Fai da Te Vodafone: il tuo centro di controllo per le linee aziendali

Grazie all’area Fai da Te e all’applicazione My Vodafone Business, oggi è possibile gestire e controllare lo stato di tutte le linee telefoniche della propria azienda, sia fisse che mobili, verificare i consumi, modificare opzioni e servizi attivi sulle Sim e attivare nuove offerte o promozioni particolari.

Registrarsi al servizio Fai da Te è semplicissimo e consente di avere a disposizione una vasta gamma di servizi e funzioni.

Fai da Te Vodafone: il tuo centro di controllo

Controllo totale delle linee aziendali e disponibilità di offerte e promozioni

Gli utenti Vodafone Business, utilizzando direttamente l’area Fai da Te del sito e dell’app, possono gestire in autonomia le linee aziendali, sia fisse che mobili, con la possibilità di registrare due tipi di profili differenti: il primo dedicato a chi è responsabile di un reparto, di un ufficio o dell’azienda stessa, il secondo per i dipendenti e i collaboratori.

In ogni caso, tramite il pannello di controllo, gli utenti registrati come responsabili o referenti hanno la possibilità di verificare in qualsiasi momento lo stato delle linee telefoniche fisse e mobili, di controllare tutte le Sim aziendali e di attivare nuove offerte, promozioni e servizi.

Inoltre, sempre tramite la sezione Fai da Te è possibile anche tenere sotto controllo costi e consumi, propri e dei dipendenti, modificare i servizi o attivare nuove offerte su tutte le Sim.

Naturalmente, sempre avvalendosi di questa sezione, si possono visualizzare e consultare le fatture e modificare i dati anagrafici. La registrazione al Fai da te Vodafone Business garantisce inoltre la massima sicurezza in quanto, per ottenere un miglior controllo degli accessi, richiede un sistema di deleghe, tramite il quale la prima persona registrata al servizio, di solito il titolare del contratto, ottiene immediatamente la gestione completa.

Una volta effettuata la registrazione del referente principale, questo può procedere ad assegnare ulteriormente la gestione delle diverse reti, fisse o mobili, ad altri utenti.

Gli utenti che dispongono di un profilo da dipendente hanno la possibilità di verificare i consumi e lo stato della propria linea telefonica, ma non possono disporre né richiedere modifiche alla Sim, né attivare offerte e servizi.

Tutti, sia i dipendenti che i referenti, hanno comunque la possibilità di aderire al programma Happy Business Club e ottenere il premio settimanale, un’altra funzione molto utile è quella di poter recuperare, in caso di necessità, il codice Puk della Sim utilizzata.

Registrarsi autonomamente all’area Fai da Te Vodafone

È possibile registrarsi autonomamente all’area Fai da Te del sito o dell’applicazione Vodafone Business, basta disporre del proprio numero telefonico mobile e di un contatto email, seguendo la procedura guidata, peraltro molto semplice e veloce.

In pochi secondi sarà possibile attivare il proprio profilo e accedere ai servizi disponibili, in base al tipo di utenza registrata, referente o dipendente.

Per tutti coloro che non dispongono di un numero mobile, ma utilizzano un numero fisso aziendale, è comunque possibile registrarsi al sito Fai da Te esclusivamente riservato alle aziende.

In questo caso la registrazione avviene tramite operatore, contattando il numero di assistenza Vodafone Business 42323.