Dove salva i file Windows 11 ? Dov’é la cartella download

Hai scaricato un file su Windows 11 ma non sai dove è stato salvato ? Scopri Dove salva i file Windows 11 e dove trovare la cartella Download

Se hai scaricato un file utilizzando un browser internet come Chrome, Edge o Firefox su Windows 10 o 11, di solito puoi trovarlo in una cartella speciale chiamata “Download”.

Dove salva i file Windows 11

Anche se hai salvato il file da qualche altra parte, ti daremo alcuni suggerimenti su dove cercare.

Dove salva i file Windows 11 o Windows 10

Windows 10 e 11 includono entrambi una cartella speciale chiamata “Download” che è unica per ogni account utente sul PC. Per impostazione predefinita, si trova nella cartella utente con il percorso C:\Users\[User Name]\Downloads, dove “[Nome utente]” è il nome dell’account utente di Windows.

Safari Windows 11 come si installa e dove si scarica ?

Come trovare la cartella dei download

Puoi trovare facilmente la tua cartella Download utilizzando Esplora file in Windows 10 o 11. La prima cosa che devi fare per accedere alla cartella Download è aprire Esplora file e fai clic su “Questo PC” nella barra laterale.

Quindi fare clic su “Download” nella barra laterale o fare doppio clic sulla cartella “Download” nell’area principale della finestra di Esplora file.

Una volta aperto, vedrai tutti i file che hai salvato nella cartella “Download”. Per impostazione predefinita, tutti i principali browser Web salvano i file in questa posizione, ma è possibile salvare i file in altra cartella.

In tal caso, puoi trovare indizi sulla posizione di un file scaricato nel tuo browser web stesso, che tratteremo di seguito.

Come disattivare il suono di avvio su Windows 11

Come trovare i download non salvati nella cartella download

Poiché è possibile scaricare file in una posizione diversa dalla cartella “Download” predefinita, potresti aver scaricato un file una volta e averlo perso. In tal caso, puoi controllare la cronologia dei download del tuo browser preferito per vedere se è elencato lì.

Se stai utilizzando Edge, Firefox o Chrome, premi Ctrl+J sulla tastiera per aprire un elenco o una scheda che mostra la cronologia dei download.

Puoi aprire una finestra del browser e fare clic sul pulsante del menu nell’angolo in alto a destra della finestra. In Firefox, il pulsante del menu ha la forma di tre righe . In Edge e Chrome, il pulsante ha l’aspetto di tre punti. Una volta visualizzato il menu, fai clic su “Download”.

Come utilizzare gli sceensaver Windows 11 gratis classici

In Edge, verrà visualizzato un piccolo elenco di “Download”. In Firefox e Chrome, si aprirà una scheda “Download”. Per vedere la posizione di un file scaricato in Edge, individua il file nell’elenco e fai clic sull’icona della cartella accanto ad esso.

Per vedere la posizione di un file scaricato in Firefox o Chrome, individua il file nella scheda Download e fai clic sul collegamento “Mostra nella cartella” sotto di esso.

Dopo aver fatto clic sul collegamento, si aprirà una finestra Esplora file che mostra la posizione del file scaricato. Nota che questo metodo non funzionerà se hai spostato il file dopo averlo scaricato, ma molte volte indicherà esattamente la cartella.

Se ancora non riesci a trovare il file scaricato, puoi provare a cercare il file utilizzando la funzione cerca su Windows.

Come vedere la password Wi-Fi su Windows 11

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *