Toni notifiche Whatsapp diversi Come si assegnano

Toni notifiche Whatsapp diversi. Su WhatsApp come si assegnano toni diversi a ogni gruppo per capire al volo su quale chat sono presenti dei messaggi

Affrontiamolo l’argomento in quanto la frequenza dei messaggi su Whatsapp è veramente alta e ci sono gruppi che ci interessano di più e vogliamo conoscere subito che cosa viene scritto.

Toni notifiche Whatsapp diversi Come si assegnano

Visto che ci sono alcuni gruppi WhatsApp le cui notifiche ci interessano di più è utile diversificare il tono della notifica così da capire immediatamente su quale chat è arrivato il messaggio.

Diversificare il tono di notifica sulle chat di Whatsapp è più semplice di quanto pensi. Anche se non sei molto esperto di tecnologia, non preoccuparti perchè i passaggi per assegnare a ciascun gruppo WhatsApp il proprio tono sono semplici ed è anche possibile aggiungere toni aggiuntivi se non ti piacciono quelli di WhatsApp.

Come aggiungere/cambiare un tono di gruppo in WhatsApp

Quando assegni un tono a una chat o a un gruppo specifico, puoi scegliere tra le opzioni esistenti o aggiungerne alcune dal tuo dispositivo Android o da un’app di terze parti.

Puoi aggiungere anche i toni che puoi creare tu stesso. La buona notizia è che i toni integrati sono molti, quindi è molto probabile che tu ne trovi uno che ti piace senza aggiungerne altri.

Una volta aperto WhatsApp, fai tap sui tre puntini in alto a destra e vai su Impostazioni. Una volta che sei in Impostazioni, tocca l’opzione Notifiche .

I toni saranno divisi in tre sezioni: Messaggi, Gruppi e Chiamate. Iniziamo cambiando il tono dei messaggi che riceverai da chat specifiche. Tocca l’opzione Tono di notifica nella sezione Messaggi. Vedrai tutti i toni disponibili tra cui scegliere.

Toccando un’opzione, WhatsApp ti farà ascoltare un’anteprima del suono. Tocca semplicemente l’opzione ok in basso se ti piace quello che senti.

Non ne hai trovato uno che ti piace? in fondo alla lista trovi un tasto che ti consente di aggiungere un tono. Quando tocchi questa opzione, verrai indirizzato al file manager del tuo telefono Android per trovare un suono da aggiungere o un’app con toni di notifica tra cui scegliere.

Toni notifiche Whatsapp Come scaricali gratis

Ad esempio, se usi Zedge per cercare il tono della chat, dovrai sfogliare i toni e scaricare quello che ti piace. Non verrà aggiunto automaticamente a WhatsApp. Una volta scaricato il tono, torna all’elenco dei toni e aggiungilo.

Conclusione

Dopo un po’, lo stesso suono può diventare noioso. Con app come Zedge, hai un’ampia varietà di suoni tra cui scegliere. WhatsApp ha anche alcune opzioni tra cui scegliere, ma potrebbe non essere sufficiente.