Come entrare nel BIOS Windows 11: 3 semplici metodi

Entrare nel Bios Windows 11 e modificare le impostazioni. Come cambiare le impostazioni nel Bios computer Windows 11 direttamente dal sistema operativo

Il BIOS è come il back-end del tuo computer a cui puoi fare riferimento se rimani bloccato da qualche parte sul front-end o hai bisogno di modificare alcune impostazioni.

Per fortuna, non è cambiato molto e puoi entrare nel bios Windows 11 come entrare nel bios windows 10.

Come entrare nel BIOS Windows 11

Esistono diversi modi per accedere al BIOS su Windows 11, continua a leggere per scoprire tutti i modi per entrare nel bios Windoes 11

Entrate nel BIOS Windows 11 tramite le impostazioni

Se il tuo PC è già avviato ed è attualmente in uso, questo metodo è la strada da percorrere in quanto ti consente di accedere al BIOS graficamente tramite la pagina delle impostazioni di Windows 11. Per utilizzare questo metodo :

  • Avvia l’app Impostazioni con la combinazione di tasto Windows + I
  • Nella finestra Impostazioni, vai a e fai clic su Sistema nel riquadro di sinistra
  • In Sistema , fare clic su Ripristino
  • Quindi, nella finestra di ripristino, vai in basso a destra e fai clic su Riavvia ora, proprio accanto ad Avvio avanzato
    Verrà visualizzato un messaggio con un’intestazione che dice Riavvieremo il dispositivo per salvare il lavoro . Fai clic su Riavvia ora e utilizzalo
  • Successivamente verrà visualizzata la schermata Scegli un’opzione . Passare a Risoluzione dei problemi > Opzioni avanzate > Impostazioni firmware UEFI e quindi selezionare Riavvia

Il tuo PC si avvierà nel BIOS Windows dopo aver fatto clic sul pulsante Riavvia

Accedi al BIOS computer nella schermata di avvio

Questo è il metodo più comunemente utilizzato per accedere al BIOS Windows 11, ma è incentrato sul dispositivo, il che significa che dispositivi diversi richiedono chiavi diverse per utilizzarlo.

La chiave per accedere al BIOS è F2 sulla maggior parte dei computer, ma puoi confermare la tua nella schermata iniziale (pagina scura e vuota) che si apre quando accendi il computer.

Di solito, la schermata iniziale ha il logo del produttore e dovresti vedere un messaggio che ti dice quale tasto premere per accedere al BIOS computer. In alternativa, puoi utilizzare le parole chiave ” Chiave BIOS per (Modello dispositivo) ” su Google per vedere la chiave BIOS del tuo dispositivo.

Quando si accende il PC, assicurarsi di premere il tasto BIOS prima che lo schermo superi la pagina vuota. In alcuni casi, potrebbe essere necessario riavviare il PC e riprovare se non si esegue correttamente la prima volta.

Usa il terminale di Windows per entrare nel bios computer

Puoi anche avviare il BIOS utilizzando il Terminale su Windows 11. Per accedervi,

  • Premere il tasto Windows per aprire il menu Start
  • Quindi, cerca Windows Terminal utilizzando la barra di ricerca del menu Start
  • Fai clic sull’app nel risultato della ricerca
  • In Terminale di Windows, digita il seguente comando:

spegnimento /r /o /f /t 00

Premi il tasto Invio e segui il prompt nella schermata Scegli un’opzione come mostrato nel metodo precedente

Il tuo sistema si spegnerà e si avvierà nel BIOSi.

Entrare nel BIOS Windows 11 – Note finali

Esistono un paio di altri metodi che puoi utilizzare per accedere al BIOS su Windows 11, ma uno dei tre dimostrati sopra dovrebbe essere sufficiente se non sei un utente nerd. Spero che i metodi funzionino per te.

Ancora più importante, tranne per il fatto che sei sicuro delle impostazioni nel BIOS, non modificare nulla per evitare interruzioni del sistema operativo.

Tutto semplice ? Hai visto, entrare nel bios Windows 11 e proprio come entrare nel bios windows 10 !