Solo i modelli iPhone 14 Pro Max monteranno il chip A16. Brutta notizia per chi stava aspettando iPhone 14 che monterà il chip A15 !
Si prevede che Apple annuncerà quattro nuovi iPhone entro la fine dell’anno e mentre normalmente tutti riceverebbero montare l’ultima versione di processore sembra che Apple abbia riservato il suo chip A16 solo ed esclusivamente all’ iPhone 14 Pro.
Le informazioni arrivano dall’analista Ming-Chi Kuo della KGI Securities che più di tutti ha indovinato con precisione le mosse di Apple, sia passate che recenti.
Ti sei perso questo interessante articolo : Come trovare il mio indirizzo IP su iPhone
iPhone 14 Pro Max con processore A16 di ultima generazione
Scrivendo tramite il suo Twitter account, Kuo afferma che solo i modelli Pro di iPhone 14 avranno il nuovo processore A16 entro la fine dell’anno, lasciando le versioni standard di iPhone 14 per utilizzare lo stesso chip A15 Bionic che attualmente è installato sulla gamma di iPhone 13 così come il nuovo iPhone SE.
Sarebbe la prima volta che Apple diversifica i chip montati sui suoi smarphone e questo ha suscitando molto scalpore online nel mondo Apple.
Solo due modelli Pro passerebbero al processore A16, mentre iPhone 14 e iPhone 14 Max monterebbero il vecchio Bionic A15. Tutti e quattro i nuovi modelli saranno probabilmente dotati di 6 GB di RAM, con la differenza tra LPDDR 5 (14 Pro e 14 Pro Max) rispetto a LPDDR 4X (14 e 14 Max).
Lo sai come Ricevere una notifica su iPhone quando Apple Watch è carico
iPhone 14 Pro Max com memoria RAM LPDDR 5
Lo stesso tweet suggerisce che tutti e quattro i nuovi modelli di iPhone 14 utilizzeranno 6 GB di RAM, sebbene le nuove versioni Pro avranno RAM LPDDR 5 per prestazioni migliorate e, presumibilmente, una migliore efficienza energetica.
Apple dovrebbe annunciare un iPhone 14 da 6,1 pollici e un iPhone 14 Max da 6,7 pollici entro la fine dell’anno. I modelli Pro si presenteranno sotto forma di iPhone 14 Pro da 6,1 pollici e iPhone 14 Pro Max da 6,7 pollici se si crede alle voci precedenti.