MacBook batteria scarica completamente scarica MacOS 12.2

MacBook  Batteria scarica con macOS 12.2 Il nuovo aggiornamento consuma la batteria il PC è in sospensione. Batteria esaurita MacBook

Ti sei svegliato con un MacBook morto? Diversi possessori di MacBook con il nuovo aggiornamento di macOS 12.2, hanno scoperto che il computer portatile consuma la batteria durante la modalità di sospensione.

MacBook batteria scaricarta completamente scarica con macOS 12.2

 

Il problema riguarda sia i PC M1 Apple Silicon che Intel.

I computer portatili non dovrebbero mai consumare la batteria durante la modalità sospensione. Apple è molto orgogliosa dell’efficienza energetica dei suoi computer ma, con il nuovo aggiornamento macOS 12.2 qualche cosa non va come dovrebbe. Non c’è motivo per cui i MacBook scarichino la batteria quando sono in modalità sospensione … cosa sta succedendo ?

Come mai La batteria Apple Watch 7 si scarica velocemente

MacBook batteria scarica sul portatile come risolvere il bug

I MacBook hanno una funzione ordinata chiamata ” DarkWake from Deep Idle “, che consente loro di eseguire determinate attività in modalità di sospensione senza attivare il display o eseguire app. Sfortunatamente, un bug Bluetooth sembra attivare questa funzione e consumare energia mentre i MacBook sono in sospensione.

Ovviamente, Apple non ha spiegato cosa sta succedendo e l’azienda sta rispondendo alle e-mail dei clienti con suggerimenti per risparmiare batteria anziché soluzioni reali. Ma gli utenti interessati hanno confermato che Bluetooth e DarkWake sono responsabili di questo problema, poiché il terminale macOS registra quando i dispositivi wireless attivano la funzione.

Per risolvere momentaneamente il problema, prima che Apple ci metta una pezza, suggeriamo di disabilitare il Bluetooth prima di chiudere il MacBook per evitare l’esaurimento della batteria. Puoi disabilitare il Bluetooth dal Centro di controllo nella barra dei menu accanto all’orologio nell’angolo in alto a destra dello schermo.

iPhone 12 altoparlante non funziona? Apple lo ripara gratis

Risolvere il bug del MacBook batteria scarica

Altra soluzione è quella di spegnere completamente il MacBook quando hai finito di usarlo o semplicemente lasciare il computer collegato a una presa di corrente. Detto questo, ti consiglio vivamente di evitare quest’ultima opzione, poiché sprecherà elettricità e potrebbe ridurre la durata della batteria del tuo laptop.

Se desideri ripristinare la versione precedente di macOS, segui la guida sul nostro sito gemello, How-To Geek . Tuttavia, non sono sicuro che questo processo valga la pena, poiché puoi evitare semplicemente il consumo della batteria disabilitando il Bluetooth. Inoltre, questo bug non influirà sulle prestazioni della batteria quando il tuo MacBook è attivo.

Apple sistemerà il problema della Batteria esaurita MacBook

Quasi sicuramente Apple sta lavorando a una patch per risolvere questo bug, anche se la società potrebbe non riconoscere mai che il problema sia mai esistito. I possessori di MacBook hanno segnalato problemi simili con le versioni precedenti di macOS e, naturalmente, questi problemi sono stati risolti senza molto clamore.

Personalmente, sono solo felice di sapere che si tratta di un problema software. Disattivare il Bluetooth prima di chiudere un MacBook è più facile che recarsi in un Apple Store per sostituire la batteria !

Lo sai Come trasferire playlist Apple Music su Spotify