Smontare Galaxy S22 Ultra Samsung rende di nuovo difficili le riparazioni dello smartphone Android. Il video dello smontaggio del Samsung S22 Ultra
Samsung ha presentato qualche settimana fa i suoi nuovi smartphone top di gamma con la serie Galaxy S22 . Ora lo specialista della riparazione iFixit ha smontato i nuovi dispositivi Galaxy S22 e Galaxy S22 Ultra e ha scoperto che la riparabilità non è ssemplice.
Secondo iFixit, i nuovi smartphone Galaxy S22 sono relativamente facili da aprire con l’ausilio di piastre riscaldanti e plettri appropriati, anche se c’è una notevole quantità di adesivo da staccare.
Leggi Come fare uno screenshot Samsung Galaxy S22 Ultra e condividere le immagini catturate sul tuo schermo
Smontare Galaxy S22 Ultra non è proprio semplice
Poiché le cover posteriori sono realizzate in vetro molto sottile, possono anche rompersi durante lo smontaggio e questo è uno dei principali avvertimenti che il team di iFixit fa a chi vuole smontare il Galaxy S22.
Secondo iFixit, anche il display non è semplice da smontare e, per farlo, ci vuole grande sforzo e grande cura, poiché viene utilizzato un adesivo molto forte.
Dopotutto, le schede all’interno del Galaxy S22 e Galaxy S22 Ultra sono relativamente facili da rimuovere poiché sono fissate con viti standard. La batteria, invece, è di nuovo fissata con adesivo molto resistente, quindi per rimuovere questo componente ci vuole del calore, una ventosa e molta pazienza.
In termini di novità sul design dell’hardware, iFixit menziona un nuovo condotto termico a camera di vapore che Samsung utilizza sul Galaxy S22 Ultra.
Samsung S22 Ultra tecnologia in più difficoltà maggiori per smontare il telefono
È realizzato in acciaio inossidabile ed è ancora molto sottile a soli 0,4 millimetri di altezza. Si dice che sia più stabile di soluzioni concorrenti simili in rame o altri materiali e, per di più, sia in grado di dissipare e distribuire il calore del SoC in modo più efficace.
Inoltre, Samsung ha integrato un nuovo motore di vibrazione che vibra “in orizzontale”. Con esso, l’azienda sta forse cercando di recuperare il ritardo con il Taptic Engine di Apple in termini di feedback tattile ma, allo stesso tempo, occupa comunque meno spazio all’interno dello smartphone rispetto al grande concorrente.
iFixit alla fine gli ha assegnato un “punteggio di riparabilità” di 3/10 perché i dispositivi non sono facili da riparare in generale rispetto ai loro predecessori.
Scopri Tutti i video Samsung Galaxy S22, S22+, S22 Ultra scheda tecnica