Recupero file cancellati l’ alternativa gratuita a Windows File Recovery.Ecco un semplice modo per recuperare foto cancellate dal cestino in pochi click
Alcuni anni fa Microsoft ha rilasciato un ottimo strumento di recupero file chiamato Strumento di recupero file di Microsoft Windows o WinFR in breve.
Questo strumento è un tools con una interfaccia a riga di comando (CLI) e deve essere utilizzato dal prompt della riga di comando (cmd.exe) o dal Terminale su Windows 11.
Recupero file cancellati gratis per Windows 10 e Windows 11
Ma come sappiamo, non molte persone non sono in grado di utilizzare questo sistema per il recupero file cancellati e cercano un software più semplice per recuperare foto cancellate dal cestio o in generale file di qualsiasi genere.
Gli utenti di oggi preferiscono le applicazioni con un’interfaccia utente grafica (GUI) dal design più facile da usare ed ecco arrivare WinfrGUI.
Questo è il motivo per cui AOMEI, i creatori del popolare software AOMEI Backupper, hanno ora creato uno strumento gratuito chiamato AOMEI WinfrGUI che funge da interfaccia grafica per WinFR.
Recupero foto cancellate dal cestino
WinfrGUI è disponibile sotto forma di programma di installazione e viene fornito con la propria copia di WinFR.exe, altrimenti disponibile solo da Microsoft Apps Store. La copia all’interno del pacchetto WinfrGUI è inoltre firmata digitalmente da AOMEI per evitare avvisi non necessari da software antivirus.
In background, WinfrGUI passa le opzioni selezionate all’applicazione WinFR.exe e funziona in background per recuperare i file. Sarai avvisato quando il recupero sarà completato.
A seconda delle dimensioni della partizione e della modalità di scansione, il completamento del processo potrebbe richiedere un tempo breve o lungo.
Proprio come WinFR.exe, WinfrGUI offre anche opzioni avanzate pensate solo per utenti esperti in possesso di conoscenze avanzate di archiviazione dati.
Che cosa fa WinfrGUI ?
Nel dettagliio l’applicazione è in grado di eseguire il recupero dei file cancellati accidentalmente; recuperare file da dischi rigidi formattati; recuperare file da hard disk danneggiati.
Compatibilità e sicurezza
WinfrGUI è compatibile con sistemi operativi Windows 10 e Windows 11 con dischi formattati NTFS/FAT/exFAT/ReFS.
Il software per recuperare file cancellati WinfrGUI è gratuito, ed è indispensabile sul tuo computer. Scarica la tua copia gratuita e se non ti serve subito potrebbe servirti in futuro.
Semplice e facile da usare, riesce a recuperare file cancellati in Windows 10/11 con pochi clic.
Puoi scaricare AOMEI WinfrGUI da https://www.winfr.org/download