Windows 11 togliere password quando si accende il computer

Windows 11 togliere password quando si accede al PC. Scopri come si fa su Windows 11 eliminare la password quando si entra in Windows

Finalmente, anche per Windows 11, arriva la soluzione per eliminare la richiesta di password quando si accede al computer. La procedura serve per cancellare la richiesta di password e velocizzare l’accesso a Windows.

Windows 11 togliere password quando si accende il computer

Oggi ti insegneremo come togliere password windows 11 quando lo si riattiva dallo standby. LA procedura serve per bypassare password windows 11 ed eliminare la richiesta di password windows 11 da prompt.

Quando accendi a Windows 11, per entrare su desktop, devi digitare il PIN o la password di accesso senza la quale non è accedere alle funzioni di Windows 11 ed usare il computer.

E’ interessante leggere : Windows 11 su Android 13 si può su smartphone e tablet

Come disabilitare la password di accesso di Windows 11 e la schermata di blocco

Navigando sulla rete internet abbiamo trovato un ottimo video su Youtube che ci aiuterà ad evitare che ogni volta che si accede a Windows 11 venga rischiesta la password di sblocco.

Come sicuramente saprai, per poter accedere in Windows 11 senza scrivere la password fortunatamente c’é una soluzione che farà si che non vi sarà più la richiesta di password di Windows 11 all’accensione del computer.

La descrizione riporata nel post di Youtube dell’utente TechFixiT è molto ben dettagliata e la visione del video toglierà qualsiasi dubbio sulla procedura da adottare per eliminare la richiesta della password su Windows 11.

Leggi anche : Come collegare iPhone a PC Windows 11 trasferire foto e video

Windows 11 togliere password per l’accesso al computer

Per eliminare definitivamente la richiesta della password dovrai agire sul registro di Windows 11 e apportare una modifica alla chiave :

reg ADD “HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\PasswordLess\Device” /v DevicePasswordLessBuildVersion /t REG_DWORD /d 0 /f

Come riportato nel testo dell’articolo su Youtube la guida mostra come disattivare la schermata di blocco di Windows 11 in modo che non si blocchi o vada in sospensione quando è inattiva.

Come sicuramente saprai, quando ti allontani dal computer per un breve periodo, Windows 11 va in modalità di blocco e, per riattivarlo, è necessario digitare la password.

Windows 11 proteggere il sistema e la privacy attivando il blocco del computer. Per poter riattivare le funzionalità del computer sarà necessario inserire credenziali come PIN o password.

Leggi anche : Desktop Windows 11 Come creare una cartella

Windows 11 togliere password quando si riavvia il PC

I problemi affrontati in questa Guida sono :

  • Disabilitare la password di accesso di Windows
  • Nello specifico disabilita la password di accesso di Windows Windows 11
  • Come si disabilita il pin di accesso a Windows 11
  • La procedura su come si disabilita l’accesso tramite pin di Windows
  • Disabilita il login automatico windows 11
  • Guida corretta su come si disabilita la password di accesso di Windows 11 e la schermata di blocco
  • Tutorial su come si disabilita la schermata di accesso di Windows
  • Le modifiche da apportare su come si disabilita l’accesso a Windows
  • Come disabilitare la password di accesso di Windows?
  • Come togliere il pin login windows 11
  • Disabilitare l’accesso con password windows 11

La guida è dedicata a computer, notebook, desktop e tablet che eseguono il sistema operativo Windows 11 (Home, Professional, Enterprise, Education) di tutti i produttori di hardware supportati, come Dell, MSI, Razer, HP, Acer, Asus, Toshiba, Lenovo, Huawei e Samsung.

Dove salva i file Windows 11 ? Dov’é la cartella download

 

Lascia un commento