Aprire velocemente fotocamera iPhone – Si Può Fare !

Aprire velocemente fotocamera iPhone non è mai stato così facile veloce. Il modo più veloce per aprire fotocamera su iPhone ecco come si fa

Hai visto un UFO in cielo e stai cercando di sbloccare velocemente il telefono e avviare l’app della fotocamera per scattare una foto ma hai perso l’attimo fuggente ?

Aprire velocemente fotocamera iPhone

Fortunatamente, non è necessario sbloccare il telefono, l’ app Fotocamera è a portata di mano sulla schermata di blocco. Ecco come aprire velocemente la fotocamera iPhone.

Lo sai come si fa Hard Reset iPhone 13 Come ripristinare le impostazioni di fabbrica

Aprire velocemente fotocamera iPhone – Il colpo segreto

Per aprire l’app della fotocamera dell’iPhone il più rapidamente possibile, devi prima riattivare il tuo iPhone. A seconda delle tue impostazioni, puoi farlo sollevando fisicamente il telefono, toccando lo schermo o premendo il pulsante superiore o laterale.

Quando vedi la schermata di blocco, posiziona il dito su una parte dello schermo che non contiene una notifica e scorri verso sinistra. Se scorri l’app Fotocamera si aprirà immediatamente.

Una volta aperta l’app Fotocamera, puoi utilizzarla come faresti normalmente per scattare foto o registrare video rapidamente: premi l’otturatore circolare o il pulsante di registrazione sul touch screen.

Scopri perchè iPhone continua a disconnettersi dal Wi-Fi come mai ?

Oppure puoi scattare uno screeshot premendo i pulsanti Volume su o Volume giù sul lato del telefono.

Quando hai finito di scattare foto o registrare video, blocca nuovamente lo schermo premendo il pulsante superiore o laterale e lo schermo del tuo iPhone si spegnerà. Tutte le foto scattate verranno archiviate automaticamente nella libreria di Foto.

Scopri Come riavviare iPhone 13 – Guida passo passo

Aprire velocemente fotocamera iPhone in un solo click

In alternativa, se la schermata di blocco del tuo iPhone include una piccola icona della fotocamera nell’angolo in basso a destra dello schermo, puoi premere a lungo quell’icona per avviare l’app della fotocamera. (Ma non preoccuparti: anche il metodo dello scorrimento verso sinistra funziona ancora).

 

A seconda della tua destrezza, questo metodo potrebbe essere leggermente più lento rispetto allo scorrimento della schermata di blocco per aprire l’ app Fotocamera, ma non di molto.

Felice Anno e felice scatto!

Leggi anche Quanto tempo ci vuole per caricare la batteria iPhone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *