AnyTrans come trasferire file e dati tra dispositivi iOS e il tuo computer

Come trasferire file e dati tra dispositivi iOS e il tuo computer. Il software AnyTrans ha fatto un passo avanti, gestendo backup completi e ripristino tra più dispositivi. Consulta la nostra recensione su AnyTrans per saperne di più su questo software magico.

Allora, cos’è il software AnyTrans? Sono molti utili strumenti di gestione dei file riuniti in uno.

AnyTrans

Imobie AnyTrans è una suite di app che ti consente di gestire i dispositivi mobili iOS sul tuo PC o Mac. Questo è immediatamente accolto con favore poiché sappiamo tutti quanto possano essere restrittivi i dispositivi elettronici di Apple .

Sia che tu voglia utilizzare gli strumenti AnyTrans per iPad , iPhone per AnyTrans o persino l’iPod Touch; qualsiasi dispositivo da iOS 9 è compatibile.

Come trasferire file e dati tra dispositivi iOS e il tuo computer

Una volta che hai una licenza per il programma per computer principale, puoi gestire più dispositivi mobili e utilizzare le app mobili di accompagnamento.

Clona l’intero telefono o tablet sul computer o su un supporto rimovibile a scopo di backup . Oppure, seleziona i file precisi da trasferire. AnyTrans è sicuro e veloce indipendentemente da come lo usi.

Quindi, puoi ripristinare senza problemi questi backup o file su qualsiasi iDevice con almeno iOS 9. Puoi persino trasferire file nuovi di zecca dal tuo computer ai tuoi dispositivi iOS, come brani musicali o video. Questi vanno direttamente alle librerie corrette sul file system mobile .

La gestione dei file consente l’accesso completo a cartelle e dati. Usa AnyTrans per eliminare le foto e copiarle sul tuo dispositivo, così come tutti gli altri file immaginabili. Non è necessario copiarli dal dispositivo stesso per utilizzare Content Manager.

iTunes come cancellare brani musicali duplicati

Nel frattempo, l’app mobile di supporto ignora del tutto il tuo computer, supportando i trasferimenti da mobile a mobile alla velocità della luce. Ma ne parleremo più avanti.

Nota: AnyTrans è solo per i backup mobili . Non è possibile clonare unità disco rigido e dati del computer . Ma è facile trasferire backup mobili su unità flash USB e archivi rimovibili per portabilità e sicurezza.
Funzionalità AnyTrans

Con AnyTrans, iMobie ha incluso le funzionalità per prevenire la perdita di dati e più opzioni per i tuoi file. È un’alternativa più avanzata a iTunes e alle soluzioni native di gestione dei file iOS. Esploriamo cosa puoi fare.
Clonazione del dispositivo

I backup completi sono utili per la sicurezza, nel caso in cui il tuo dispositivo venga danneggiato e per la migrazione a un dispositivo nuovo di zecca. Perdi zero dati nel processo.

Scopri perchè iTunes firma non valida su Windows 10 soluzione

AnyTrans è molto più completo di iTunes

Un backup AnyTrans copre quasi tutto ed è molto più completo di iTunes. Ottieni contatti, messaggi, cronologia chiamate, note e foto. Include anche tutta la musica, i video, gli audiolibri e altri contenuti multimediali.

Durante il processo, puoi controllare cosa includere nel backup. Anche i backup incrementali sono un’opzione. Ciò significa che il backup precedente viene riconosciuto e vengono aggiunti solo i nuovi dati. Non devi perdere tempo e spazio di archiviazione per trasferire le stesse cose più e più volte.

Una volta sul computer, è possibile accedere a tutti i file compatibili. Ad esempio, puoi riprodurre video e musica come qualsiasi altro file del computer.

Il ripristino e la migrazione funzionano allo stesso modo. Cioè puoi ripristinare un backup su qualsiasi dispositivo iOS , non solo la fonte originale. È un processo più versatile di quello consentito da iTunes o iCloud perché puoi visualizzare in anteprima ciò che è contenuto nel backup e scegliere selettivamente ciò che deve essere trasferito.

Una caratteristica particolarmente utile è la possibilità di tornare indietro. Se non fai pasticci con i file di backup, AnyTrans li organizza per data. Tutto può essere ripristinato in pochi clic.

iPhone Xs ripristinare le app acquistate da itunes

Come trasferire file con AnyTrans come si fa

A volte vuoi solo spostare alcuni file invece di fare un backup completo. Questo è facile con AnyTrans per Windows o Mac.

Che si tratti di musica, foto, video o dati di messaggi, puoi sfogliare e copiare esattamente ciò che desideri.

Allo stesso tempo, gli utenti possono prelevare qualsiasi file dal proprio computer e inviarlo al proprio dispositivo mobile. I file multimediali vanno direttamente nelle rispettive librerie.

Abbiamo riscontrato che la gestione della musica è particolarmente vantaggiosa. Non ci sono blocchi o restrizioni di sincronizzazione , quindi puoi trasferire qualsiasi brano e playlist dal tuo iPhone, iPad o iPod al computer e viceversa. Ciò include vecchi file e musica appena acquistata.

Puoi anche gestire più di una libreria iTunes, ricostruirne una rotta e creare suonerie di qualsiasi traccia.
Che cos’è l’app AnyTrans?

Usare AnyTrans per Mac o Windows è un ottimo modo per gestire i tuoi dispositivi, ma non è sempre pratico se sei lontano dal desktop. Fortunatamente, l’ app AnyTrans consente ai clienti paganti di creare un ponte rapido tra due dispositivi Apple .

L’interfaccia intuitiva organizza il tipo di dati in categorie e trasferirà tutto o solo singoli file. Ad esempio, copia su un’intera libreria musicale o solo su una singola traccia.

La velocità è impressionante, con circa 220 brani trasferiti in un solo minuto .

Quando è collegato a un computer, il tuo dispositivo ti guiderà semplicemente attraverso il processo con un paio di richieste.

AnyTrans – Messaggi

Un efficace gestore di file mobile deve includere più di semplici file multimediali. AnyTrans può trasferire messaggi e dati delle app , così puoi anche ottenere la maggior parte delle tue informazioni personali. Questo è perfetto per gli utenti di AnyTrans iPhone .

I messaggi AnyTrans sono archiviati in modo sicuro sul tuo computer e possono essere letti in un formato familiare utilizzando il software principale AnyTrans Windows o Mac OS X. Basta andare alla scheda dei messaggi e scegliere la conversazione desiderata.

iTunes manuale italiano istruzioni installazione e uso

MMS, iMessage e allegati sono tutti supportati. Inoltre, è anche possibile eseguire il backup completo del popolare messenger WhatsApp .

Anche se è raro che tu abbia bisogno di questa funzione, c’è una semplice opzione di stampa dei messaggi in modo da poter avere una copia fisica della tua corrispondenza.

Gestione delle app con AnyTrans

Le app mobili possono essere una seccatura quando si rifiutano di aggiornarsi o semplicemente smettono di funzionare. Per aiutare, il software fornisce una soluzione completa di gestione delle app per gli utenti iOS di AnyTrans.

Ciò include l’installazione, l’aggiornamento, l’ eliminazione dei file e il ripristino delle app eliminate tramite il computer. Non c’è bisogno di visitare l’Apple Store.

Il backup delle app e dei loro dati è facile come qualsiasi altro trasferimento di file. Scegli tutte le app o le singole app, quindi spostale su qualsiasi altro iDevice.

Ciò è utile se non ti piace una nuova versione di un’app e desideri tornare a una versione di backup precedente.
Dispositivo AnyTrans Merge

AnyTrans è lo strumento definitivo per la cura dei dati . Conserva file e dati sul tuo dispositivo, mentre ne importi altri da un altro dispositivo. Basta collegarli entrambi al gestore dispositivi del software.

Premi Unisci e quindi seleziona la categoria di dati o singoli file che desideri spostare sul dispositivo secondario. Salterà automaticamente qualsiasi contenuto già presente, unendo quindi i due insieme.

AnyTrans per il cloud

L’ opzione AnyTrans iCloud indirizza i backup sul cloud dal tuo computer per l’archiviazione secondaria . Ovviamente, prima avrai bisogno di un account iCloud, ma avrai 5 GB gratis.

Accedi tramite il software e il layout e il file system sono gli stessi delle altre schede.

È una soluzione completa di gestione di iCloud, che ti consente di importare, esportare e sincronizzare file . Puoi gestire più account iCloud contemporaneamente.

Puoi eseguire il backup dal telefono al computer e quindi a iCloud. Oppure, puoi eseguire il backup dal tuo telefono su iCloud e quindi sul tuo computer. Supporta tutti i percorsi immaginabili.

Inoltre, a differenza di iCloud stesso, l’interfaccia AnyTrans consente di riprendere i download interrotti .
AnyTrans da Android a iPhone

Una rivelazione è che puoi utilizzare AnyTrans per iOS e Android insieme. Attualmente funziona eseguendo il backup da Android e quindi trasferendo file e dati in un formato iOS utilizzabile. Sfortunatamente, non è possibile eseguire il backup dei dati iOS su Android. Questo non è un colpo però, poiché è commercializzato come una soluzione iOS.

Quindi, se stai facendo il salto da Samsung a iPhone, AnyTrans per iPhone lo rende semplice come pochi clic.

AnyTrans supporta messaggi di testo , contatti, messaggi WhatsApp e registri delle chiamate. Oltre alle foto, alla musica, ai video e ad altri file previsti.

Salva video

Una piccola aggiunta carina è la funzione di download di video. Questo strumento strappa video da fonti popolari come YouTube, DailyMotion e Instagram. Basta copiare l’URL e il software lo riconoscerà dagli appunti senza doverlo incollare.

Puoi salvare i video sul tuo computer o direttamente su uno dei tuoi dispositivi mobili per la visualizzazione offline.

Coloro che ricorrono costantemente a Google per trovare un valido downloader di YouTube che non sia pieno di virus apprezzeranno sicuramente il valore di questa funzione.

Clonazione schermo

La funzione di mirroring dello schermo è utile per le presentazioni, la visualizzazione di foto sul monitor di un computer più grande e persino la riproduzione di video.

Una volta che il tuo dispositivo è connesso, premi semplicemente la scheda Screen Mirroring. Entrambi richiedono la stessa connessione Wi-Fi per funzionare.

Questa è un’estensione della funzione ufficiale di mirroring dello schermo di iOS e per iniziare, devi attivarla. Ora, il tuo computer sarà uno dei dispositivi a cui può connettersi.

Tutto ciò che fai sul telefono verrà visualizzato sullo schermo del computer. Se disponi di una lavagna o di un proiettore più grandi, puoi fare facilmente presentazioni professionali. Questo è l’ideale per la scuola, l’università, il posto di lavoro o per guardare contenuti a casa.

Facilità d’uso

Se ti stai chiedendo come utilizzare AnyTrans, l’unico consiglio disponibile è: dipende dalle tue esigenze. Non preoccuparti, l’interfaccia è incredibilmente intuitiva. Sul nostro PC Windows è stato installato in pochi secondi e non appena abbiamo collegato un iPhone e un iPad tramite USB , sono stati immediatamente riconosciuti dal gestore dispositivi.

Come possiamo vedere in altre recensioni degli utenti di AnyTrans , il processo è più o meno lo stesso con la versione AnyTrans per Mac .

Con AnyTrans, il caricamento dei dati del dispositivo richiede pochi secondi e puoi sfogliare il contenuto del dispositivo come se fosse ancora nelle tue mani.

Puoi vedere tutto disposto con semplici schede e icone a bolle. Ciò comprende:

  • Gestore dispositivi
  • Gestore iCloud
  • Libreria di iTunes
  • Commutatore telefonico (per la migrazione)
  • Gestore di backup
  • Social Message Manager (per accedere a testi e messaggi WhatsApp)
  • Media Downloader (per salvare i video offline)
  • Ringtone Maker (trasformare le canzoni in suonerie
  • Downloader app (per la gestione delle app)
  • Clonazione schermo.

Gestione dispositivi visualizza la diagnostica completa, mostrando la quantità di spazio utilizzata dal dispositivo. Ogni categoria è codificata a colori. Ad esempio, foto rosse, app verdi, ecc. Fornisce la marca del telefono, il modello, la versione iOS, la durata della batteria e altre informazioni utili sul sistema.

Puoi utilizzare i collegamenti rapidi qui per aggiungere contenuti dal tuo PC al dispositivo, unirli a un dispositivo secondario, clonarlo, sfogliare la libreria iTunes del dispositivo, ecc.

Lo strumento più potente per quelli di noi che amano il controllo completo è la scheda File System, che apre le cartelle principali per la navigazione.

Puoi eseguire il backup di qualsiasi cartella che trovi, aggiungere file a quelle cartelle o spostare le cose internamente. Ti consigliamo di non scatenarti troppo qui perché potresti potenzialmente rompere il tuo iPhone se si pasticciano con dati di sistema importanti.

I trasferimenti tramite USB sono super veloci come ti aspetteresti. La velocità del Wi-Fi dipende ovviamente dalla potenza della connessione sottostante.

Nel frattempo, la versione gratuita di AnyTrans può essere scaricata in pochi secondi e funziona esattamente come la versione premium. Il problema è che sei limitato a soli cinque file trasferibili al giorno.
Come funziona AnyTrans

Allora, come funziona AnyTrans ? È più facile di quanto avresti potuto immaginare.

L’opzione più veloce e semplice, a condizione che tu abbia abbastanza cavi, è semplicemente collegare i cavi USB dei tuoi dispositivi al tuo computer. Se compatibili, verranno prelevati quasi immediatamente dal gestore dispositivi.

In alternativa, assicurati che tutti i dispositivi utilizzino la stessa rete del tuo computer e che tu possa effettuare trasferimenti tramite Wi-Fi.

L’app può utilizzare AirDrop per trasferimenti super veloci da iDevice a iDevice senza la necessità di un intermediario del computer. Ma ottieni tutte le funzionalità solo quando utilizzi il software principale del computer.
AnyTrans gratis vs a pagamento

Quando si mette AnyTrans gratuito oa pagamento , una delle nostre principali lamentele sono le limitazioni della prova gratuita di AnyTrans . Sì, non sei obbligato a diventare premium per tre giorni. Tuttavia, la funzionalità è limitata a soli cinque file. Vale a dire, l’unico motivo per utilizzare la versione di prova è testare se ti piace l’interfaccia e il suo potenziale. Non è un modo legittimo per trasferire gratuitamente tutti i tuoi file.

Tuttavia, se desideri trasferire solo uno o due file rapidamente, AnyTrans free è ancora un’opzione praticabile.

La prova gratuita di AnyTrans inizia non appena scarichi e apri il software sul tuo computer.

Recensione AnyTrans – Verdetto

Sia che tu abbia eseguito un ripristino delle impostazioni di fabbrica , stia migrando i dispositivi o desideri semplicemente trasferire file senza limitazioni, AnyTrans è un software eccezionale. È molto più versatile delle opzioni di gestione dei dati native di Apple.

Utilizzando AnyTrans per PC siamo stati in grado di clonare il nostro intero iPhone e di eseguire il backup di file musicali selezionati. Potremmo accedervi facilmente dall’interno dell’interfaccia e potremmo anche essere copiati nelle cartelle e nelle librerie del nostro computer.

Il ripristino dei backup ha richiesto solo pochi clic e supporta persino lo spostamento dei dati del telefono da un backup Android a un dispositivo iOS .

Piccoli extra come il download di video e il mirroring dello schermo sono stati la ciliegina sulla torta.

Lo consigliamo a chiunque utilizzi molti dispositivi iOS. Ti darà il pieno controllo e ti tirerà fuori da alcune emergenze impreviste quando si tratta di recupero dati .

L’interfaccia è stata un piacere da usare.

Tuttavia, il prezzo potrebbe non essere per tutti. Puoi trovare alternative più economiche e persino gratuite, anche se non hanno tante funzionalità.