Scaricare gratis ultima versione Windows 11 download

Scaricare gratis ultima versione Windows 11 download.  Windows 11 è ora disponibile per il download come file ISO in lingua italiana

Scaricando l’ISO ufficiale di Windows 11, installi la versione finale del nuovo sistema operativo nella versione Home, Pro o Education.

Windows 11 include una serie di miglioramenti, come l’App Store o la gestione delle finestre. Ci sono anche interessanti novità per i giocatori come Direct Storage o Auto-HDR. Rispetto a Windows 10 si nota anche un’interfaccia utente diversa.

Scaricare gratis ultima versione Windows 11

Windows 11 è ora disponibile per il download come file ISO anche in lingua italiana che può essere utilizzata per installare il sistema operativo in versione home o professionale (ciascuno a soli 64 bit).

L’ISO può essere utilizzata per aggiornare una versione di Windows 11 esistente o per una nuova installazione completa. Gli utenti di Windows 10 possono eseguire l’aggiornamento a Windows 11 gratuitamente.

Per l’installazione serve il file ISO scaricato e può essere integrato nel sistema utilizzando la funzione deploy (tasto destro -> deploy), masterizzato su uno spazio vuoto o copiato su una chiavetta USB.

Consigliamo lo strumento Rufus per copiare su chiavetta la ISO di Windows 11. I requisiti minimi per Windows 11 devono essere verificati prima di procedere all’installazione.

E’ interessante leggere anche : Windows 11 su Android 13 si può su smartphone e tablet

I requisiti minimi sono cambiati rispetto a Windows 10. Per l’aggiornamento deve essere installato sul computer Windows 10 (versione 2004 o successiva).

Sono inoltre necessari un processore compatibile a 64 bit (1 Ghz o superiore), 4 GB di RAM, 64 GB di spazio di archiviazione libero e una scheda grafica compatibile con DirectX 12 (WDDM 2.0).

Sono obbligatori anche un TPM 2.0 e UEFI. Requisiti aggiuntivi si applicano anche a determinate funzioni.

  • Processore: 1 gigahertz (GHz) o più veloce con 2 o più core su un processore a 64 bit compatibile o SoC (System on a Chip)
  • RAM: 4 gigabyte (GB)
  • Memoria: dispositivo di archiviazione da 64 GB o superiore
  • Firmware di sistema: UEFI abilitato per Secure Boot.
  • TPM: Trusted Platform Module (TPM) versione 2.0
  • Scheda grafica: compatibile con DirectX 12 o versioni successive con driver WDDM 2.0
  • Schermo: schermo ad alta definizione (720p) con una diagonale superiore a 9 pollici e 8 bit per canale
  • Connessione Internet e account Microsoft : Windows 11 Home Edition richiede una connessione Internet e un account Microsoft.
  • La disattivazione di Windows 11 in modalità S su un dispositivo richiede anche una connessione Internet.
    Tutte le edizioni di Windows 11 richiedono l’accesso a Internet per l’aggiornamento, il download e l’utilizzo di determinate funzionalità. Per alcune funzionalità è richiesto un account Microsoft.

Lo sai Come installare app APK Android su Windows 11

Suggerimento: con il controllo ufficiale dell’integrità del PC Microsoft , puoi scoprire rapidamente se il tuo PC è già idoneo per Windows 11. In alternativa, questo può essere fatto anche con lo strumento open source WhyNotWin11 , che fornisce informazioni ancora più precise sulle condizioni soddisfatte e non soddisfatte.

Scaricare gratis Windows 11 – scopri il nuovo look

Sebbene gli utenti di Windows 10 dovrebbero orientarsi rapidamente a Windows 11, Microsoft ha apportato numerose modifiche sia all’interfaccia utente che nel codice di programmazione.

L’aspetto ridisegnato è particolarmente sorprendente: gli elementi nella barra delle applicazioni sono ora allineati al centro e anche il menu di avvio è stato (ancora una volta) completamente revisionato. Gli angoli delle finestre sono ora arrotondate e l’aspetto dei menu contestuali è cambiato.

Nuove funzionalità in Windows 11

Tuttavia, come già accennato, Windows 11 non è solo un aggiornamento del design. Le nuove funzioni mirano principalmente a migliorare la produttività sul lavoro e nella vita di tutti i giorni e altre modifiche rendono Windows 11 interessante anche per i giocatori.

Windows 11 migliora la gestione di più finestre di programma aperte e offre layout diversi per la loro disposizione. Il sistema operativo ricorda anche la posizione precedente di Windows e le ripristina se necessario: funziona anche con più schermi contemporaneamente.

L’integrazione diretta di Microsoft Teams consente la condivisione semplificata con amici, familiari e colleghi senza la necessità di software aggiuntivo.

Nuovi sono anche i widget che mostrano informazioni personalizzate come il bollettino meteorologico o le notizie. Sebbene il Microsoft Store in Windows 10 abbia finora ricevuto poca attenzione da parte di utenti e sviluppatori, questo cambierà con Windows 11.

In futuro sarà anche possibile installare qui app Android su Windows 11 (tramite Amazon App Store) . Tuttavia, questi possono essere ottenuti anche da altre fonti.

Scarica Windows 11 Android SubSystem Ita file Apk su Windows