Come disattivare la vibrazione della tastiera su Android

Come disattivare la vibrazione della tastiera su Android su smarphone Samsung, Huawei, Xiaomi, Oppo. Togliere la vibrazione della tastiera ecco come si fa.

La maggior parte delle app che usano la tastiera per inserire dei dati ha una vibrazione nota anche come “feedback tattile”, per rendere più tattile la digitazione su un touchscreen.

Come disattivare la vibrazione della tastiera su Android

Se preferisci non sentire il tuo telefono Android vovrare ad ogni tocco, puoi disattivare questa funzione.

Nel mondo delle app di Android la maggior parte utilizza l atastiera per inserire dati. Oggi ti mostriamo come si fa a disattivare la vibrazione per due delle app per tastiera più comuni: Gboard di Google e la tastiera Samsung predefinita.

Quali sono le app più utilizzate nel 2021 dagli utenti

Disattivare la vibrazione della tastiera Gboard

Gboard è disponibile per tutti i telefoni e tablet Android. Potrebbe essere già la tastiera predefinita sul tuo dispositivo. In caso contrario, puoi installarla dal Play Store e impostarla come tastiera predefinita .

Innanzitutto, inserisci una casella di testo per visualizzare la tastiera di Gboard. Da lì, premi l’icona a forma di ingranaggio per aprire le Impostazioni dell’app.

Quindi, vai su “Preferenze”.

Scorri verso il basso fino alla sezione “Pressione dei tasti” e disattiva “Feedback aptico alla pressione dei tasti”.

Come ingrandire lo schermo del telefono Android

Disattivare la vibrazione della tastiera Samsung

Innanzitutto, scorri verso il basso una volta dalla parte superiore dello schermo del tuo dispositivo Samsung Galaxy e tocca l’icona a forma di ingranaggio.

  • Quindi, vai su “Gestione generale”.
  • Seleziona “Impostazioni tastiera Samsung”.
  • Scorri verso il basso fino a “Scorri, tocca e feedback”.
  • Seleziona “Tocca Feedback”.
  • Disattiva “Vibrazione”.

Sei pronto! La tua tastiera non vibrerà più a ogni pressione di un tasto.  Un’altro aspetto positivo di togliere la vibrazione della tastiera quando si scrive è che risparmierai della batteria !

Quale è l’ ultima versione Android installata sul telefono?

Ultima versione Android installata sul telefonino. Come si fa ad avere sullo smartphone Android ultima versione del software. Ecco la guida dettagliata

Android può creare confusione. Esistono molte versioni diverse e molte di esse sono ancora installate su molti telefoni e smartphone.

Tenere il passo con l’ultima versione Android può essere una sfida, ma non preoccuparti: abbiamo quello che fa per te.

Le principali versioni di Android vengono generalmente rilasciate una volta all’anno (anche se non è sempre stato così), con aggiornamenti di sicurezza mensili rilasciati durante l’anno.

Se sei interessato all’argomento continua a leggerlo qui :

Quale è l’ ultima versione Android installata sul telefono?