Come cancellare i dati sensibili dal tuo telefono – Android 11

Come cancellare i dati dal tuo smartphone e mantenere la privacy. Come cancellare i file prima di vendere il telefono o prima di rottamarlo

Ci sono diversi motivi per cui potresti voler cancellare il tuo dispositivo Android. Forse stai per vendere il tuo telefono Android e non vuoi che i tuoi dati finiscano nelle mani sbagliate oppure lo stai per rottamare.

Come cancellare i dati sensibili dal tuo telefono

Esistono vari modi per cancellare i tuoi dati, quindi se vendi il tuo dispositivo Android, puoi farlo senza che le tue informazioni private cadano in mani sbagliate.

Quale è l’ ultima versione Android installata sul telefono?

Come cancellare i dati dal tuo Android

Se hai già un File Explorer installato sul tuo dispositivo Android, puoi usare quell’app per cancellare i tuoi dati. In caso contrario, ci sono molte applicazioi Esplora file tra cui scegliere su Google Play.

Io, per esempio, sto utilizzando Files di Google . Seleziona tutti i file che desideri cancellare e tocca l’icona del cestino in alto. Per evitare la cancellazione accidentale, ciò che cancelli va nel cestino. Ma per cancellare definitivamente un file, dovrai toccare il menu a tre righe in alto a sinistra e toccare l’opzione cestino e svuotarlo.

Come cancellare i dati dalla scheda SD

Puoi cancellare i file dalla tua scheda SD andando su Impostazioni > Memoria > Scheda SD. Seguendo questi passaggi, cancellerai le informazioni, ma possono comunque essere recuperate.

Se formatti la scheda SD, puoi stare certo che le tue informazioni non cadranno nelle mani sbagliate. Per formattare la scheda, devi andare su Impostazioni > Memoria > Scheda SD > Tocca i puntini seguiti da Impostazioni di archiviazione > Formatta.

Come guardare TikTok su TV Android, Samsung e LG

Usa una applicazione distruggi documenti per cancellare i file

Un’app di distruzione di file può tornare utile per cancellare i dati dal tuo telefono Android. Ad esempio, puoi utilizzare l’ app Secure Erase iShredder . Con questa app, puoi scegliere quante volte le tue informazioni vengono sovrascritte con caratteri casuali. Per iniziare, tocca l’opzione Spazio libero in alto e seleziona il metodo di distruzione che desideri utilizzare.

Tocca il pulsante Continua per procedere alla distruzione. Ci sono alcune limitazioni poiché l’app è gratuita. Ad esempio, sei limitato a cancellare solo 100 MB al giorno. Puoi liberarti dalle limitazioni acquistando l’app per $ 4,99.

Conclusione

Nessuno vuole che le proprie informazioni finiscano nelle mani sbagliate. Per fortuna ci sono vari modi per cancellare tutte quelle informazioni private usando strumenti appositi come per esempio app distruggi documenti.

Come installare app APK Android su Windows 11

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *