Come inviare un messaggio su WhatsApp senza salvare il numero di telefono

Scopri come inviare un messaggio su WhatsApp senza salvare il numero di telefono Semplici passaggi per inviare messaggi a un numero di telefono senza salvarlo

Siamo abbastanza sicuri che quasi tutti coloro che leggono questo articolo sappiano cosa fa WhatsApp. Essendo l’app di messaggistica istantanea più utilizzata, WhatsApp è attualmente utilizzata da milioni di utenti.

Come inviare un messaggio su WhatsApp senza salvare il numero di telefono

L’app di messaggistica istantanea per Android/iOS ti consente di inviare messaggi, foto, video, ecc. sulla piattaforma. Inoltre, puoi condividere anche altri tipi di file, come PDF, file DOC, effettuare chiamate vocali/video, ecc.

Se usi WhatsApp da un po’, potresti aver notato che non puoi inviare messaggi a nessun numero senza salvarlo sul tuo dispositivo. Tuttavia, in determinate situazioni, gli utenti potrebbero voler chattare con qualcuno senza salvare il contatto.

Tuttavia, se stai utilizzando l’app mobile di WhatsApp, non esiste un’opzione diretta per inviare un messaggio a un numero non salvato. Quindi, in tal caso, devi utilizzare la funzione Click to chat di WhatsApp in un browser web.

Impossibile inviare foto con WhatsApp? Ecco come si risolve

Invia un messaggio su WhatsApp senza salvare il numero

Inoltre, puoi utilizzare questa funzione su entrambi i browser Web desktop e mobili. Quindi, in questo articolo, condivideremo una guida passo passo su come inviare messaggi a qualcuno su WhatsApp senza salvarlo come contatto . Procediamo.

Importante: puoi inviare messaggi solo a una persona che ha un account WhatsApp attivo. Quindi, se il destinatario non è connesso a WhatsApp, non riceverà i messaggi.

1. Prima di tutto, apri il tuo browser web preferito.

2. Ora, sul tuo browser web, visita questa pagina web .

https://wa.me/phonenumber

Necessario: sostituire il numero di telefono con il numero di cellulare con cui si desidera chattare. Ad esempio, https://wa.me/3471234567.

3. Nella pagina di destinazione, è necessario fare clic sul pulsante Continua a chattare .

4. Ora ti verrà chiesto di installare WhatsApp o di utilizzare la versione web di WhatsApp. Se stai utilizzando un browser web mobile, vedrai una richiesta per aprire la chat in WhatsApp .

5. Ora verrai reindirizzato alla pagina della chat di WhatsApp. Qui puoi iniziare a chattare con il numero che hai inserito.

Questo è tutto! Hai fatto. Ecco come puoi inviare messaggi a qualcuno su WhatsApp senza salvarlo come contatto.

La funzione click to chat di WhatsApp è di grande utilità in quanto ti consente di chattare senza che il suo numero di telefono venga salvato nell’elenco dei contatti.

Il metodo condiviso sopra funziona sia sul tuo smartphone che su WhatsApp web.

Come nascondere lo stato di WhatsApp ad amici specifici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *