Come usare zoom iPhone e fare foto più belle !

Come fare foto più belle con zoom iPhone ottico. Le immagini migliori si ottengono con lo zoom per iPhone ottico o digitale ? Quale la differenza

Quando si desidera ingrandire i soggetti nella fotografia, lo zoom digitale può introdurre disturbi dell’immagine indesiderati.

Come usare zoom iPhone e fare foto più belle

Il tuo iPhone, tuttavia, potrebbe offrire “zoom ottico” in una forma o nell’altra, che può risolvere questo problema. Ma sai come usarlo?

Come togliere la scheda SIM dall’iPhone – Guida rapida

Lo zoom iPhone del tuo smartphone è digitale o ottico ?

Dai un’occhiata al retro del tuo iPhone e probabilmente vedrai più di un obiettivo. Tutti gli iPhone hanno un obiettivo grandangolare di base, che ha una lunghezza focale di 35 mm equivalente a circa 26 mm.

Questo è ottimo per catturare un campo visivo leggermente più ampio di quello che puoi vedere con l’occhio umano.

Potresti anche avere un teleobiettivo (zoom) o un ultra grandangolare. Alcuni iPhone, in particolare i modelli iPhone Pro, hanno tutti e tre gli obiettivi.

Lo “zoom ottico” viene solitamente utilizzato nel contesto dello “zoom in avanti” su un soggetto, qualsiasi aumento della lunghezza focale che utilizza l’ottica (piuttosto che il software o lo zoom digitale) è considerato “zoom ottico”.

Manuale iPhone 13 istruzioni Pdf italiano

Ad esempio, l’iPhone 13 ha solo un grandangolo (equivalente a 26 mm) e uno ultra largo (equivalente a 13 mm). Passare dalla prospettiva dell’ultra-grandangolo al grandangolo è uno zoom ottico equivalente di 2x poiché stai raddoppiando la lunghezza focale usando solo l’ottica.

Imparare a usare lo zoom ottico può aiutare a garantire che le tue immagini siano della migliore qualità possibile. Apple ti consente anche di andare oltre il punto dello zoom ottico, che utilizza un software per “allungare” l’immagine.

Questo spesso introduce rumore e grana indesiderati che potresti voler evitare.

Utilizzo dello zoom ottico su iPhone

È davvero facile assicurarti di utilizzare sempre lo zoom ottico quando scatti con la fotocamera del tuo iPhone.

Avvia l’app della fotocamera in orientamento verticale, con il pulsante di scatto nella parte inferiore dello schermo. Appena sopra il pulsante dell’otturatore dove si dice “Foto” per indicare la modalità che stai attualmente utilizzando dovresti vedere alcuni numeri, ad esempio 3, 1x e 0,5.

Toccando questi numeri si scorreranno le varie lunghezze focali disponibili. Toccando l’opzione “.5” ti assicurerai sempre di utilizzare l’obiettivo ultragrandangolare alla sua lunghezza focale nativa, e lo stesso vale per il grandangolo (1) e il teleobiettivo (2 o 3).

Ciò garantisce la migliore qualità possibile e non introduce lo zoom digitale che potrebbe influire negativamente sulla qualità dell’immagine.

La guida completa per configurare una VPN sul tuo iPhone e come ti protegge online

Con iPhone puoi zoomare anche in digitale ?

Se trascini questi numeri con il dito, rivelerai un quadrante che ti consente di aumentare gradualmente il livello di zoom.

Puoi usarlo per catturare lunghezze focali intermedie (usando un po’ di aiuto del software) ma anche per andare ben oltre il livello di zoom massimo del tuo obiettivo più lungo.

Puoi anche toccare lo chermo per ingrandire, come faresti con una pagina web o una foto.

Su un iPhone 13 Pro, questo si estende allo zoom 15x (o 15 volte la lunghezza focale dell’obiettivo grandangolare standard). La portata è impressionante, ma anche la qualità dell’immagine subisce un serio calo.

Lo zoom digitale è divertente ma è una cattiva scelta se stai cercando di scattare una foto che desideri stampare o utilizzare altrove.

Indipendentemente dal fatto che tu abbia un vecchio iPhone o l’ultimo modello, il tuo smartphone è una fotocamera eccellente.

Notifiche push cosa sono ? Differenze tra iPhone e Android

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *