Come fare screenshot iPhone 13 Pro catturare la schermata

Come fare Screenshot iPhone 13 Pro la guida che ti consente di catturare la schermata iPhone 13 Pro in pochi click guida veloce screenshot

Per catturare un’immagine di ciò che vedi sullo schermo del tuo iPhone 13 Pro , è facile e oggi ti spieghiamo come fare uno screenshot.

Come fare screenshot iPhone 13 Pro

Lo sai cosa è la : Modalità cinematografica iPhone 13 Pro Come si usa ?

Come fare screenshot iPhone 13 Pro

Il modo più semplice per acquisire uno screenshot su un iPhone 13 Pro è utilizzare due pulsanti su entrambi i lati del telefono. Per fare ciò, premi brevemente il pulsante Volume su (sul lato sinistro dell’iPhone) e il pulsante laterale (sul lato destro) contemporaneamente.

Può essere un po’ complicato, ma se schiacci entrambi i pulsanti esattamente allo stesso tempo, sentirai un effetto sonoro dell’otturatore (a meno che il volume non sia disattivato). Una miniatura dello screenshot che hai appena scattato apparirà nell’angolo in basso a sinistra dello schermo.

Se ignori la miniatura nell’angolo, scomparirà dopo pochi istanti. Quando la miniatura scompare, il tuo iPhone 13 Pro salva automaticamente l’immagine nell’app Foto.

A partire da dicembre 2021, non è possibile disabilitare l’anteprima in miniatura, ma ciò potrebbe cambiare in una versione futura di iOS.

Ti serve il : Manuale iPhone 13 Pro istruzioni Pdf italiano

Come modificare uno screenshot iPhone 13 Pro subito dopo averlo catturato

Ricordi la miniatura che appare nell’angolo dello schermo dopo aver scattato uno screenshot? Se lo tocchi, vedrai una modalità di modifica speciale in cui puoi ritagliare, ruotare o annotare l’immagine prima di salvarla.

Puoi anche eliminare lo screenshot se non ti piace toccando l’icona del cestino nell’angolo in alto a destra. Quando hai finito le modifiche  tocca “Fine” nell’angolo dello schermo, quindi seleziona “Salva in foto”. Lo screenshot modificato verrà salvato nell’app Foto.

Lo sai come si risolve : iPhone errore 9 4005 4013 Pro 4014 iTunes

Scatta uno screenshot di iPhone 13 Pro senza pulsanti

Se hai problemi a premere entrambi i pulsanti contemporaneamente per acquisire uno screenshot ci sono alcuni modi per acquisire uno screenshot senza bisogno di usare alcun pulsante.

Il primo metodo è toccare il retro del telefono grazie a una funzione chiamata “Back Tap”. Per configurarlo, apri Impostazioni e vai su Accessibilità > Tocca > Indietro Tocca. Assegna “Screenshot” a un’opzione di doppio o triplo tocco. Così potrai acquisire uno screenshot semplicemente toccando il retro del tuo iPhone.

La funzione AssistiveTouch ti consentirà anche di acquisire uno screenshot senza eseguire la combinazione di tasti. Per configurarlo, apri l’app Impostazioni e vai su Accessibilità > Tocco > AssistiveTouch. Una volta lì, assegna “Screenshot” a un’azione personalizzata.

Oppure puoi fare uno screenshot direttamente dal menu AssistiveTouch aprendo il menu e toccando Dispositivo, Altro, quindi Schermata.

Dove trovo i file scaricati su iPhone o iPad

Dove vengono salvati gli screenshot iPhone 13 Pro ?

Su un iPhone 13 Pro, tutti gli screenshot che acquisisci vengono salvati automaticamente come file PNG nel tuo album Foto, che puoi vedere aprendo l’ app Foto . Dentro l’app puoi vedere un elenco di miniature di tutti i tuoi screenshot navigando su Album> Screenshot.

Per visualizzare uno screenshot in Foto, tocca la sua miniatura e apparirà più grande sullo schermo. Da qui puoi modificarlo (ritagliare, ruotare, aggiungere filtri e altro) o condividerlo facilmente con i tuoi amici utilizzando la barra degli strumenti sullo schermo.

Per eliminare uno screenshot selezionalo, quindi tocca l’icona del cestino.

Rimuovi la password iPhone e Android con semplici passi