Creare un video e registrare schermo iPhone. Tutto quello che serve per fare una registrazione schermo iPhone e salvare i contenuti in un video
Se hai bisogno di catturare ciò che sta accadendo sullo schermo del tuo iPhone 13 non devi fare uno screenshot ma devi registrare un video e registrare lo schermo. Fortunatamente, il tuo iPhone 13 (normale, Mini, Pro o Pro Max) semplifica le cose con una scorciatoia del Centro di controllo.
Ecco come usarlo. il centro di controllo del tuo iPhone 13 e creare un video con una registrazione dello schermo.
Che cos’è una registrazione dello schermo ?
Pensa a una registrazione dello schermo come a uno screenshot in movimento : cattura tutto ciò che normalmente vedi sullo schermo direttamente in un file video.
Invece di un’immagine fissa, è un video che viene salvato nella tua libreria Foto. Le registrazioni dello schermo sono ottime per catturare errori o bug mentre avvengono sullo schermo, realizzare video tutorial e altro ancora.
Tieni presente che non puoi effettuare una registrazione dello schermo mentre esegui il mirroring dello schermo del tuo iPhone su un altro display, altrimenti, tutto sullo schermo viene catturato, comprese le notifiche.
Abilita prima il pulsante “registrare schermo iPhone”.
Per effettuare una registrazione dello schermo sul tuo iPhone 13, dovrai utilizzare uno speciale pulsante “Registrazione schermo” nel Centro di controllo che è disabilitato per impostazione predefinita. (Ricorda, Centro di controllo è il pannello delle scorciatoie che appare se scorri verso il basso dall’angolo in alto a destra dello schermo).
Per abilitare il pulsante Registrazione schermo, apri prima l’app Impostazioni. In Impostazioni, tocca “Centro di controllo” nella parte superiore.
Nelle impostazioni del Centro di controllo, scorri verso il basso e tocca “Registrazione schermo” (con il simbolo più accanto). Questo lo sposterà dall’elenco “Altri controlli” all’elenco “Controlli inclusi” e lo farà apparire nel Centro di controllo.
Già che ci sei, puoi riorganizzare l’ordine dei pulsanti di scelta rapida del Centro di controllo toccando e trascinando gli elementi nell’elenco “Controlli inclusi”. Al termine, esci da Impostazioni. Ora è il momento di registrare il tuo schermo.
Come acquisire una registrazione dello schermo su iPhone 13
Ora che hai aggiunto il pulsante di registrazione dello schermo al Centro di controllo (trattato nella sezione sopra), puoi effettuare una registrazione schermo iPhone in qualsiasi momento.
Per fare ciò, prima apri Centro di controllo scorrendo verso il basso con un dito nell’angolo in alto a destra dello schermo del tuo iPhone
In Centro di controllo, il pulsante di registrazione schermo iPhone (un cerchio all’interno di un altro cerchio) si troverà vicino alla parte inferiore del pannello con le altre scorciatoie (come Torcia o Calcolatrice, ad esempio).
Se desideri registrare schermo iPhone 13 senza audio, puoi toccare una volta il pulsante di registrazione dello schermo. Tuttavia, se desideri acquisire l’audio dal microfono del tuo iPhone durante la registrazione dello schermo, tocca e tieni premuto il pulsante Registrazione schermo.
Lo sai Come impedire allo schermo iPhone di spengersi automaticamente
Se hai toccato il pulsante una volta, vai al passaggio successivo. Ma se hai premuto e tenuto premuto il pulsante di registrazione dello schermo, vedrai uno speciale menu a comparsa. Per attivare la registrazione del microfono, tocca l’icona del microfono finché non diventa rossa e dice “Microfono acceso” sotto di essa. Quindi, tocca “Avvia registrazione”.
Dopo tre secondi, il tuo iPhone inizierà a registrare tutte le attività sullo schermo (e anche l’audio del microfono, se hai abilitato questa opzione). Noterai che sia l’icona di registrazione dello schermo nel Centro di controllo che l’orologio nell’angolo in alto a sinistra dello schermo diventano rossi mentre il tuo iPhone sta registrando.
Quando hai finito di acquisire la registrazione dello schermo, tocca l’orologio rosso nell’angolo in alto a sinistra dello schermo, quindi seleziona “Interrompi” nel menu a comparsa.
Registrare schermo iPhone 13 semplice e veloce
In alternativa, interrompi anche la registrazione dello schermo aprendo il Centro di controllo e toccando nuovamente il pulsante Registrazione schermo. Quando passa dal rosso al bianco, saprai che la registrazione si è interrotta.
Successivamente, vedrai una notifica pop-up che ti informa che la registrazione dello schermo che hai appena catturato è stata salvata nella tua libreria Foto.
Per visualizzare o condividere la registrazione dello schermo in un secondo momento, apri l’app Foto come faresti di solito. Tra le tue foto e i tuoi video, vedrai una miniatura che rappresenta la registrazione dello schermo.
Usando la funzione di modifica in Foto, puoi tagliare le estremità del video (se lo desideri) per rimuovere le parti in cui hai catturato avviando o interrompendo il video.
Ora sai esattamente come registrare schermo iPhone 13 e creare un file video. Buon divertimento.