iPhone sbloccato come si fa a sapere se il tuo lo è

Hai un iPhone sbloccato ? Non lo sai ? Allora scopri come si fa a sapere se il tuo iPhone è bloccato e puoi usarlo con qualsiasi operatore telefonico

Se stai acquistando o vendendo un iPhone usato, è utile sapere se è bloccato su un operatore oppure stai acquistando un iPhone sbloccato. Inoltre, dovrai assicurarti che non abbia un blocco di attivazione. Ecco come controllare entrambe le situazioni.

iPhone sbloccato come si fa a sapere

iPhone sbloccato ? Come si verifica se iPhone è bloccato su un operatore di telefonia mobile

Se hai un blocco dell’operatore sul tuo iPhone, significa che puoi utilizzare l’iPhone solo con un particolare fornitore di servizi di telefonia mobile.

Se l’iPhone è sbloccato, puoi usarlo con qualsiasi operatore di telefonia mobile. Fortunatamente, è facile verificare se il tuo iPhone è bloccato o sbloccato.

Innanzitutto, apri l’app Impostazioni sul tuo iPhone toccando l’icona a forma di ingranaggio. Ora vai in Impostazioni, tocca “Generale”, quindi seleziona “Informazioni”.

Nella schermata “Informazioni”, scorri verso il basso fino alla fine della pagina e individua la voce “Blocco operatore”. Se vedi “Nessuna restrizione per la Sim”, il tuo iPhone è sbloccato. Se dice “SIM bloccata” (o qualcosa di simile), il tuo iPhone è bloccato su un particolare operatore.

Come togliere la scheda SIM dall’iPhone – Guida rapida

iPhone sbloccato come si fa e che cosa serve

Se il tuo iPhone è bloccato e desideri sbloccarlo , puoi contattare il tuo operatore telefonico e chiedere lo sblocco. Potrebbero non farlo, a seconda dello stato del tuo account con loro.

Apple informa sul suo sito che non può sbloccare un blocco imposto dall’operatore e che solo l’operatore telefonico può farlo. Questo è vero ma se cerchi su internet non è difficile trovare procedure che ti permettono di sbloccare iPhone per tutti gli operatori telefonici…

Se decidi di percorrere questa strada ricordati che la procedura e i software che dovrai utilizzare per sbloccare iPhone sarà a tuo rischio e pericolo quindi fai molta attenzione a ciò che fai sul tuo iPhone.