Come riavviare iPhone 13 – Guida passo passo

Come si riavvia iPhone 13 Scopri i diversi modi per riavviare iPhone 13 e risolvere eventuali problemi software sul tuo telefono Apple

Il riavvio di un iPhone 13 è un ottimo modo per risolvere i problemi o semplicemente per riavviare il tuo telefono.

Come riavviare iPhone 13

Ti mostreremo diversi modi per farlo, con istruzioni valide anche per iPhone 13 Mini, iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max .

Come chiudere le app su un iPhone 13 – Telefono lento

Come riavviare iPhone 13 con i pulsanti hardware

Per riavviare un iPhone utilizzando i pulsanti sul dispositivo stesso, devi prima spegnerlo . Per fare ciò, tieni premuto il pulsante laterale (sul lato destro del tuo iPhone) e il pulsante Volume su ( sul lato sinistro).

Continua a tenere premuti i due pulsanti e, dopo un momento, vedrai apparire sullo schermo un dispositivo di scorrimento “Scorri per spegnere”. Per spegnere il tuo iPhone 13, fai scorrere il cerchio nel dispositivo di scorrimento verso destra.

Successivamente, dovrai riaccendere il tuo iPhone 13. Tieni premuto il pulsante laterale (sul bordo destro dell’iPhone) finché non vedi un logo Apple al centro dello schermo. Dopo un attimo, il tuo iPhone sarà pronto per partire.

Come fare screenshot iPhone 13 catturare la schermata con un click

Come riavviare un iPhone 13 in Impostazioni

Puoi anche attivare un riavvio spegnendo il tuo iPhone tramite l’app Impostazioni. Per iniziare, avvia le Impostazioni toccando l’icona a forma di ingranaggio. (Se non riesci a trovare l’icona Impostazioni, puoi utilizzare Spotlight per cercarla.)

Quando si apre Impostazioni, seleziona “Generale”.

In “Generale”, scorri fino in fondo e tocca “Spegni”.

Successivamente, vedrai apparire un dispositivo di scorrimento “Scorri per spegnere”. Scorri verso destra.

Il tuo iPhone 13 si spegnerà. Per riaccenderlo, tieni premuto il pulsante laterale finché non vedi un logo Apple sullo schermo.

Modalità cinematografica iPhone 13 Come si usa ?

Come riavviare iPhone 13 utilizzando AssistiveTouch

Puoi anche attivare un riavvio dell’iPhone utilizzando una funzione di accessibilità chiamata AssistiveTouch . Per fare ciò, prima abilita AssistiveTouch avviando Impostazioni e navigando su Accessibilità > Tocco > AssistiveTouch. Quindi capovolgere l’interruttore accanto a “AssistiveTouch” in posizione “on”.

Uno speciale pulsante AssistiveTouch (che ha l’aspetto di un quadrato grigio con un cerchio bianco al centro) apparirà sul bordo dello schermo. Ogni volta che desideri riavviare il tuo iPhone, tocca il pulsante AssistiveTouch, quindi vai su Dispositivo> Altro e tocca “Riavvia”.

Quando vedi un messaggio pop-up che chiede conferma, tocca “Riavvia” e il tuo iPhone 13 si riavvierà.

Manuale iPhone 13 istruzioni Pdf italiano

Come forzare il riavvio di un iPhone 13

Se il tuo iPhone 13 non risponde e non si spegne o non si riavvia utilizzando nessuno dei metodi mostrati sopra, puoi provare un riavvio forzato. Un riavvio forzato è un modo per forzare lo spegnimento e il riavvio dell’iPhone senza il consueto processo di spegnimento. Dovrebbe essere riservato solo alle emergenze .

Per eseguire un riavvio forzato, dovrai premere due pulsanti in rapida successione, quindi tenerne premuto il terzo. Innanzitutto, premi il pulsante Volume su e rilascialo, quindi premi il pulsante Volume giù e rilascialo, quindi tieni premuto il pulsante laterale. Continua a tenere premuto il pulsante laterale finché non vedi un logo Apple sullo schermo.

Face ID come si aggiorna su iPhone iOS 13.5

Quando viene visualizzato il logo Apple, l’iPhone è stato riavviato.

Potrebbe volerci un po’ di tempo prima che venga visualizzata la schermata di blocco mentre l’iPhone esegue i controlli di avvio, ma quando lo fa, puoi sbloccare e utilizzare il tuo iPhone come al solito. Se non funziona come al solito, potresti dover mettere il tuo iPhone in modalità di ripristino o contattare l’assistenza clienti Apple . Buona fortuna!

Quanto tempo ci vuole per caricare la batteria iPhone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *