Screenshot Samsung Galaxy A52s 5G come catturare schermata su smartphone

Come fare screenshot Samsung Galaxy A52s 5G la guida semplice per catturare schermata Samsung Galaxy Galaxy A52s 5G e fare la foto schermo smartphone o acquisire schermata su Samsung

Screenshot Samsung Galaxy A52s 5G come si cattura la schermata dello smartphone Android con la nostra guida facile all’uso degli smartphone.

Screenshot Samsung Galaxy A52s 5G come catturare schermata su smartphone

Salvare la schermata dello smartphone Samsung Galaxy A52s 5G è estremamente semplice e alla portata di tutti e con la guida che troverete riportata qui di seguito sarete in grado di catturare lo screenshot del telefono Android Samsung Galaxy Galaxy A52s 5G.

Come si fa screenshot Samsung Galaxy Z Flip3 Guida passo passo

Pur esistendo molti metodi per scattare screenshot Samsung Galaxy A52s 5G riportiamo per semplicità e praticità quallo che ti permetterà di fare screenshot Android Samsung in modo rapido perchè quando hai la necessità di catturare una schermata del telefono lo devi fare velocemente prima che le informazioni contenute svaniscano.

Screenshot su Samsung Galaxy A52s 5G usando l’assistente vocale Google

Per cattturare una schermata e fare uno screenshot smartphone Samsung Galaxy A52s 5G usando l’assistente vocale Google basterà seguire le istruzioni riportate qui di seguito.

  • Apri la schermata su cui vuoi fare uno screenshot.
  • Pronuncia in modo chiaro OK Google, fai uno screenshot e il resto lo farà Google in automatico.
  • Lo screenshot appena acquisito lo stroverai nella galleria delle imamgini e potri immediatamente condividerlo sui social.

Come fare screenshot Samsung Galaxy A52s 5G con i tasti del telefono

Acquisite uno screenshot mentre utilizzate il dispositivo, scrivete o disegnate sulla schermata acquisita, oppure ritagliatela o condividetela. Potete acquisire la schermata corrente e aree nascoste.

Come acquisire uno screenshot Samsung Galaxy A52s 5G

Utilizzate i seguenti metodi per acquisire una schermata. Potete visualizzare gli screenshot acquisiti in Galleria.

Metodo 1) Acquisizione con tasto: premete contemporaneamente il tasto Laterale e il tasto Volume giù.

Metodo 2) Acquisizione tramite scorrimento: con il bordo della mano, scorrete sullo schermo verso sinistra o
destra.

Durante l’utilizzo di alcune applicazioni e funzionalità non è possibile acquisire alcuna schermata.

Se l’acquisizione di una schermata tramite scorrimento non è attiva, avviate l’applicazione Impostazioni, toccate Funzioni avanzate → Movimenti e gesti, quindi toccate il cursore Acquisisci con trascinamento palmo per attivare questa funzione.
Dopo aver acquisito una schermata, utilizzate le seguenti opzioni sulla barra degli strumenti in fondo allo
schermo:

Icona a forma quadrato con doppia freccia in giù : consente di catturare il contenuto corrente e il contenuto nascosto di una pagina estesa, come una pagina Web. Toccando, la schermata scorrerà automaticamente in giù, acquisendo maggiori contenuti.

Icona a forma di quadrato con matita sulla destra : consente di scrivere o disegnare sullo screenshot oppure di ritagliare una porzione dello screenshot. Potete visualizzare l’area ritagliata in Galleria.

Icona a forma di cancelletto : consente di aggiungere tag allo screenshot. Per cercare gli screenshot per tag, toccate Cerca nella parte superiore del menu Applicazioni e toccate Schermate → . Potete visualizzare l’elenco di tag e cercare facilmente lo screenshot desiderato.

Icona di condivisione  : consente di condividere lo screenshot con altri. Se le opzioni non sono visibili sulla schermata acquisita, avviate l’applicazione Impostazioni, toccate Funzioni avanzate → Registrazione schermo e schermate, quindi toccate il cursore Barra degli strumenti schermata per attivare questa funzione.

Registrazione schermo Samsung Galaxy A52s 5G

Registrate lo schermo mentre utilizzate il dispositivo.

1 Aprite il pannello di notifica, scorrete in basso, quindi toccate (Regist. schermo) per attivare questa funzione.
2 Selezionate un’impostazione audio e toccate Avvia registrazione. La registrazione ha inizio dopo un conto alla rovescia. Per scrivere o disegnare sullo schermo, toccate icona a forma di matita.
3 Al termine della registrazione del video, toccate icona a forma di quadrato.

Potete visualizzare il video in Galleria.

Per modificare le impostazioni della registrazione schermo, avviate l’applicazione Impostazioni e
toccate Funzioni avanzate → Registrazione schermo e schermate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *