iPhone 14 Pro Max con fotocamera da 48 MP più grande : Ecco cosa significa

iPhone 14 Pro Max sarà dotato di un sensore della fotocamera principale da 48 MP più grande Cosa significa avere un sensore più grande ? iPhone 14 Uscita ..Quando ?

Le voci di Apple in merito all’ iPhone 14 Pro Max hanno iniziato ad emergere online. Mancano ancora molti mesi All’ iPhone 14 uscita ufficiale ma, molte indiscrezioni iniziano a traperlare in rete. Apple dovrebbe lanciare quattro nuovi modelli di iPhone entro l’anno.

iPhone 14 Pro Max con fotocamera

Tra questi modelli troveremo l’ iPhone 14, iPhone 14 Max, iPhone 14 Pro e 14 Pro Max. La versione 14 Max sostituirà il modello mini, che a quanto pare non sta vendendo molti esemplari.

I prossimi modelli di iPhone 14 Pro riceveranno enormi aggiornamenti rispetto ai modelli presenti sul mercato. Secondo alcune indiscrezioni un importante aggiornamento riguarda la configurazione della fotocamera sui modelli Pro.

Secondo i rapporti, Apple includerà un sensore della fotocamera principale da 48 MP nei modelli Pro. Diamo un’occhiata alle specifiche, alle funzionalità e ad altri dettagli di iPhone 14 Pro trapelati online.

iPhone 14 Pro Max dotato di fotocamera da 48 MP

I modelli di iPhone 14 Pro potrebbero finalmente avere un aggiornamento nell’aggiornamento della fotocamera. I rapporti suggeriscono che i modelli Pro avranno una fotocamera principale da 48 MP. Apple si è limitata a utilizzare in precedenza sensori da 12 MP sui suoi iPhone.

Detto questo, l’azienda si è invece concentrata sulla dimensione del sensore rispetto al numero di megapixel per offrire immagini più nitide con più dettagli e prestazioni migliori in condizioni di scarsa illuminazione.

Con i modelli iPhone 14 Pro Max, tuttavia, si dice che Apple utilizzi un sensore da 48 MP da 1/1,3 pollici più grande. Questo è circa il 21% più grande del sensore da 12 MP da 1/1,65 pollici dell’iPhone 13 Pro.

Il sensore più grande aiuterà a offrire migliori prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione ma una profondità di campo ridotta. Tuttavia, l’aumento dei megapixel potrebbe significare un calo delle dimensioni dei pixel, che potrebbe portare a una perdita di precisione e nitidezza del colore.

Tecnica ninning dei pixel per fotocamera iPhone

Per compensare, Apple potrebbe utilizzare la tecnica di binning dei pixel, che molti produttori di smartphone Android utilizzano da così tanto tempo. Per un sensore da 48 MP, l’azienda potrebbe optare per una tecnica di binning dei pixel 4 in 1.

La tecnica utilizzerebbe i dati di quattro pixel adiacenti, combinandoli per formare un’immagine da 12 MP più nitida, con conseguente miglioramento dei dettagli e prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione.

Samsung e Xiaomi hanno utilizzato sensori da 108 MP per offrire un pixel binning 9 in 1. Apple, sebbene lenta e costante, è riuscita a offrire prestazioni foto e video migliori con i suoi sensori da 12 MP.

Mentre un sensore più grande con più pixel potrebbe offrire dettagli migliori, tutto si riduce a quanto bene l’azienda ottimizza il sensore.

Anche altri dettagli dell’iPhone 14 Pro sono comparsi online. Entrambi i modelli Pro avranno un ritaglio sullo schermo a forma di pillola invece della classica tacca.

iPhone 14 uscita in Italia quando avverrà ?

Lo standard 14 Pro sfoggerà uno schermo da 6,1 pollici, mentre il 14 Pro Max verrà fornito con un display OLED da 6,7 ​​pollici. Entrambi i dispositivi supporteranno una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Il reparto fotografico sarà composto da una configurazione a tripla fotocamera sul retro con il sensore LiDAR.

Infine, iPhone 14 uscita prevista per ultimo quadrimestre 2022 confermerà che  tutti e quattro i modelli di iPhone saranno dotati di 6 GB di RAM. I modelli Pro riceveranno una versione più veloce del chip A16 Bionic, mentre si dice che i modelli non Pro vengano forniti con una versione ribattezzata del chip A15 con alcuni piccoli miglioramenti sulle prestazioni.

iPhone 14 Pro Max potrebbe avere la connettività satellitare !