo screenshot
Tieni presente che lo strumento di cattura non salva automaticamente uno screenshot, è qui che i passaggi successivi tornano utili
Dopo aver rilasciato il pulsante destro , lo strumento di cattura ti mostrerà un’anteprima dello screenshot in un’altra finestra
Nella finestra successiva, fai clic su Salva
Rinomina lo screenshot come desideri e seleziona la posizione in cui salvarlo
Viola! Hai appena fatto uno screenshot con lo strumento di cattura in Windows 11
Usa Snip & Sketch per catturare la schermata
Lo strumento Snip and Sketch è un’alternativa moderna allo strumento Snipping. Fa tutto ciò che fa lo strumento di cattura e ti consente anche di condividere e annotare schermate. Per eseguire uno screenshot con Snip & Sketch, segui questa procedura:
- Richiama Snip & Sketch con questa scorciatoia da tastiera: tasto Windows + Maiusc + S. Puoi anche cercarlo nella barra di ricerca o trovarlo tra le app disposte in ordine alfabetico nel menu Start
- L’app oscurerà lo schermo in modo che tu sappia che ora è aperto
- Seleziona il tipo di cattura dello schermo che desideri dal piccolo menu nella parte inferiore/superiore dello schermo
- Se stai utilizzando lo snip predefinito, puoi facilmente utilizzare l’icona di navigazione per selezionare la parte dello schermo che desideri ritagliare
- Una volta acquisito lo screenshot, controlla la notifica per trovare lo snip
- Fare clic sulla notifica per aprire un’anteprima
- Modifica l’immagine come preferisci, quindi salvala nella posizione desiderata
Screenshot con il pulsante Stampa schermo in Windows 11
Se la tua tastiera ha il pulsante Stampa schermo, questa tecnica funziona ancora bene. È spesso scritto come PrtScn o stamp
Se il tuo PC ha questo pulsante, l’acquisizione di schermate su Windows 11 è semplice. Premi il tasto Windows + Stampa schermo .
Il computer eseguirà automaticamente uno screenshot della schermata attiva e lo salverà in Immagini. Troverai lo screenshot in Immagini>Screenshot (cartella).
Se hai preso lo screenshot solo con PrtScn , lo screenshot sarebbe stato salvato negli appunti. Quindi, quello che vuoi fare è aprire uno strumento di modifica delle immagini e incollare lì lo screenshot. Quindi puoi modificare e salvare lo screenshot nella posizione desiderata.
Concludendo – Cattura schermo Windows 11
Ecco qua, tre fantastici metodi per eseguire lo screenshot su Windows 11. Se uno qualsiasi dei metodi ha funzionato per te, o se conosci un altro fantastico trucco per lo screenshot, faccelo sapere nel commento.