Trova il mio telefono Android – Video Guida passo passo

Trova il mio telefono Android è una guida di grande aiuto per ritrovare il telefono se lo hai smarrito o te lo hanno rubato. Trova il mio dispositivo Guida pratica

Trova il mio smartphone Android tutto quello che serve sapere per ritovare il telefono rubato o smarrito. Scopri la posizione del tuo telefono sulla mappa di Google.

Trova il mio telefono Android

Hai perso il tuo telefono Android? Ecco come trovarlo utilizzando l’app “Trova il mio dispositivo”

Fotocamera Android scopri il modo più veloce per aprirla

Trova il mio telefono Android guida all’uso

Puoi trovare il tuo telefono Android smarrito utilizzando l’app di Google chiamata “Trova il mio dispositivo”, oppure con la versione web dal tuo computer

La prima cosa da fare è scaricare e installare l’app dal Google Play Store -> Trova il mio dispositivo Le funzioni principali dell’app trova il mio telefono sono :

  • Posizione del telefono su una mappa
  • Riproduci un suono per localizzarlo
  • Cancella il telefono da remoto e ripristina le condizioni di fabbrica.

Come disattivare la vibrazione della tastiera su Android

Trova il mio dispositivo come lo attivo sul mio telefono ?

Perdere il telefono (Trova il mio telefono Android… aiuto!) è spesso un disastro, motivo per cui Apple (anche Apple!) Google fornisce strumenti simili per tracciare, trovare e persino cancellare da remoto (cancellando tutti i dati dal dispositivo) un telefono smarrito.

Trova il mio dispositivo di Google funziona in modo equivalente per tutti i telefoni Android. Ecco la guida per usarlo e individuare il tuo smartphone “trova il mio telefono Android”.

Rimuovi la password iPhone e Android con semplici passi

Trova il mio telefono Android utilizzando Trova il mio dispositivo

Puoi trovare il tuo dispositivo Android utilizzando il sito web “Trova il mio dispositivo” o tramite l’app Trova il mio dispositivo di Google (installata dal Google Play Store ) su un particolare dispositivo Android che ha effettuato l’accesso a un account Google equivalente.

Attenzione: se accedi al tuo account Google su un computer pubblico o sul PC di qualcun altro per cercare il tuo telefono, ricorda di utilizzare un browser in privato o in modalità di navigazione in incognito e di disconnetterti una volta terminato!

Trova il telefono Android i passaggi per usare l’app

  • Avvia l’app o visita Google Trova il mio dispositivo durante un browser.
  • Se hai un dispositivo, Trova il mio dispositivo dovrebbe immediatamente azzerarsi sullo strumento
  • hai più dispositivi, seleziona quello che stai cercando utilizzando le icone del dispositivo nella parte superiore della pagina.
    inoltre, per vedere il telefono sulla mappa, hai tre opzioni:
  1. Selezionare ” Riproduci suono ” per comandare in remoto al telefono di riprodurre un suono di suoneria. Se il telefono è acceso e connesso al Web, riprodurrà l’audio indipendentemente dalle impostazioni del volume del telefono.
  2. Seleziona ” Dispositivo protetto ” per impedire a qualcuno di accedere ai dati del tuo telefono. Visualizza anche un messaggio o un numero di telefono sulla schermata di blocco per aiutare a recuperare il dispositivo.
  3. Seleziona ” Cancella dispositivo ” se il telefono è stato smarrito o rubato e non prevedi di ritrovarlo. Questa opzione cancellerà il telefono e lo ripristinerà alle condizioni di fabbrica.

Come scaricare e installare Android 12 : scarica e installa subito !

Abilita “Trova il mio dispositivo” sul tuo telefono Android

La buona notizia è che probabilmente è già attivo: Google lo attiva per impostazione predefinita una volta connesso un telefono Android a un account Google, quindi dovrebbe essere già in esecuzione da quando hai attivato il tuo telefono per la prima volta. Se hai accesso al tuo telefono,

ecco il modo per verificare che sia abilitato:

  • Avvia l’app Impostazioni.
  • Tocca ” Google “.
  • Nella pagina delle impostazioni di Google, tocca ” Sicurezza “. (su Android 11 passa direttamente al passaggio successivo)
  • Tocca ” Trova il mio dispositivo “.
  • Nella pagina Trova il mio dispositivo, conferma che la funzione è attivata: il pulsante dovrebbe essere passato al corretto.

Ecco una video guida sull’utilizzo di Trova il mio dispositivo