Come modificare screenshot su iPhone o iPad

Come modificare screenshot su iPhone. Tutto quello che serve sapere per modificare screenshot iPhone o Screenshot iPad. Guida passo passo

L’acquisizione di schermate è un modo accurato per condividere ciò che è attualmente è sullo schermo. Ma se l’intento alla base dell’acquisizione di uno screenshot è condividerlo con qualcuno, la modifica degli screenshot può aiutarti a trasmettere quel messaggio in modo efficace.

Come modificare screenshot su iPhone o iPad

l tuo iPhone o iPad ha uno strumento molto potente che ti permette di modificare screenshot acquisiti dal tuo dispositivo in modo veloce e semplice.

Lo sai Come fare screenshot iPhone 13 Pro catturare la schermata

Sebbene l’acquisizione di uno screenshot sia abbastanza semplice, c’è molto che puoi fare per rendelo più accattivante. In questo articoo esamineremo tutti gli strumenti che puoi utilizzare per modificare gli screenshot sul tuo iPhone. Quindi, se vuoi modificare screenshot iPgone o iPad continua a leggere

Come modificare screenshot su iPhone

Dopo aver catturato uno screenshot sul tuo iPhone, una piccola miniatura apparirà nell’angolo in basso a sinistra dello schermo. Toccalo per visualizzare il tuo screenshot.

Dopo aver aperto lo screenshot, tocca l’icona ritocco in alto e in basso appariranno numerosi strumenti di modifica.

Ritaglia e ridimensiona lo screenshot iPhone

Non tutti gli elementi del tuo screenshot sono sempre importanti. Quindi, inizia ritagliando le parti indesiderate dello screenshot. Tocca e trascina uno degli angoli o dei lati del bordo per ritagliare l’immagine.

Allo stesso modo, puoi anche usare le dita per ridimensionare lo screenshot.

Lo sai Come vedere le foto nascoste su iPhone Guida da Hacker !

Disegna su screenshot iPhone

Nella schermata di ritocco, vedrai un paio di strumenti in basso. Puoi scegliere tra gli stili di penna disponibili per disegnare facilmente forme arbitrarie o evidenziare una parte dello screenshot.

Seleziona una matita, una penna o un evidenziatore dalla barra degli strumenti in basso e scegli la dimensione della penna preferita per iniziare a disegnare.

Usa lo strumento di selezione del colore per selezionare un colore per la penna, la matita o l’evidenziatore.

Puoi utilizzare lo strumento Lazo per tracciare un cerchio attorno al disegno e trascinarlo. inoltre, c’è anche uno strumento Righello per disegnare linee rette. Tocca il righello per aggiungerlo al tuo screenshot e posizionarlo in una posizione preferita.

Modificare screenshot su iPhone – Aggiungi testo

Oltre a disegnare, puoi anche aggiungere un testo su un’immagine. Per questo, tocca l’icona Più nell’angolo in basso a destra e seleziona Testo dal menu che si apre.

Digita il testo e sposta la casella di testo in una posizione preferita. Tocca l’icona aA nell’angolo in basso a sinistra per cambiarne colore, carattere, dimensione, allineamento, ecc.

Scopri come Aprire velocemente fotocamera iPhone – Si Può Fare !

Aggiungi firma allo screenshot

Come aggiungere una casella di testo, ritocco ti consente anche di aggiungere la tua firma allo screenshot. Devi toccare l’icona Plus e selezionare Firma dal menu.

Puoi aggiungere una nuova firma o eliminare una delle tue firme salvate in precedenza dal menu che si apre.

Aggiungi forme allo screenshot

Lo strumento di ritocco ti presenta anche alcune forme di base che puoi utilizzare nel tuo screenshot.

Tocca il Plus e scegli tra le forme disponibili. Una volta aggiunti, usa i punti blu attorno alle forme per ridimensionare l’oggetto.

Tocca e trascina il punto verde per aggiungere una forma a una curva.

Puoi ottenere questo risultato anche con le forme quadrate, rotonde o dei fumetti. Ad esempio, puoi sfruttare la forma del rettangolo e modificarne le dimensioni del bordo per nascondere informazioni sensibili come indirizzi e-mail, dettagli di contatto e così via.

Ingrandisci una parte dello screenshot

Un altro modo per mettere a fuoco direttamente una parte senza ritagliare lo screenshot è con lo strumento Lente di ingrandimento. Puoi usarlo per ingrandire un’area particolare su cui vuoi che lo spettatore si concentri.

Tocca l’icona Più per selezionare lo strumento Lente di ingrandimento.

Una volta aggiunto, ruotare il punto verde in senso orario o antiorario per aumentare o diminuire rispettivamente l’ingrandimento.

Allo stesso modo, tocca e trascina il punto blu dentro o fuori per ingrandire la lente d’ingrandimento.

È possibile utilizzare lo strumento opaco insieme allo strumento di ingrandimento per nascondere informazioni irrilevanti.

Tocca il Plus e scegli Opacità dall’elenco. Quindi usa il cursore per aumentare o diminuire la sua intensità.

Modificare screenshot su iPhone – Strumento Annulla o Ripristina

Se commetti un errore durante la modifica dell’immagine, puoi utilizzare le frecce indietro o avanti in alto per annullare o ripristinare le modifiche.

In alternativa, se desideri rimuovere una forma, una casella di testo o una firma senza andare avanti e indietro, tocca l’oggetto e seleziona Elimina dal menu.

Salva e condividi screenshot

Dopo aver modificato lo screenshot, tocca il pulsante Fine nell’angolo in alto a sinistra per salvare lo screenshot modificato.

In alternativa, tocca il pulsante di condivisione in alto per condividere lo screenshot .

Modifica semplificata

Lo strumento di ritocco su iPhone semplifica sicuramente la modifica degli screenshot con varie opzioni. Si spera che la guida di cui sopra ti abbia dato una chiara comprensione di tutti gli strumenti disponibili. Se hai domande, chiedici nei commenti qui sotto.

Il metodo più veloce per fare Hard Reset iPhone 13 Come ripristinare le impostazioni di fabbrica