Come disattivare la modalità macro e il cambio automatico su iPhone

Disattivare la modalità macro su iPhone 13. L’ app Fotocamera tende a passare automaticamente alla modalità Macro ogni volta che ti avvicini a un soggetto

La serie Apple iPhone 13 ha introdotto una fotocamera con modalità Macro, ma l’app Fotocamera tende a passare automaticamente alla modalità Macro ogni volta che ti avvicini a un soggetto.

Come disattivare la modalità macro

Ecco come abilitare il controllo macro e disabilitare la modalità macro automatica su iPhone.

Aggiornamento, 13/12/21: con il rilascio di iOS 15.2 , gli iPhone con una fotocamera che supporta la modalità Macro hanno una nuova funzionalità che si trova nell’app Impostazioni. Quando abilitato ( come dettagliato di seguito ), nell’app Fotocamera verrà visualizzato un pulsante che consente di attivare o disattivare manualmente la modalità Macro.

Modalità cinematografica iPhone 13 Come si usa ?

Come disattivare la modalità macro iPhone 13

Perché l’app Fotocamera per iPhone passa alla modalità Macro automatica?

Introdotta in iOS 15 , la modalità Auto Macro di Apple migliora le capacità di fotografia macro della fotocamera sui modelli iPhone 13 Pro e Pro Max (e probabilmente continuerà a farlo sui futuri iPhone).

Quando stai per scattare una bella ripresa ravvicinata, l’ app Fotocamera dell’iPhone trema quando ti avvicini a un soggetto.

L’app Fotocamera cerca di aiutarti a catturare più dettagli attivando la modalità Auto Macro e passando da un normale obiettivo grandangolare a un obiettivo ultragrandangolare.

In genere, ciò accade quando il tuo iPhone si trova a circa 14 cm di distanza da un soggetto. Tuttavia, è possibile impedire alla fotocamera di passare automaticamente alla modalità Auto Macro.

Il tuo iPhone deve eseguire iOS 15.2 o versioni successive per vedere l’opzione per abilitare la funzione Controllo macro e consentire di attivare e disattivare la modalità Macro. Se non hai ancora effettuato l’aggiornamento inizia con aggiornare il telefono.

Manuale iPhone 13 istruzioni Pdf italiano

Disabilitare macro iPhone 13

Per iniziare, avvia l’app “Impostazioni” sul tuo iPhone. Usa la funzione di ricerca Spotlight integrata di Apple se non riesci a trovare l’app nella schermata iniziale del tuo dispositivo.

Quindi, scorri verso il basso e seleziona “Fotocamera”.

Infine, attiva “Macro Control” che si trova nella parte inferiore del menu.

Ora puoi chiudere l’app Impostazioni e aprire l’app Fotocamera sul tuo iPhone per testarla. Avvicina il tuo iPhone a un soggetto e noterai che la fotocamera passa alla modalità Macro.

Quando lo fa, troverai anche una nuova icona nell’anteprima con l’immagine di un fiore. Quando il pulsante è giallo, significa che la modalità Macro è attiva.

Tocca il pulsante per disabilitare la modalità Macro e la fotocamera del tuo iPhone per tornare all’obiettivo che stavi utilizzando in precedenza.

Face ID come si aggiorna su iPhone iOS 13.5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *