Huawei MatePad Paper è il nuovo Tab Huawei Harmony con il supporto per la Pen e un display con esperienza di scrittura simile alla carta.
Sebbene Huawei non abbia mostrato nuovi smartphone al Mobile World Congress (MWC di quest’anno), l’azienda cinese ha presentato un lettore di e-book con supporto per lo stilo.
MatePad Paper è basato su Harmony OS e può essere utilizzato come blocco note. Il MatePad Paper è un tablet che è stato dotato di un display e-ink.
Lo schermo è di 10,3 pollici, ha una risoluzione di 1872 x 1404 pixel e può visualizzare solo la scala di grigi.
Il rivestimento superficiale strutturato ha lo scopo di garantire che il display abbia un’esperienza di scrittura simile a quella della carta convenzionale. Si dice che il tablet supporti la M-Pencil 2 con 4096 livelli di pressione e la custodia a libro. Il dispositivo è dotato di due altoparlanti in modo da poter riprodurre anche gli audiolibri.
Huawei MatePad Paper – Durata della batteria fino a sei giorni
Il tablet ha 64 gigabyte di memoria e quattro gigabyte di RAM. Al momento non è ancora chiaro quale processore sia utilizzato nel MatePad Paper.
La batteria da 3625 mAh può essere caricata con una potenza massima di 22,5 watt e dovrebbe consentire un’autonomia fino a sei giorni. Oltre al Wi-Fi 6, è integrato anche il Bluetooth 5.2. Uno scanner di impronte digitali è stato posizionato nel pulsante di accensione.
Non è ancora chiaro quando il MatePad Paper sarà disponibile in questo in Europa. Si dice che il tablet costi 499 euro. La M-Pencil e la Paper Folio Cover sono già incluse nella confezione di vendita.
Sul dispositivo viene utilizzato il sistema operativo Huawei Harmony OS 2. A causa dell’embargo statunitense su Android, il produttore non è stato in grado di accedere ai servizi di Google Play per diversi anni.
Tuttavia, le app di terze parti possono essere installate come di consueto tramite Huawei AppGallery.