Come trovare il mio indirizzo IP su iPhone

Voglio conoscere il mio indirizzo IP su Iphone ma non solo voglio anche conoscere il mio subnet mask, gateway e impostazioni DNS. qual è il mio indirizzo IP ?

L’indirizzo IP o Internet Protocol Address è il codice numerico usato da tutti i dispositivi come per esempio computer, server web, stampanti, modem, smartphone, tablet etc che si collegano alla rete Internet.

L’indirizzo IP serve per comunicare in una rete locale e quindi è il parametro fondamentale per effettuare una trasmissione delle informazioni dal mittente al ricevente e vice versa.

Come trovare il mio indirizzo IP su iPhone

Uno dei metodi più semplici per conoscere il tuo IP è quello di collegarti a uno dei tanti siti che ti fanno vedere il dato numerico su una pagina Web. I siti più conoscouti sono IP2Location, What is my IP address, IP Location, What is my IP, Mio-IP ma i servizio online di questo tipo sono veramente tanti.

Scopri come : Ricevere una notifica su iPhone quando Apple Watch è carico

Trovare il mio indirizzo IP su iPhone

Se sei interessato a conoscere il tuo indirizzo IP su iPhone o iPad è possibile procedere anche senza accedere ad un sito in quanto tutte le informazioni sono presenti già sul tuo dispositivo.

Apple ha predisposto una funzione sui sui dispositivi che permettono, in pochi passaggi, di conoscere il mio indirizzo IP su iPhone e iPad senza dover accedere a un sito online.

Leggi anche : iPhone 13 errore “Impossibile caricare la foto” sul tuo telefono

Trova indirizzo IP su iPhone e iPad

Queste sono le istruzioni su come trovare l’indirizzo IP del tuo iPhone facile e alla portata di tutti

  • Tocca per avviare le Impostazioni dal tuo iPhone.
  • Seleziona Wi-Fi dal menu Impostazioni.
  • Toccare l’ icona Informazioni (i) a destra di una rete wireless connessa.
  • Ora potrai veder il tuo indirizzo IP, subnet mask, gateway e impostazioni DNS.

Perché conoscere il mio indirizzo IP su iPhone e iPad ?

Può tornare molto utile conoscere il proprio IP, poiché in questo modo si può gestire la connessione dei propri dispositivi sulla rete e si può configurare adeguatamente i programmi e i sistemi operativi nella scelta di un indirizzo IP specifico.

Bene, ora sai esattamemte come trovare il mio indirizzo IP su iPhone direttamente sullo smartphone e senza doverti collegare a un sito internet.

6 trucchi iPhone che potresti non conoscere