Fotocamera Android scopri il modo più veloce per aprirla

Lo sapevi che la fotocamera Android la si può aprire velocemente con un click ? Scopri il modo più veloce per aprire la app fotocamera Android

Uno smartphone rende facile scattare foto nella tua vita quotidiana. Tuttavia, alcuni di quei momenti sono fugaci.

aprire la fotocamera Android

 

Oggi ti mostriamo il modo più veloce per avviare la fotocamera sul tuo telefono Android. Da oggi in avanti potrai scattare velocemente una foto con il tuo telefono Android.

Lo sai come : Come disattivare la vibrazione della tastiera su Android

Come si apre velocemente la fotocamera Android ?

La maggior parte delle persone mette il collegamento all’app della fotocamera in un punto facile per un avvio rapido sulla  schermata principale. Questa è una buona pratica, ma il tuo telefono Android ha due metodi per avviare la fotocamera ancora più velocemente.

Lo sai come : Rimuovi la password iPhone e Android con semplici passi

Avvia dalla schermata di blocco

Inizieremo con il primo metodo  Molti telefoni Android hanno un collegamento alla fotocamera direttamente sulla schermata di blocco. Puoi avviare direttamente la fotocamera senza sbloccare completamente il dispositivo.

Ad esempio gli smartphone Samsung Galaxy hanno un collegamento rapido per avviare la fotocamera che si trova nell’angolo in basso a destra della schermata di blocco.

Basta far scorrere l’icona della fotocamera a sinistra e l’app della fotocamera si aprirà immediatamente e pronta per lo scatto.

Nota: questo non elude la sicurezza sulla schermata di blocco. Apre solo la fotocamera. Dovrai sbloccare correttamente il dispositivo per lasciare la fotocamera.

Lo sai come : Come scaricare e installare Android 12 : scarica e installa subito !

Avvia la fotocamera Android rapidamente con il pulsante di accensione

Il modo più veloce per avviare la fotocamera sfrutta il pulsante di accensione del telefono. Questo metodo non richiede alcuno scorrimento o sblocco. È super veloce e molto probabilmente il tuo dispositivo Android lo supporta.

Tutto quello che devi fare è premere due volte il pulsante di accensione. Se il tuo dispositivo lo supporta, la fotocamera si avvierà immediatamente.

Funziona da qualsiasi schermata. Basta premere due volte il pulsante di accensione e la fotocamera si avvierà. Semplice no ?

Nota: questo non elude la sicurezza sulla schermata di blocco. Apre solo la fotocamera. Dovrai sbloccare correttamente il dispositivo per lasciare la fotocamera.

Non c’è niente di peggio che perdere un momento perché non sei riuscito a estrarre la fotocamera abbastanza velocemente. Si spera che questi suggerimenti possano aiutarti a essere più veloce e non perdere mai più di catturare uno scatto speciale !

Come cancellare i dati sensibili dal tuo telefono – Android 11

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *