Come ripristinare il telefono Google Pixel 6

I metodi più semplici su come ripristinare il telefono Google Pixel 6 Tutti i modi per riavviare telefono Pixel 6 e sbloccare lo smartphone

Pixel 6 e Pixel 6 Pro di Google sono due dei telefoni molto interessanti dell’azienda del robottino verde. Gli smartphone sono arrivati ​​alla fine del 2021 integrando tantissime funzioni e tecnologia di ultima generazione.

Con questi nuovi dispositivi Android ha visto Google allontanarsi dai telefoni topo di gamma per inserire smartphone performanti ad un prezzo contenuto.

Come ripristinare il telefono Google Pixel 6

Ma, proprio come alcuni dei migliori telefoni Android, potresti riscontrare alcuni problemi di tanto in tanto, quando tenti di riavviare telefono Pixel 6.

Google Phone per Pixel disponibile per molti telefoni Android

Come ripristinare il telefono Google Pixel 6

Esistono due metodi se ti trovi a dover riavviare telefono Pixel 6. Il primo metodo è quello che utilizziamo la maggior parte delle volte ed è basato sul software. Ecco come puoi riavviare il telefono Pixel 6 senza dover utilizzare nessun pulsante:

  • Sblocca il tuo Pixel 6.
  • Scorri verso il basso con due dita per visualizzare il menu Impostazioni rapide.
  • Tocca l’ icona di alimentazione nell’angolo in basso a destra dello schermo.
  • Dal menu a comparsa, tocca Riavvia o Spegni .

Se spegni Pixel 6, tieni premuto il pulsante di accensione finché non viene visualizzato il logo di Google. Da lì, dovrai inserire la tua password o il codice PIN per sbloccare il telefono. Sfortunatamente, Google non ti consente di utilizzare lo scanner di impronte digitali dopo che il dispositivo è stato riavviato o spento.

Usa l’Assistente Google per ripristinare il telefono Pixel 6

Google Assistant è probabilmente il miglior assistente vocale disponibile oggi sugli smartphone. È disponibile praticamente su tutti i telefoni, inclusi Pixel 6 e persino su iPhone. Ma lo sapevi che puoi chiedere all’Assistente Google di riavviare Pixel 6 ?

  • Sblocca il tuo Pixel 6.
  • Attiva l’Assistente Google.
  • Una volta richiesto, pronuncia “Spegni telefono”.
  • Tocca il pulsante Riavvia quando appare.

Il Pixel 6 si riavvierà. Questo ti dimostra che l’assistente vocale è molto più utile di quanto tu pensi !

Come ripristinare il telefono Google

Tuttavia, considerando che ci sono alcuni bug sullo smartphone Pixel 6 di Google potrebbe essere necessario riavviare Pixel 6 in altro modo.

Individua il pulsante di accensione sul lato destro del telefono.
Tieni premuto il pulsante di accensione finché non viene visualizzato il logo di Google.

Dopo la visualizzazione del logo Google, dovrai inserire nuovamente la password o il codice PIN. Come misura di sicurezza aggiuntiva, Google non ti consente di utilizzare lo scanner di impronte digitali presente sullo schermo dopo il riavvio del telefono.

E’ interessante leffere anche Google Pixel 4 / Pixel 4 XL forzare refresh display 90Hz

Come ti aspetteresti, questi tre metodi per riavviare Pixel 6 sono applicabili anche a Pixel 6 Pro. A parte alcune differenze di design (ad esempio schermo più grande e una fotocamera posteriore aggiuntiva), l’hardware tra questi due telefoni è identico.

Nel caso in cui continui a riscontrare problemi con Pixel 6 o Pixel 6 Pro e non si riavvia, c’è un’altra cosa che puoi provare..

Collega il telefono a un caricabatterie compatibile e attendi da 15 a 30 minuti. Ciò garantisce che il telefono abbia abbastanza carica per riaccendersi, quindi premi il pulsante di accensione per riaccendere il telefono.

Ora sai esattamente come ripristinare il telefono Google Pixel 6.