Tablet Samsung bloccato non si spegne Ecco la procedura

Il Tablet Samsung bloccato non si spegne Come si fa a forzare lo spegnimento del Tab quando resta bloccato e non si riesce a spegnere

Uno dei migliori tablet che sono stati di recente presentati da Samsung è il Galaxy Tab S8. Se hai deciso di cambiare Tablet e passare da un iPad e hai comprato un Samsung allora scoprirai che spegnere un Tablet Samsung è differente rispetto ad un iPad Apple.

Visto che ne vieni da un iPad la modalità di spegnimento del Tab S8 Samsung è completamente diversa e se non la conosci rischi di lasciare acceso per giorni il dispositivo con conseguente scarica della batteria.

Tablet Samsung bloccato non si spegne Ecco la procedura - forzare lo spegnimento del Tab

Se leggi questo articolo è perchè non sei ancora riuscito a spegnere completamente il Tab oppure sei nella situazione del Tablet Samsung Bloccato non si spegne e resta fermo su una schermata.

Lo sai come si fa Screenshot Samsung Galaxy Tab S8 Ultra come si fa

Come si fa a forzare lo spegnimento del Tab

Non farti prendere dal panico in quanto tutti i dispositivi li puoi spegnere anche se sono bloccati e se ti serve aiuto, noi siamo qui per fornirti un supporto.

Stai tranquillo ! Non sei l’unico a non sapere come si spegne un tablet oppure cosa fare se il tablet Samsung bloccato non si spegne ! Sembrerà una questione banale ma in molti si trovano in questa situzione.

Continua a leggere e troverai nel nostro articolo come spegnere il Tab Samsung seguendo la normale procedura standard oppure se il Tab è bloccato la “manovra di emergenza” per sbloccare il Tablet Samsung.

Il metodo normale per spegnere completamente un Tablet Samsung è facile e veloce. La procedura che devi fare è quella di tenere premuto il tasto laterale di accensione/sblocco del Tablet Sasmung per pochi secondi. Il Tab si spegnerà completamente.

Tablet Samsung bloccato non si spegne ? Come procedere

Se invece il Tab Samsung è bloccato come si spegne. Allora adesso vediamo la procedura corretta su come spegnere Samsung bloccato

Dopo che hai letto la procedura per spegnere il Tablet Samsung in modalità normale, potrebbe capitarti che il Tablet si sia bloccato.

Ecco come procedere per sbloccare un Tab Samsung con o senza password. Prima di tutto dalla home screen ossia la schermata di blocco tenta di spegnere il tab tenendo premuto il tasto laterale del tablet per circa 3 secondi. Se tutto va come deve andare il dispositivo si spegne.

Se questo non avviene continua a premere e tenere premuto il tasto per circa 20 secondi. Ora il Tab dovrebbe presentare una schermata nera. Questa procedura forza lo spegnimento del tab.

Lo sai come si procede per fare Hard Reset Samsung Galaxy Tab S8 come formattare e ripristinare le impostazioni di fabbrica

Ora cosa devi fare ? Aspetta circa 10 secondi e prova a riaccendere il Tablet Samsung che dovrebbe riaccendersi come di consueto.

Se tutto questo non avviene non ti resta bloccato in modalità Recovery puoi procedere a spegnerlo usando i tasti volume e del tasto laterale per navigare nel menu.

Spostati sulla voce Power off e schiaccia il tasto laterale per dare conferma e, nella stessa maniera, seleziona la voce Yes e premi ancora il tasto laterale, in modo da spegnere il tablet.

Tutto chiaro ? Ottimo ora sai esattamente come spegnere un Tablet Samsung bloccato non si spegne.