Trucchi per migliorare la durata della batteria su Samsung Galaxy A52s 5G

Come migliorare la durata della batteria su Samsung Galaxy A52s 5G. Le impostazione giuste per far durare di più la batteria Samsung Galaxy

In questo articolo ti spiegheremo alcuni trucchi su come migliorare la durata della batteria del Samsung Galaxy A52s 5G.

migliorare la durata della batteria su Samsung

Il telefono viene fornito con una batteria da 4500 mAh che permette di far restare accesso per tutto il giorno lo smartphone anche con un uso intenso.

Tuttavia, a volte potrebbe essere necessaria una maggiore durata della batteria. Forse sei in viaggio e il tuo power bank è scarico, o forse vuoi solo che il tuo telefono duri un po’ più a lungo con una sola carica.

Lo sai Come mai il Galaxy A52s 5G non si connette al 5G Fastweb

Indipendentemente dal motivo, ci sono alcuni modi in cui puoi migliorare la durata della batteria del tuo Samsung Galaxy A52s 5G.

Come migliorare la durata della batteria del Galaxy A52s 5G

Ecco alcuni suggerimenti per migliorare la durata della batteria del tuo Galaxy A52s 5G. Se sei un utente esperto e un utente Android di lunga data, probabilmente conosci la maggior parte di questi suggerimenti. Tuttavia, la maggior parte dei nuovi utenti apprezzerà i suggerimenti elencati di seguito.

1. Abilita la modalità oscura

Questa è la prima cosa che dovresti fare con ogni telefono che acquisti, e in particolare con i dispositivi Galaxy. Dark Mode cambia la modalità del telefono tra scuro e chiaro. Quando questa modalità è attiva, lo sfondo di quasi tutte le app diventa scuro.

Questo ha due vantaggi, non solo uno. Il primo vantaggio è, ovviamente, una migliore durata della batteria. La maggior parte dei telefoni al giorno d’oggi, compresi i dispositivi Galaxy, hanno display AMOLED. Questa tecnologia, a differenza dei tradizionali display LCD, disattiva completamente i singoli pixel su sfondi scuri.

Questo approccio consente di risparmiare batteria perché quei pixel disabilitati non utilizzano energia. La modalità oscura rende tutto scuro, quindi aiuta a risparmiare la durata della batteria. Inoltre, la modalità oscura è molto più facile per gli occhi, perché dallo schermo viene emessa meno luce blu.

Lo sai Come cambiare carattere telefono Samsung Galaxy A52s 5G

Per abilitare la modalità oscura, vai su Impostazioni -> Display e tocca l’opzione Scuro. Facoltativamente, puoi abilitare questa opzione direttamente dal riquadro di navigazione.

2. Limita l’utilizzo delle app in background

Molto probabilmente, hai un numero di app installate sul tuo telefono che usi poco. Anche se potresti non aver utilizzato un’app per settimane, continuerà comunque a funzionare in background eseguendo servizi diversi e scaricando la batteria. Questo può essere risolto mettendo queste app in modalità di sospensione.

Samsung ha una funzione elegante chiamata “Limiti di utilizzo in background”, che essenzialmente stoppa tutte le app inutilizzate. Esistono tre categorie di app: app in sospensione, app in sospensione avanzata e app non in sospensione.

Puoi aggiungere manualmente app a ciascuna categoria se ci sono app che si comportano in modo anomalo.

Per mettere in sospensione le app inutilizzate, vai su Impostazioni -> Manutenzione della batteria e del dispositivo -> Batteria e vai su Limiti di utilizzo in background. Tocca l’interruttore che dice “Metti in sospensione le app inutilizzate”.

Migliorare la durata della batteria su Samsung Galaxy A52s 5G – Risparmio Energetico

3. Abilita la modalità di risparmio energetico

Se la modalità oscura e l’utilizzo in background limitato non sono sufficienti, il passaggio successivo è abilitare la modalità di risparmio energetico.

Il risparmio energetico è migliorato nel corso degli anni ed è ora un metodo affidabile per aumentare la durata della batteria. Puoi semplicemente abilitare questa modalità direttamente dal drawer di navigazione e avrai subito qualche ora in più.

Tuttavia, puoi approfondire le impostazioni per massimizzare ulteriormente la durata della batteria. Innanzitutto, vai su Impostazioni -> Cura della batteria e del dispositivo -> Batteria e tocca Modalità di risparmio energetico. Qui, tocca l’interruttore per abilitare questa modalità.

Ci sono alcune opzioni aggiuntive di seguito. Per massimizzare la durata della batteria, abilitare le seguenti opzioni:

  •  Disattiva Display sempre attivo
  • Limita la velocità della CPU al 70%
  • Diminuisci la luminosità del 10%

Tieni presente che limitare la velocità della CPU al 70% significa una riduzione delle prestazioni. Tuttavia, dovresti abilitarlo se la durata della batteria è più importante.

Conclusione

Questi sono alcuni suggerimenti e trucchi per aumentare la durata della batteria del tuo Samsung Galaxy A52s 5G.

Naturalmente, non ci sono modi definiti per far durare più a lungo la batteria, ma questi sono metodi che dovresti assolutamente provare. Inoltre, se hai altri suggerimenti su come aumentare la durata della batteria, lascia un commento.

Lo sai come fare Screenshot Samsung Galaxy A52s 5G come catturare schermata su smartphone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *