Spostare la barra delle applicazioni Windows 11 nella parte superiore dello schermo

Spostare la barra delle applicazioni Windows 11 nella parte superiore dello schermo. Cambia la posizione della barra della App su Windows 11 con un semplice click

A partire da ottobre 2021, Windows 11 non ti consente di spostare la barra delle applicazioni nella parte superiore dello schermo con un’impostazione ufficiale ( a differenza di Windows 10 ). Ma abbiamo trovato un modo per realizzarlo modificando il registro e puoi farlo con pochi clic. Ecco come.

Spostare la barra delle applicazioni Windows 11 in alto

Spostare la barra delle applicazioni Windows 11 – Modifica tu stesso il registro

Per spostare la barra delle applicazioni di Windows 11 nella parte superiore dello schermo, puoi modificare manualmente il registro di Windows 11 o scaricare il nostro hack e con un clic fare la modifca. Per prima cosa, ti mostreremo come farlo da solo.

Avvertimento: l’editor del registro è uno strumento potente. Un uso improprio può rendere il tuo sistema instabile o addirittura inutilizzabile.

Tuttavia, questo è un semplice trucco e se segui completamente le istruzioni, non dovresti avere problemi. Se non hai mai utilizzato l’Editor del Registro di sistema opera con la massima attenzione. Ti consigliamo inoltre di eseguire il backup del registro (e del tuo computer ) prima di apportare modifiche.

Scopri come Disattivare gli avvisi Windows 11 requisiti di sistema non vengono soddisfatti

Per far apparire manualmente la barra delle applicazioni nella parte superiore dello schermo, apri prima l’Editor del Registro di sistema. Per fare ciò, fai clic sul pulsante Start, digita “regedit”, quindi seleziona “Editor del registro” nei risultati.

Quando si apre l’Editor del Registro di sistema, vai a questa chiave utilizzando la barra laterale o incollala nella riga dell’indirizzo nella parte superiore della finestra:

Computer\HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\StuckRects3

Una volta che sei passato al tasto “StuckRects3”, fai doppio clic sul tasto “Impostazioni” al suo interno.

Lo sai come modificare la Barra delle applicazioni Windows 11 come ingrandire o rimpicciolire

Quando si apre la finestra “Modifica valore binario”, vedrai una tabella di valori. Questa è una parte un po’ complicata.

Individua la seconda riga di valori dall’alto, quindi conta fino al quinto valore da sinistra. Per impostazione predefinita, questo valore è impostato su “03”.

Posizionare il cursore appena a destra dello “03” (fare clic con il mouse, quindi premere il tasto freccia destra se necessario), premere Backspace una volta, quindi digitare 01.

Per ricapitolare, hai sostituito il valore “03” (che significa barra delle applicazioni in basso) con “01” (che significa barra delle applicazioni in alto). Quando hai finito, fai clic su “OK”.

Chiudere l’editor del Registro di sistema e riavviare Esplora risorse.

Spostare la barra delle applicazioni Windows 11 – Come procedere

Per riavviare Explorer, premi Ctrl+Maiusc+Esc per aprire Task Manager, fai clic su “Altri dettagli” per visualizzare l’interfaccia completa, se necessario, e seleziona la scheda “Processi”. Individua “Esplora risorse” nell’elenco, fai clic con il pulsante destro del mouse e seleziona “Riavvia”.

Nota: la modifica non avrà effetto a meno che non si riavvii Explorer. A differenza della modifica di molte impostazioni di Windows, è probabile che il semplice riavvio del PC o la disconnessione e l’accesso di nuovo non funzionino.

Successivamente, la barra delle applicazioni sarà nella parte superiore dello schermo. Se le icone della barra delle applicazioni sono centrate e fai clic su Start, noterai che il menu Start apparirà sul lato sinistro dello schermo, non al centro.

Se desideri che la posizione del pulsante Start corrisponda alla posizione del menu Start nella parte superiore dello schermo, apri Impostazioni (premi Windows+i) e vai su Personalizzazione > Barra delle applicazioni > Comportamenti barra delle applicazioni e imposta “Allineamento barra delle applicazioni” su ” Sinistra.”

MSEdgeWebView2.Exe Windows 11 Come risolvere i problemi

Se cambi idea e vuoi tornare ad avere la barra delle applicazioni nella parte inferiore dello schermo, modifica il tasto “Impostazioni” mostrato nel passaggio precedente, cambiando il valore “01” con “03”. Oppure puoi utilizzare il file “win11_taskbar_bottom.reg” nella sezione seguente .

Potresti pensare: è possibile spostare la barra delle applicazioni di Windows 11 sul lato sinistro o destro dello schermo? Sì, modificando il valore della chiave “Impostazioni” in “00” (per sinistra) o “02” (per destra). Sfortunatamente, la barra delle applicazioni diventa inutilizzabile (a partire da ottobre 2021) perché le icone della barra delle applicazioni non vengono visualizzate correttamente.

Scarica il nostro Hack del Registro di sistema con un clic

Se preferisci non rischiare di modificare manualmente il registro, puoi scaricare i nostri file di hacking del registro con un clic. All’interno dello ZIP collegato di seguito, troverai due file che posizioneranno la barra delle applicazioni di Windows 11 nella parte superiore o inferiore dello schermo (dopo il riavvio).

Scarica i file Hack per la posizione della barra delle applicazioni di Windows 11

Dopo aver scaricato il file win11_taskbar_location_registry_hack, decomprimilo in qualsiasi posizione e avrai due file:

win11_taskbar_top.reg: sposta la barra delle applicazioni nella parte superiore dello schermo.
win11_taskbar_bottom.reg: sposta la barra delle applicazioni nella parte inferiore dello schermo.

In genere, non dovresti fidarti dei file di registro che trovi su Internet, ma li abbiamo preparati e testati noi stessi. Puoi verificarne il contenuto utilizzando Blocco note, se lo desideri. (Fai clic con il pulsante destro del mouse su un file REG, seleziona “Mostra altre opzioni”, quindi scegli “Modifica”.)

Per utilizzare i file REG, fai doppio clic su quello che desideri utilizzare e vedrai un avviso sull’aggiunta di informazioni al Registro di sistema. Fai clic su “Sì”.

Successivamente, fai clic su “OK” nel pop-up di conferma e riavvia Windows Explorer.

Come si rendono effettive le modifiche ?

Per riavviare Explorer, premi Ctrl+Maiusc+Esc per aprire Task Manager, fai clic su “Altri dettagli” per visualizzare l’interfaccia completa, se necessario, e seleziona la scheda “Processi”. Individua “Esplora risorse” nell’elenco dei processi in esecuzione, fai clic con il pulsante destro del mouse e seleziona “Riavvia”.

Nota: assicurati di riavviare Explorer anziché riavviare il PC o disconnetterti e riconnetterti.

La barra delle applicazioni sarà ora nella parte superiore o inferiore dello schermo, a seconda del file REG utilizzato.

Avvertimento: tieni presente che questo hack del Registro di sistema non è ufficialmente supportato da Microsoft. Potrebbe interrompersi in un futuro aggiornamento di Windows 11 o potrebbe non funzionare perfettamente su tutti i PC disponibili.

Anche se in questo momento siamo costretti a utilizzare gli hack del Registro di sistema per modificare la posizione della barra delle applicazioni, speriamo che Microsoft alla fine renderà ufficiale l’opzione nell’app Impostazioni.

E’ interessante leggere anche : Windows 11 togliere password quando si accende il computer