Perché TikTok si chiama così ? Non tutti lo sanno !

Perché TikTok si chiama così ? Se usi l’applicazione per condividere i tuoi video è bello sapere Perché si chiama TikTok ?

TikTok si è catapultato in breve tempo ai vertici del mondo dei social media. Le persone adorano i video facilmente “digeribili” e l’algoritmo impara rapidamente i tuoi gusti. “TikTok” è un nome familiare ora, ma da dove viene quel nome ?

Perché TikTok si chiama così Non tutti lo sanno

E’ interessante leggere anche : Il video TikTok è in fase di revisione e non può essere condiviso

Perché TikTok si chiama così ?

La storia di TikTok, specialmente negli Stati Uniti, è un po’ fraintesa. Si pensa comunemente che “TikTok” fosse un rebrand dell’app Musical.ly. È vero, ma c’è molto di più.

L’app Musical.ly è stata rilasciata negli Stati Uniti nel 2014. È stata creata per consentire alle persone di realizzare brevi video riferiti al ballo da 15 secondi a 1 minuto. Musical.ly ha lentamente guadagnato utenti fino a quando non è salito alle stelle in popolarità nel 2016 e nel 2017.

Nel frattempo, una società tecnologica cinese di nome ByteDance ha lanciato TikTok in Cina nel 2016. L’app è arrivata negli Stati Uniti nel 2017. Più o meno nello stesso periodo, ByteDance ha acquisito Musical.ly per 1 miliardo di dollari. Le due app sono rimaste separate fino a quando non sono state fuse nel 2018.

Quindi è vero che Musical.ly è diventato essenzialmente TikTok, ma in realtà i due sono esistiti separatamente per un po’. TikTok non è semplicemente una versione rinominata di Musical.ly.

Lo sai Cos’è TikTok e perchè gli adolescenti ne sono ossessionati?

Da cosa deriva il nome TikTok ?

Quando si parla di TikTok, ci sono in realtà due nomi a cui pensare. Il nome cinese è “Douyin”, che si traduce in “suono tremante”. Quando si avvia l’app in altri paesi, ByteDance ha scelto un nome diverso.

Non sembra esserci una fonte ufficiale sul significato del nome “TikTok”, ma si dice che rappresentino i video brevi e scattanti sulla piattaforma. Un riferimento al ticchettio della lancetta dei secondi di un orologio.

Il logo TikTok sembra essere una nota musicale, ma in realtà è una “d minuscola” stilizzata, un riferimento al nome cinese dell’app. Sorprendentemente, il logo non è cambiato molto nel tempo: la somiglianza con una nota musicale è un simpatico cenno casuale a Musical.ly.

Questa è la storia dietro TikTok e il suo nome insolito. L’app è diventata così popolare che altri siti di social media hanno provato a copiarla , ma non possono reggere il confronto con quel nome “TikTok”. E no, non ha nulla a che fare con la canzone orecchiabile di Ke$ha.

Ora sai tutto sulle origini di TikTok e del perchè si chiama così !

TikTok Come segnalare abusi video, commenti e account