Come registrare lo schermo iPhone con audio

Vuoi registrare audio e video sul telefono ? Ecco come Come registrare lo schermo iPhone con audio semplicemente senza scaricare app

C’è un modo semplice (e veloce!) per registrare una schermata sul tuo iPhone. Ecco come farlo.

Come registrare lo schermo iPhone con audio

Fare lo screenshot è una funzione ormai sorpassata, ora si può registrare video e audio su iPhone senza scaricare app di terze parti.

Con la funzione di registrazione dello schermo di iPhone, puoi salvare i tuoi clip YouTube preferiti, creare tutorial per i tuoi amici o persino catturare sequenze di gioco con pochi click.

Segui questi semplici passaggi per imparare a registrare lo schermo su un iPhone e inviare i tuoi video sui social network per ricevere moltissimi like !

Modalità cinematografica iPhone 13 Come si usa ?

Come attivare la funzione di registrazione dello schermo del tuo iPhone

Tutti gli iPhone con iOS 11 o versioni successive hanno una funzione di registrazione dello schermo integrata.

Prima di imparare a registrare lo schermo su un iPhone, dovresti controllare se il pulsante di registrazione dello schermo si trova nel Centro di controllo; se non lo è, dovresti aggiungerlo. In questo modo sarà più facile e veloce avviare la registrazione.

Apri il menu Centro di controllo del telefono scorrendo verso il basso dall’angolo in alto a destra (iPhone X o successivo) o scorrendo verso l’alto (iPhone 8 o precedente).

Cerca il pulsante di registrazione dello schermo, che ha l’aspetto di un punto circondato da un cerchio. Se lo vedi, puoi passare alla sezione successiva.

  1. Se non vedi il pulsante, tocca Impostazioni > Centro di controllo > Personalizza controlli.
  2. Scorri verso il basso fino al menu Altri controlli e trova l’opzione Registrazione schermo.
  3. Tocca il simbolo verde “+” a sinistra del testo. La funzione passerà al menu Controlli inclusi sopra.
  4. Puoi rimuovere il pulsante di registrazione dello schermo dal tuo Centro di controllo in qualsiasi momento tornando a questa schermata e toccando il simbolo rosso “-“.
  5. Cordiali saluti, la funzione di registrazione dello schermo non è l’unico segreto che gli addetti ai lavori di Apple sanno che non lo fai.

Come usare lo zoom su iPhone o iPad per ingrandire app

Come registrare lo schermo su un iPhone

Dopo aver aggiunto il pulsante di registrazione dello schermo al menu del Centro di controllo del telefono, sei pronto per iniziare a usarlo.

La funzione di registrazione dello schermo ti consentirà di creare un video di ogni passaggio del dito, tocco e suono sullo schermo per tutto il tempo in cui viene eseguita la registrazione.

È solo uno dei tanti trucchi per iPhone che ti renderanno la vita molto più semplice, garantito.

Scorri verso il basso (iPhone X o successivo) o verso l’alto (iPhone 8 o precedente) per aprire il Centro di controllo.

Tocca il pulsante Registra.

Apparirà un conto alla rovescia di tre secondi, quindi l’orologio nell’angolo in alto a sinistra dello schermo diventerà rosso. Se hai un iPhone più vecchio, apparirà invece una barra rossa nella parte superiore dello schermo.

Tocca lo schermo per chiudere il Centro di controllo. Ora stai registrando sia il video che l’audio sullo schermo del tuo telefono.

Quando sei pronto per interrompere la registrazione, tocca l’orologio rosso o la barra nella parte superiore dello schermo, quindi tocca Interrompi o scorri per aprire il Centro di controllo e tocca nuovamente il pulsante Registra.

Come usare zoom iPhone e fare foto più belle !

Come registrare lo schermo con l’audio su un iPhone

Suggerimento bonus: la funzione di registrazione dello schermo di iPhone ti consente anche di registrarti mentre parli mentre registri lo schermo allo stesso tempo. Per attivare il microfono, segui questi passaggi aggiuntivi prima di premere “Registra”.

  1. Tocca e tieni premuto il pulsante Registra.
  2. Nella schermata pop-up, tocca l’icona del microfono in basso, quindi tocca Avvia registrazione. Vedrai iniziare il conto alla rovescia.
  3. Tocca due volte per uscire dalla schermata e chiudere il Centro di controllo.
  4. Ora il microfono si accenderà ogni volta che inizi a registrare. Se non desideri utilizzare il microfono, puoi disattivarlo tornando a questa schermata e tenendo premuta l’icona del microfono.
  5. Come aprire e modificare la registrazione dello schermo

Vuoi guardare e modificare il tuo nuovo video? Puoi trovarlo sul rullino fotografico del tuo iPhone nell’app Foto. Da lì, puoi utilizzare gli strumenti di modifica di iPhone per aggiungere filtri, tagliare l’inizio o la fine e salvare il video come una nuova clip.

Funzioni nascoste iPhone

Queste funzionalità nascoste dell’iPhone cambieranno anche il modo in cui usi il telefono.

  1. Apri l’album Rullino foto nell’app Foto e tocca il video.
  2. Tocca Modifica nell’angolo in alto a destra dello schermo.

Nella parte inferiore dello schermo, vedrai una sequenza temporale visiva del video.

Per tagliare l’inizio del video, tocca e trascina verso destra la freccia accanto al pulsante Riproduci. Dovrebbe diventare giallo. Taglia la fine toccando e trascinando la freccia a sinistra.

  1. Premi il pulsante Riproduci per guardare la nuova versione. Continua a regolare le frecce finché non sei soddisfatto.
  2. Cambia i filtri con gli stessi pulsanti che useresti per modificare una foto nell’app Foto.
  3. Quando sei pronto per salvare il video modificato, tocca Fine > Salva come nuovo clip.

Semplice no ?! Allora cosa aspetti, inizia a registare video e audi con il tuo iPhone e posta i tuoi film sui social!

Come togliere la scheda SIM dall’iPhone – Guida rapida

Lascia un commento