Ricevi telefonate spam ? Ecco Come bloccare i numeri sconosciuti sullo smartphone Android. Scopri le impostazioni nel menu su come si bloccano i numeri sconosciuti.
Uno degli svantaggi di avere sempre un telefono in tasca sono le chiamate indesiderate. Certo, potresti semplicemente non rispondere alla chiamata, ma è comunque fastidioso.
Puoi evitarlo bloccando i numeri sconosciuti su Android.
Lo sai Come nascondere le app su Android 11 – Guida semplice
Le impostazioni su come bloccare i numeri sconosciuti
Oggi ti spieghiamo come si bloccano i numeri sconosciuti, ma cosa significa in realtà bloccare un numero di telefono sconosciuto ?
Si tratta di evitare di ricevere le telefonate da quei numeri di telefono dove il numero risulta privato o che non appare sullo schermo del telefono.
Questa procedure non bloccherà le chiamate da numeri non inclusi nei contatti , come avviene su iPhone . Le chiamate private e sconosciute appaiono letteralmente sull’ID del chiamante senza un numero di telefono.
Il blocco di queste chiamate non bloccherà le chiamate dai normali numeri di telefono, anche se non sono nei tuoi contatti.
Lo sai Come controllare lo stato della batteria su Android
Come si bloccano i numeri sconosciuti sil telefono Android con “Phone by Google”
Ti mostreremo come bloccare i numeri sconoscliuti dall’app ” Phone by Google “. Puoi scaricare l’app dal Play Store e impostarla come predefinita per fare le telefonate.
Non ti preoccupare di come si imposta come predefinita l’app perchè te lo chiederà quando la installi, ma se ti manca questo passaggio puoi farlo da Impostazioni> App> App predefinite> App telefono.
- Ora vai Phone by Google e tocca l’icona del menu a tre punti nell’angolo in alto a destra.
- Seleziona “Impostazioni” dal menu.
- Seleziona “Numeri bloccati”.
- Attiva l’interruttore per “Sconosciuto”.
Tutto fatto ! Non riceverai più chiamate da sconoscouti non non identificati.
Hai perso lo smartphone ? Trova il mio telefono Android – Video Guida passo passo
Come bloccare i numeri sconosciuti su un telefono Samsung
Se possiedi un telefono Samsung Galaxy e non desideri utilizzare l’app Google Phone, ti spieghiamo come attivare la funzione dal menu dello smartphone Samsung.
- Apri l’app “Telefono” e, dalla scheda “Tastiera”, tocca l’icona del menu a tre punti in alto a destra.
- Seleziona “Impostazioni” dal menu.
- Vai a “Blocca numeri”.
- Attiva l’interruttore per “Blocca numeri sconosciuti/privati”.
Ora le chiamate da numeri non identificati non faranno più suonare il tuo telefono. Speriamo che questa procedura ti aiuti a ricevere meno telefonate dai fastidiosi call center e le chiamate spam.
Fotocamera Android scopri il modo più veloce per aprirla