La batteria Apple Watch 7 si scarica velocemente

Come mai la batteria Apple Watch 7 si scarica troppo velocemente ? Quali sono le cause e cosa fare se la batteria si scarica velocemente su Apple Watch 7

Apple è in cima alle aziende leader nella produzione di smartwatch e l’Apple Watch decima assolutamente la sua concorrenza.

Lo smartwatch di Apple ha alcune delle migliori caratteristiche per lo sport, fitness e salute con un alto livello di precisione che difficilmente puoi trovare su altri smatwatch.

La batteria Apple Watch 7 si scarica velocemente

Questo giustifica totalmente il suo prezzo piuttosto alto. Tuttavia, l’Apple Watch non è privo di difetti.

Una delle maggiori lamentele che gli utenti dell’Apple Watch in tutto il mondo hanno segnalato è stata la scarsa durata della batteria.

Questo problema sembra giustificato se il dispositivo ha qualche anno, ma anche la maggior parte dei nuovi clienti dell’Apple che hanno acquistato il Watch Series 7 ha affermato di aver questo problema. In questa guida, approfondiremo le cause del consumo della batteria dell’Apple Watch Series 7 e alcune indicazioni che puoi adottare per ridurre il consumo di batteria Watch serie 7.

Scarica Manuale Apple Watch 7 PDF Italiano guida uso smartwatch

Quali sono le cause della scarsa durata della batteria Apple Watch?

Potrebbero esserci una moltitudine di fattori che possono portare il tuo Apple Watch a fornire scarse prestazioni della batteria.

Il primo, come abbiamo già accennato è l’età, più vecchio è il dispositivo, maggiori sono i cicli di carica che si traducono direttamente in una ridotta durata della batteria. Ma questo non è l’unico fattore.

È risaputo che l’Apple Watch ha una durata della batteria piuttosto scarsa rispetto ad altri smartwatch, fornendo poco più di 18 ore di utilizzo con una singola carica.

Molti smartwatch che utilizzano Android possono restare accesi per giorni e talvolta settimane con una singola carica della batteria.

Il motivo per cui l’Apple Watch ha una durata della batteria così breve è semplicemente dovuto alla precisione con cui i sensori funzionano ogni secondo per monitorare la tua forma fisica e il monitoraggio della salute. La maggior parte degli utenti che possiedono n Apple Watch trova conveniente caricare il proprio smartwatch durante la notte, tuttavia molti utenti si lamentano di avere anche meno di un giorno di batteria.

Batteria Apple Watch 7 si scarica troppo velocemente come si risolve

Fortunatamente, ci sono alcuni modi che puoi utilizzare per aumentare notevolmente la durata della batteria del tuo Apple Watch 7. Tutte queste sono impostazioni a cui puoi accedere direttamente sul tuo orologio o tramite il tuo iPhone.

Lo sai Come aumentare dimensione del carattere su Apple Watch

1. Ripristina il tuo Apple Watch

Anche se questo primo passaggio sembra un po’ estremo, se c’è qualcosa di errato in una qualsiasi delle impostazioni dell’orologio, questa procedura dovrebbe risolverla. Non preoccuparti, tutti i tuoi dati fitness e monitoraggio della salute sono salvati sul tuo iPhone quindi non li perderai.

Il ripristino dell’orologio lo ripristinerà alle impostazioni di fabbrica e ti consentirà di associare nuovamente l’Apple Watch al tuo iPhone. In questo modo, potresti risolvere eventuali problemi.

  • Avvia le Impostazioni app sul tuo Apple Watch.
  • Passa a Generale> Ripristina e tocca Cancella tutto il contenuto e le impostazioni .
  • Inserisci il tuo codice di accesso.
  • Una volta che l’orologio è stato cancellato, si riavvierà e ti chiederà di accoppiarlo nuovamente con il tuo iPhone.

2. Attiva Riduci movimento

Se hai già utilizzato l’opzione Riduci movimento sul tuo iPhone, sai esattamente quanto può aumentare notevolmente la durata della batteria del tuo telefono.

L’attivazione di questa funzione elimina sostanzialmente tutte le animazioni che di solito richiedono un enorme quantitativo di energia alla batteria. Lo stesso può essere fatto anche su Apple Watch.

  • Sul tuo iPhone, apri l’app Watch e tocca Generali .
  • Tocca Accessibilità, quindi tocca Riduci movimento .
  • Attiva l’interruttore per attivare Riduci movimento sul tuo Apple Watch.

3. Disabilita l’aggiornamento dell’app in background

La funzionalità di aggiornamento delle app in background consente alle varie app sul tuo iPhone e Apple Watch di comunicare tra loro in background. Lo fanno principalmente per scambiare informazioni come dati sulla salute, notifiche e altro.

Come puoi immaginare, questo può far sì che l’orologio subisca un notevole calo della durata della batteria. Puoi disabilitare questa funzione se non ti dispiace aspettare un po’ di tempo in più per ricevere le notifiche e la sincronizzare tra l’orologio e il tuo telefono.

  • Sul tuo iPhone, apri l’app Watch.
  • Nella scheda Il mio orologio , tocca Aggiorna app in background .
  • Qui puoi disabilitare del tutto la funzione o selezionare singole app per interrompere la comunicazione con l’orologio.

Apple Watch Installazione aggiornamento non riuscita cosa fare

4. Disabilita il gesto Alza per riattivare

La famosa schermata di attivazione sul gesto di sollevamento del polso è stata elogiata da molti per essere estremamente precisa e utile per risparmiare tempo, eliminando la necessità di utilizzare l’altra mano per controllare manualmente l’ora.

Tuttavia, questo utilizza costantemente il sensore dell’accelerometro dell’orologio per verificare il movimento. Disabilitare questa funzione significa che non puoi più semplicemente alzare il polso per controllare l’ora, ma migliora anche la durata della batteria di non poco.

  • Sul tuo iPhone, apri l’app Watch.
  • Nella scheda Il mio orologio , tocca Generale .
  • Tocca Attiva schermo e disattiva il primo interruttore.
  • Inoltre, puoi anche ridurre il tempo in cui il display del tuo Apple Watch rimane attivo da 70 secondi a 15 secondi se desideri comunque mantenere abilitato il gesto di riattivazione.

5. Disattiva le notifiche

Se tutto ciò che usi il tuo Apple Watch è per il monitoraggio del fitness, potresti prendere in considerazione la possibilità di disattivare completamente le notifiche push sul tuo orologio. Questo ovviamente aumenterà la durata della batteria.

  • Sul tuo iPhone, apri l’app Watch.
  • Nella scheda Il mio orologio , tocca Notifiche .
  • Qui puoi selezionare singolarmente le app da cui non desideri ricevere notifiche sul tuo Apple Watch.

6. Cambia la batteria

Se tutto quelo che ti abbiamo spiegato non fa aumentare la durata della batteria dello smartwatch Apple forse è il momento di sostituire la batteria dell’orologio. Puoi chiamare l’Apple Store più vicino e prenotare un appuntamento per riparare il tuo Apple Watch.

Come Apple Watch aumentare il volume dello smartwatch

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *