Impossibile inviare foto con WhatsApp? Ecco come si risolve

Impossibile inviare foto con WhatsApp con il telefono Android ? Foto e video non vengono inviate da Whatsapp con lo smartphone ? Scopri il perchè

Quando ricevi una foto divertente su WhatsApp, il tuo primo pensiero è di inoltrarla ai tuoi contatti. A volte WhatsApp potrebbe non riuscire a inoltrare i file multimediali, oppure non succede nulla quando si tenta di inoltrare file multimediali o viene visualizzato uno strano messaggio di errore sullo schermo.

Impossibile inviare foto con WhatsApp

Vediamo assime come è possibile risolvere il problema Impossibile inviare foto con WhatsApp

Come nascondere lo stato di WhatsApp ad amici specifici

Cosa fare se è Impossibile inviare foto con WhatsApp

Inoltra il file a una chat alla volta

Puoi inoltrare un messaggio o un file multimediale con un massimo di cinque chat in una volta. Tuttavia, quando WhatsApp rileva che lo stesso messaggio o file è stato inoltrato più volte, potrebbe impedirti di condividerlo con più chat contemporaneamente.

Prova a inoltrare il file multimediale che ti crea problemi a una sola chat alla volta.

In particolare, quando un messaggio o un file è stato inoltrato ad almeno cinque inoltri dal suo mittente originale, apparirà l’etichetta ” Inoltrato più volte “. Questo indica che puoi inoltrare i rispettivi messaggi o file solo a una chat alla volta.

WhatsApp ha implementato una misura di sicurezza per rallentare la diffusione di spam, messaggi virali, voci e fake news.

Assicurati di aggiornare il sistema operativo e le app alla versione più recente.

  • Vai su Impostazioni.
  • Seleziona Sistema.
  • Tocca Aggiornamento di sistema.
  • Verifica la disponibilità di aggiornamenti e installa l’ultima versione di Android disponibile per il tuo dispositivo.
  • Quindi, apri l’ app Play Store.
  • Cerca WhatsApp.
  • Se è presente un pulsante Aggiorna accanto all’app, toccalo per installare l’ultima versione di WhatsApp.

Come leggere messaggio WhatsApp senza che il mittente lo sappia

Se è Impossibile inviare foto con WhatsApp svuota la cache

Prova a svuotare la cache dell’app e controlla se noti miglioramenti.

  • Vai su Impostazioni.
  • Seleziona App.
  • Quindi tocca Tutte le app.
  • Seleziona WhatsApp e tocca Archiviazione.
  • Premi il pulsante Cancella cache.

Riavvia il dispositivo, avvia WhatsApp e controlla se ora puoi inoltrare file multimediali.

Come esportare chat Whatsapp in pdf ? Ecco la guida

Controlla le impostazioni di data e ora su Whatsapp

Assicurati che la data e l’ora del telefono siano impostate correttamente. Supponiamo che le impostazioni di data e ora non siano corrette. In tal caso, il tuo dispositivo non sarà in grado di connettersi ai server di WhatsApp per scaricare e inoltrare file multimediali.

  • Vai su Impostazioni.
  • Seleziona Sistema.
  • Vai a Data e ora.
  • Imposta la data e l’ora su Automatico o Fornito dalla rete.

Libera un po’ di spazio nella memoria del telefono

Controlla lo spazio di archiviazione ed elimina i file non necessari. Se stai esaurendo lo spazio di archiviazione, non sarai in grado di salvare nuovi file multimediali da WhatsApp o condividere immagini e video con i tuoi contatti.

Controlla la tua scheda SD sul telefono

Se utilizzi una scheda SD per archiviare file multimediali, assicurati che WhatsApp possa accedere e utilizzare la tua scheda. Inoltre, assicurati che ci sia spazio sufficiente sulla scheda SD e che la modalità di sola lettura sia disattivata.

Se il problema persiste, esegui il backup dei dati, spegni il dispositivo ed estrai la scheda SD. Attendi un minuto, rimetti la carta, accendi il dispositivo e controlla i risultati.

Se continui a riscontrare problemi relativi ai contenuti multimediali, potresti dover formattare la scheda SD.

Impossibile inviare foto fai uno Screenshot

Prova a fare uno screenshot dell’immagine che stai cercando di inoltrare. Quindi controlla se puoi condividere lo screenshot che hai appena fatto. In alternativa, salva il file problematico in un formato diverso e controlla se il problema persiste.

Se stai cercando di inoltrare un file di grandi dimensioni, installa un’app di terze parti che comprime i file multimediali. Verifica se puoi condividere la versione compressa del file problematico. Se il problema persiste, disinstalla e reinstalla WhatsApp.

Conclusione

Se non puoi inoltrare file multimediali su WhatsApp, prova a inoltrare il file problematico a una chat alla volta. Quindi installa gli ultimi aggiornamenti di Android e WhatsApp.

Svuota la cache dell’app e assicurati che la data e l’ora del telefono siano impostate correttamente. Inoltre, libera un po’ di spazio di archiviazione e comprimi il file problematico o salvalo in un formato diverso.

Sei riuscito a risolvere il problema? …. Speriamo di si !

Foto profilo Whatsapp immagini di qualsiasi dimensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *