Quanto tempo ci vuole per caricare la batteria iPhone

Lo sai quanto tempo ci vuole per caricare la batteria iPhone o dell’iPad. Come caricare la batteria iPhone e conoscere il tempo di ricarica

Hai mai desiderato controllare quanto tempo impiegherebbe il tuo iPhone o iPad per caricarsi completamente ? Non ti interessa conoscere quanto ha caricato il tuo iPhone ?

Quanto tempo ci vuole per caricare la batteria iPhone

Quanto leggerai oggi nell’articolo ti spigherà come controllare quanto tempo ci vuole per caricare la batteria iPhone o iPad.

È semplice sapere in anticipo quanto ci vorrà a caricare la batteria iPhone. Continua a leggere per scoprire come si fa..

Puoi stimare che il tuo iPhone può caricare completamente da 0% al 100% in circa 2-3 ore. Ma questa è una stima molto approssimativa.

La batteria Apple Watch 7 si scarica velocemente

Caricare la batteria iPhone da 0% a 100% quanto tempo ci vuole ?

Il tempo effettivo necessario potrebbe variare tra le due e le tre ore, o talvolta anche inferiore a seconda che tu abbia abilitato o meno la modalità aereo.

La scorciatoia Tempo di ricarica iOS può fare un’ipotesi molto più approssimativa dalla percentuale attuale della batteria e dirti quanto tempo ci impiegherà per caricare completamente se la colleghi.

Perchè ti serve sapere quanto tempo ci vuole per caricare la batteria dell’iPhone o dell’iPad ? Ti serve sapere il tempo esatto di ricarica del tuo telefono per non lasciare attaccato al caricabatterie lo smartphone per molto tempo e rovinare la batteria.

Come controllare il tempo di ricarica della batteria rimanente su iPhone e iPad

Per coloro che non lo sapessero, l’app Shortcuts è una delle app di serie nei dispositivi con iOS 13/iPadOS 13 o versioni successive. Tuttavia, se il tuo dispositivo Apple ha iOS 12, dovrai scaricare i collegamenti dall’App Store.

Inoltre, dovrai impostare il tuo iPhone o iPad per consentire l’installazione di collegamenti di terze parti prima di procedere con questi passaggi:

Vai a questo link e tocca “Ottieni collegamento” per scaricare il collegamento sul tuo iPhone o iPad.

In questo modo verrà avviata l’app Scorciatoie sul tuo dispositivo ed elencherà tutte le azioni che verranno eseguite da questa scorciatoia. Scorri fino alla fine di questo menu e tocca “Aggiungi collegamento non attendibile” per procedere.

Questo installerà il collegamento e lo aggiungerà alla sezione “I miei collegamenti”. Ora vai alla scheda Le mie scorciatoie dal menu in basso e tocca “Tempo di ricarica”​.

Perché gli smartphone si caricano più lentamente quando la batteria è quasi piena?

Come caricare la batteria iPhone e conoscere il tempo di ricarica

Ora riceverai un messaggio pop-up nella parte superiore dello schermo che indica quanto tempo impiegherà il tuo dispositivo per caricarsi al 100%.

È praticamente tutto quello che devi fare.  Ora saprai esattamente quanto tempo impiegherà il tuo telefono a ricaricare la batteria al 100%

È importante notare che il risultato che ottieni è solo un valore approssimativo e non completamente accurato al minuto. L’utente che ha creato questo collegamento lo ha testato sul proprio iPhone XR.

Per quanto utile sia questa scorciatoia, vorremmo sottolineare che ha un grosso svantaggio. La scorciatoia Tempo di ricarica tiene conto solo del caricabatterie standard fornito nella confezione del tuo iPhone.

Al giorno d’oggi, le persone usano caricabatterie veloci, caricabatterie wireless o persino powerbank per caricare i loro iPhone e, se sei uno di loro, questa scorciatoia non sarà utile.

Detto questo, ci sono ancora molti possessori di iPhone che non acquistano il caricabatterie rapido opzionale e utilizzano invece quello fornito nella confezione, quindi il tutorial è sicuramente utile per conoscere quanto tempo impierà il tuo iPhone a caricare la batteria al 100%

Come spegnere iPhone 12 completamente risparmiare batteria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *