Come cancellare i file audio WhatsApp sullo smartphone

Come trovare e cancellare i file audio WhatsApp. Aumenta la memoria del telefono cancella i file che non usi, cancella i file audio Whatsapp

WhatsApp è una delle app di messaggistica più popolari in circolazione. È qui che puoi inviare e ricevere tutti i tipi di file, inclusi i file audio.

Come cancellare i file audio di WhatsApp

La ricezione di file audio è molto utile quando hai da inviare un messaggio molto lungo e scriverlo impegnerebbe molto tempo, Inviare un messaggio audio è molto più semplice e immediato.

Ma, alcune volte, vorresti non sentire più un file audio ricevuto. Se vuoi dimenticare un messaggio audio oggi ti proponiamo alcuni metodi. Provali e verifica quale funziona sul tuo smartphone.

WhatsApp Come rispondere automaticamente ai messaggi

Come trovare e cancellare i file audio WhatsApp sul tuo telefono

Il primo posto in cui cercare quando vuoi trovare l’audio di WhatApp che desideri cancellare è la chat. Puoi andare avanti e indietro e cercare il file audio fino a quando non lo trovi. A questo punto se premi a lungo sull’audio lo selezioni e in alto puoi toccare l’icona del cestino per eliminare il messaggio vocale.

A seconda di quanto tempo è passato dall’invio o dalla ricezione del messaggio (meno di un’ora) potrai cancellare il vocale solo per te o anche per il destinatario.

Se per qualche motivo hai problemi a cancellare l’audio di WhatsApp in questo modo, c’è un altro modo. Puoi sempre provare a cercare l’ audio di WhatsApp utilizzando un File Manager. Ad esempio, il file manager sul mio dispositivo è Google Files . Userò questa app per il tutorial, ma hai molte altre app che svolgono la stessa funzione.

Whatsapp come fare scomparire i messaggi dalle chat

Aumenta la memoria del telefono cancella i file audio

Una volta aperta l’app, fai clic sull’opzione Audio e, una volta entrato, scorri verso sinistra sulle schede finché non trovi la scheda audio di WhatsApp.

Quando arrivi alla scheda WhatsApp, vedrai un elenco dei tuoi audio. Per ascoltare l’audio, toccalo semplicemente per assicurarti che sia l’audio corretto. Se tocchi due volte, il file si aprirà e vedrai l’opzione per saltare la traccia successiva, andare avanti o tornare indietro di 10 secondi, eliminare o condividere il file.

Se sei sicuro dell’audio da cancellare non sarà necessario aprirlo ma potrai cancellarlo toccando i punti a lato. Nel menu a lato vedrai apparire varie opzioni in una nuova finestra. Puoi scegliere tra:

  • Selezionare
  • Condividere
  • Aperta con
  • Rinominare
  • Aggiungi ai preferiti
  • Sposta nel Cestino
  • Sposta nella cartella sicura
  • Backup su Google Drive
  • Informazioni sul file

Questo è tutto ciò che c’è da fare. Come puoi vedere, puoi trovare i tuoi file audio WhatsApp in due modi diversi. Tutto semplice no ?! Ora sai esattamente come cancellare i file audio di WhatsApp.

Come inviare un messaggio su WhatsApp senza salvare il numero di telefono