Come fare la Registrazione schermo su smartphone Samsung. I metodi migliori per registrare schermate dei telefoni Galaxy Guida facile
Sia che tu voglia registrare un gioco a cui stai giocando sul telefono o una lezione per rivederla in futuro, la registrazione dello schermo può davvero essere utile.
Oltre a ciò, puoi anche registrare lo schermo per mostrare un metodo per configurare il telefono e condividerlo con i tuoi amici o altre persone sul web.
Che tu stia registrando lo schermo su Windows o su uno smartphone, ci sono diversi modi per farlo, dalle app di terze parti alla modalità nativa.
Tuttavia, l’ interfaccia utente One di Samsung offre una miriade di funzionalità e una di queste è il registratore dello schermo.
Ecco come registrare lo schermo su un telefono Samsung Galaxy utilizzando l’app nativa per la registrazione dello schermo.
Come fare la Registrazione schermo su smartphone Samsung
Come prima cosa utilizziamo il registratore dello schermo integrato sui telefoni Samsung Galaxy
Android 11 ha introdotto il registratore dello schermo come funzionalità nativa nel sistema operativo. È un po’ tardi perché la funzione esiste sulla maggior parte delle skin personalizzate su Android negli ultimi anni.
L’interfaccia utente One di Samsung offre un registratore dello schermo integrato, proprio come pochi altri produttori di telefoni. Prima di usarlo, configuralo per ottenere le migliori prestazioni.
Lo sai Come registrare lo schermo su iPhone – Semplice e veloce
Configurazione del registratore dello schermo Samsung
Sul tuo telefono Samsung Galaxy con One UI, avviare lo screen recorder per la prima volta non è facile come spegnere il telefono.
1: apri l’app Impostazioni sul tuo smartphone e scorri verso il basso fino alla sezione Funzionalità avanzate.
2: scorri verso il basso e tocca “Screenshot e registratore dello schermo“.
Qui è dove potrai modificare lo schermo registrato secondo le tue preferenze. Le prime opzioni sono relative agli screenshot, quindi saltiamolo.
3: nella sezione Registrazione schermo, tocca l’opzione Suoni.
Si aprirà un menu a discesa per consentirti di selezionare se disabilitare completamente l’audio, registrare solo i suoni multimediali o utilizzare i suoni dai media e dal microfono.
Selezionando Suoni multimediali si registrerà l’audio interno del telefono, inclusi suoneria, tono di notifica e qualsiasi suono multimediale come l’audio di gioco o l’audio di una riunione.
“Suono multimediale e microfono” registra l’audio interno e l’audio esterno dai microfoni del telefono. Questo è utile quando vuoi aggiungere una voce fuori campo o vuoi anche registrare la tua voce.
4: il passaggio successivo consiste nel determinare la qualità del video che si desidera registrare. Seleziona l’opzione Qualità video e scegli il valore pertinente.
Impostalo su Alto poiché 1080p è una risoluzione ideale quando devi condividere video. La qualità sarà la migliore a questa risoluzione.
Se vuoi ridurre le dimensioni del file e non ti dispiace compromettere la qualità, puoi selezionare Medio (720p). Evita di selezionare l’impostazione Bassa (480p) poiché la qualità del video subisce un degrado alto.
5: sebbene queste siano impostazioni di base, una funzionalità aggiuntiva presente sui telefoni Samsung Galaxy è la possibilità di registrare il tuo viso dalla fotocamera frontale mentre stai registrando lo schermo. Questo è un ottimo modo per aggiungere un tocco personale, soprattutto quando giochi.
Usa il dispositivo di scorrimento per impostare le dimensioni del video selfie visualizzato nella registrazione dello schermo.
Utilizzo della funzione registrazione schermo
Dopo aver configurato il registratore dello schermo sul tuo telefono Samsung Galaxy, è ora di iniziare a registrare. Ecco come farlo.
1: scorri verso il basso dalla parte superiore dello schermo per accedere al centro notifiche. Scorri ancora una volta verso il basso per accedere a Quick Toggles.
2: trova l’interruttore del registratore dello schermo. La posizione varierà a seconda del layout.
3: dopo aver toccato l’interruttore, vedrai un pop-up che ti chiederà ancora una volta le impostazioni audio. Seleziona l’opzione che desideri. Puoi anche abilitare o disabilitare i tocchi da qui.
4: quando sei pronto per iniziare a registrare lo schermo, tocca Avvia registrazione.
Ora inizierà un conto alla rovescia e non appena termina, inizierà la registrazione.
Scopri di più su come : Samsung Galaxy S9 registrare video schermo
5: l’angolo in alto a destra dello schermo troverai alcuni controlli essenziali che esamineremo. In primo luogo, la freccia comprimerà quei controlli per renderli meno fastidiosi durante la registrazione.
Una volta ripiegato, puoi tirare la piccola barra sul bordo a sinistra per riportare i controlli.
6: l’icona a forma di matita ti consentirà di scrivere sullo schermo durante la registrazione. Questo è utile per le presentazioni o per prendere appunti.
Puoi anche toccare il colore per cambiare colore e regolare lo spessore del pennello. Tocca di nuovo la matita per cancellare la tua scrittura.
Scopri Come registrare lo schermo su Huawei Mate 30 Mate 30 Pro
7: l’icona del ritratto consente alla fotocamera anteriore di registrare un video selfie durante la registrazione dello schermo.
Il video apparirà in una piccola finestra circolare nella schermata iniziale. Puoi trascinare la finestra nella posizione che preferisci. Tocca di nuovo l’icona per disabilitare questa funzione.
8: gli ultimi due pulsanti servono per mettere in pausa la registrazione o interromperla.
Una volta interrotta una registrazione, riceverai una notifica che il tuo video è stato salvato. Puoi scegliere di condividerlo direttamente dal centro notifiche. In alternativa, puoi modificarlo o eliminarlo.
Registrazione schermo e condivisione online
Ora puoi registrare lo schermo sul tuo telefono Samsung Galaxy e condividerlo online con i tuoi amici o caricarlo su una piattaforma come YouTube, dove le persone di tutto il mondo possono guardarlo.
Che si tratti di una sessione del tuo gioco preferito o che tu stia semplicemente disegnando con una S Pen, questo è un ottimo modo per condividere i contenuti del tuo schermo.