7 app gratuite per scaricare musica per Android e iPhone che devi conoscere

App gratuite per scaricare musica su Android e iPhone. Scopri la migliore app gratuita per scaricare musica gratis sul telefono e ascoltarla off line

Siamo nella generazione streaming con un numero altissimo di download di contenuti multimediali come musica e video. Spotify e Netflix sono le piattaforme che, in assoluto, contengono più contenuti multimediali e dove la maggior parte degli utenti approda per vedere e scaricare musica e video.

7 app gratuite per scaricare musica per Android e iPhone che devi conoscere

Detto questo, esistono online moltissime app gratuite per scaricare musica su dispositivi Android e iPhone ma, non sempre le applicazioni che si trovano su internet sono sicure per i nostri dispositivi mobili.

Se stai per fare un viaggio in treno o in aereo dove la connessione interne potrebbe essere non stabile, l’unica cosa per poter ascoltare la musica senza interruzione è quella di scaricarla direttamente sul dispositivo.

App gratuite per scaricare musica per Android e iPhone

Qui entriamo in gioco noi perché abbiamo provato per te 7 applicazioni sicure e gratuite che ti permettono di scaricare musica direttamente sul telefono Android o iPhone senza pagare un centesimo !

Ecco le nostre app preferite per scaricare musica per Android e iOS Gratis e soprattutto sicure. App no virus e gratis che ti permettono di fare il download di brani musicali o di interi album dei tuoi artisti preferiti.

Nota : molte delle app Android devono essere scaricate dall’esterno del Play Store e richiedono l’ autorizzazione di sorgenti sconosciute su telefono.

Non perdiamo tempo e iniziamo subito ad elencare le 7 app gratuite per scaricare musica per Android e iPhone

1. Fildo

Disponibile per : Android

Esistono due diverse versioni dell’app Fildo: una è il “Player musicale” sul Play Store, ma questo non ti darà la possibilità di scaricare la musica MP3 che stai cercando. Per ottenere la versione di Fildo che ti permette di scaricare musica gratis, devi installare l’APK dal sito ufficiale di Fildo.

Una volta che lo hai scaricato, usa la ricerca in-app per cercare brani o album specifici che vuoi ascoltare o scaricare. Puoi anche utilizzare le varie classifiche “Top” di vari siti musicali con cui l’app si integra se vuoi esplorare i successi nel momento.

Lo sai Come scaricare musica mp3 gratis legalmente da SoundCloud

Cerca l’album o il brano che desideri, premi l’icona “+” nell’angolo in alto a destra, quindi scegli l’opzione pertinente per scaricare la musica, creare una playlist o ascoltarla subito. L’app ti consente anche di creare playlist e ti dà accesso ai testi. I brani che scarichi verranno salvati nella memoria interna del tuo dispositivo, così potrai accedervi anche senza l’app.

Le migliori app gratuite per scaricare musica sul telefono ndroid e iPhone

2. Audiomack

Disponibile per : Android , iOS

Se vuoi sapere che la musica che stai scaricando non violerà alcun diritto d’autore e sei anche aperto a dare un’occhiata ai talenti emergenti nelle arene Hip-Hop, Elettronica e Reggae, allora prova Audiomack.

Questa app offre una piattaforma agli artisti senza punti di distribuzione ufficiali pur disponendo di un sistema di filtraggio dei contenuti per assicurarsi che le cose presenti siano di buona qualità.

Questo progetto ha già spinto star dell’hip-hop come T-Wayne, Fetty Wap e Migos ad accordi con le etichette discografiche e ti dà la possibilità di aiutare a trovare la prossima grande star.

YouTube Music musica in alta qualità come si ascolta ?

3. YMusica

Disponibile su : Android

Una delle app per scaricare musica più eleganti e dall’aspetto ufficiale, YMusic ti consente di riprodurre qualsiasi video di YouTube come file audio, permettendoti anche di eseguirlo in background sul tuo telefono.

Il vero kicker qui è che puoi anche scaricare video come file audio. Hai la possibilità di scaricarli nei formati M4A e MP3 e ha un’ottima interfaccia utente della libreria che successivamente ti consente di gestire i tuoi file musicali proprio come faresti in un’app per lettore musicale .

I brani scaricati vengono salvati sul telefono, quindi puoi accedervi facilmente tramite il tuo lettore musicale preferito.

Di tutte le opzioni in questo elenco, YMusic è senza dubbio la più conveniente (anche se devi scaricarla dall’esterno del Play Store) e la più affidabile. Per questi motivi, ha il punteggio più alto nella nostra lista.

Tutte le migliori app gratuite per scaricare musica

iTunes come cancellare brani musicali duplicati

4. NewPipe

Disponibile su : Android

NewPipe è un’altra app che fa il lavoro quando si tratta di scaricare musica. È open source e viene costantemente aggiornata e migliorata. Offre anche il supporto per i download di SoundCloud, MediaCCC, Bandcamp e FramaTube (tutti attualmente in versione beta).

Per impostazione predefinita, l’app si apre come frontend di YouTube. Seleziona semplicemente il video che desideri scaricare, quindi fai clic sull’icona di download in alto a destra e scegli se vuoi scaricarlo come video o audio e in quale formato lo desideri.

Per passare a SoundCloud o Bandcamp, tocca l’icona del menu nell’angolo in alto a sinistra, quindi la grande icona rossa “NewPipe” in alto e seleziona il servizio desiderato.

Copiare musica sul telefono Android come si fa ?

5. Downloader di musica GTunes

Disponibile su : Android

GTunes è un’altra app che dovrai installare scaricandola fuori dal Play Store. L’app effettua ricerche in diversi grandi domini di musica scaricabile per le tue richieste.

Troverai milioni di artisti e brani di generazioni diverse. Le opzioni di ricerca sono piuttosto rudimentali, quindi è meglio utilizzarle se sai esattamente quali canzoni stai cercando e vuoi solo uscire e scaricarle. Non è la migliore app per la scoperta della musica, quindi se ti piace, ti suggeriamo di scegliere una delle altre opzioni nell’elenco.

Anche GTunes ha il suo lettore integrato e ti consente persino di ritagliare i tuoi brani e impostare brani come suonerie. È tutta roba piuttosto semplice …

6. SONGily

Disponibile su : Android

La versione gratuita di SONGily ha la pubblicità pubblicità (ma se non la vuoi vedere…. leggi il nostro articolo su Blokada) e ha accesso a una buona quantità di musica, nuova e vecchia, di artisti sia tradizionali che sconosciuti, dalla musica classifica alle baracche marine.

Su ogni brano che trovi, vedrai le opzioni per riprodurre e scaricare i brani che ascolti e di recente hanno aggiunto una funzione che ti consente anche di scaricare video.

Questo è esattamente il tipo di app che immagino non piaccia troppo a Google, quindi non sorprenderti troppo se scompare dal Play Store e ti ritrovi a doverla scaricare manualmente.

7. TubeMate

Disponibile su : Android

A volte le migliori app per i tuoi download di musica gratuiti sono quelle che non sono nemmeno progettate specificamente per quello scopo.

Spotify come dare una festa virtuale e ascoltare musica senza limiti

TubeMate è un’app che ti consente di scaricare video di YouTube in diversi formati, incluso solo l’audio. Come probabilmente saprai, YouTube è uno dei posti migliori per ascoltare la tua musica preferita e, grazie a TubeMate, è anche uno dei posti migliori per scaricare quella musica.

Puoi scaricare TubeMate dal sito ufficiale (Google non lo consente nel Play Store, presumibilmente perché sconfina su YouTube). Quando provi a scaricare video come audio (M4A o MP3), ti verrà anche chiesto di scaricare MP3 Video Converter, che si sincronizza con TubeMate per convertire i video in audio.

Domande frequenti

1. Ho appena scaricato un file apk ma non riesco a trovarlo sul mio dispositivo Android. E adesso?

Trovare i file scaricati sul telefono non è sempre molto semplice. In caso di problemi prova ad usare la funzione cerca dal file explorer

2. Perché app come Spotify o Trebel non sono incluse in questo elenco?

Abbiamo incluso solo app che consentono agli utenti di scaricare musica sul proprio dispositivo. Ciò consente loro di accedere ai brani anche senza le app.

Ricordati che Il download di video da siti Web come YouTube/Facebook/Dailymotion è vietato dalle linee guida dell’Apple App Store. Allo stesso tempo, alcune delle app Android incluse nell’elenco sono in conflitto con Google. Ad esempio, NewPipe accede a YouTube senza utilizzare l’API o visualizzare annunci pubblicitari.

Bene ora conosci esattamente le 7 app gratuite per scaricare musica per Android e iPhone.

Scaricare musica da Spotify per la riproduzione offline