Come cambiare la tastiera sul tuo telefono Android

Come cambiare la tastiera del telefono Android velocemente. Il metodo più semplice su come cambiare la lingua della tastiera su smartphone Android Samsung Galaxy

Sul play store di Google ci sono moltissime app con tastiere personalizzate e, ti consigliamo, di provarne alcune in quanto potresti trovare meglio che con la tatiera di default.

Come cambiare la tastiera

Se non sai Come cambiare la tastiera sul tuo telefono Android allo ra segui la nostra guida che ti permetterà di modicare il layout della tastiera e rendere più facile cambiare la lingua della tastiera.

Lo sai Come registrare lo schermo su Android Registrazione schermo

Come per molte cose nel mondo Android, questo processo sarà leggermente diverso a seconda del dispositivo che hai. Oggi ti mostriamo come farlo con un telefono Google Pixel, che è il più vicino a un’esperienza Android di base ma anche su un telefono Samsung che sono tra quelli più diffusi al mondo.

Prima di iniziare, assicurati di aver scaricato un’app per tastiera dal Play Store. Molti di loro ti guideranno attraverso il processo di modifica della tastiera. In caso contrario, puoi seguire i passaggi seguenti per il tuo dispositivo.

Come cambiare la tastiera sul tuo telefono Android Samsung Galaxy

Innanzitutto, scorri verso il basso dalla parte superiore dello schermo per visualizzare i riquadri Impostazioni rapide. Tocca l’icona a forma di ingranaggio per aprire le Impostazioni.

  • Quindi, vai su “Gestione generale”.
  • Seleziona “Elenco tastiera e predefinito”.
  • Nella parte superiore dello schermo, tocca “Tastiera predefinita” e scegli l’app per tastiera che desideri utilizzare.
  • Ora, quando vai alla schermata precedente, vedrai dove puoi andare per regolare le impostazioni per la tua tastiera.

Questo è tutto! La tua tastiera sarà ora l’app che hai selezionato. Puoi utilizzare questi passaggi ogni volta che desideri modificare l’app.

Come cambiare la tastiera su un telefono Google Pixel

Per cambiare la tastiera su un Google Pixel, inserisci semplicemente una casella di testo per visualizzare la tastiera corrente. Tocca l’icona della tastiera nella barra di navigazione.

  • Ora seleziona l’app per tastiera che desideri invece utilizzare.
  • Per trovare le impostazioni della tastiera, scorri due volte verso il basso dalla parte superiore dello schermo e tocca l’icona a forma di ingranaggio.
  • Scorri fino in fondo fino a “Sistema”.
  • Seleziona “Lingue e input” in alto.
  • Ora tocca “Tastiera su schermo”.
  • Ecco dove puoi aprire le impostazioni per ogni app per tastiera che hai installato.

Questo è tutto ciò che serve per cambiare la tastiera sui dispositivi Android. È uno dei più grandi cambiamenti che puoi apportare per migliorare l’esperienza del tuo smartphone. Android ha molte opzioni come questa ! Scoprile leggendo i moltissimi aricoli sul nostro sito !

Lo sai Perché Android si chiama “Android” ? Lo ha creato Google ?