Come fare per non far andare Windows 11 in sospensione

Non far andare Windows 11 in sospensione ed evitare di interrompere i download.  Windows 11 sospensione scopri come eviare che il computer vada in standby

Per impostazione predefinita, la maggior parte dei PC Windows 11 entrerà in modalità di sospensione dopo un certo periodo di tempo per risparmiare energia.

Come fare per non far andare Windows 11 in sospensione

Se desideri mantenere sempre attivo il tuo PC Windows 11, puoi apportare modifiche in Impostazioni o provare una delle applicazioni di Microsoft.

Come installare Windows 11 su un PC non supportato

Come impedire al tuo PC Windows 11 di andare in sospensione

È facile impedire al tuo PC di andare in sospensione usando l’app Impostazioni. Innanzitutto, avvia Impostazioni premendo Windows + i sulla tastiera. Oppure puoi fare clic con il pulsante destro del mouse sul pulsante Start e scegliere “Impostazioni” dall’elenco.

In Impostazioni, scegli “Sistema” nella barra laterale, quindi fai clic su “Alimentazione e batteria”.

Nelle opzioni di alimentazione e batteria, espandi la sezione “Schermo e sospensione” facendo clic su di essa se necessario. Di seguito, se disponi di un PC alimentato a batteria come un laptop o un tablet, vedrai quattro opzioni. Se hai un PC desktop, ne vedrai solo due.

Se desideri mantenere il tuo PC portatile sempre attivo anche quando non è collegato, imposta “Con alimentazione a batteria, metti il ​​mio dispositivo in stop dopo” su “Mai”.

Avvertenza: se imposti “Alimentazione a batteria, metti il ​​mio dispositivo in stop dopo” su “Mai”, il tuo PC continuerà a funzionare fino a quando non si esaurirà, il che potrebbe scaricare la batteria involontariamente.

Velocizza Windows 11 Come disattivare le animazioni

Non far andare in sospensione il computer come si fa ?

Se desideri impedire al tuo PC di dormire quando è collegato, individua il menu a discesa con l’etichetta “Con alimentazione a batteria, quando collegato, metti il ​​mio dispositivo in stop” e imposta l’opzione su “Mai”.

Già che ci sei, puoi anche impedire che lo schermo si spenga utilizzando l’opzione “Spegni lo schermo dopo” (o le opzioni, per i laptop) nella pagina “Alimentazione e batteria”. Per fare ciò, impostare l’opzione desiderata su “Mai” utilizzando il menu a discesa.

Successivamente, chiudi Impostazioni e il tuo PC è impostato per rimanere sveglio tutta la notte e tutto il giorno. Puoi comunque mettere la tua macchina in sospensione manualmente utilizzando l’icona di accensione nel menu Start (scegli “Sleep”) o utilizzando un tasto di sospensione dedicato sul tuo dispositivo se ne hai uno.

Dov’è il Pannello di controllo Windows 11

Come evitare che il tuo PC vada in sospensione con PowerToys

Grazie a uno strumento fornito con la suite di utilità Microsoft PowerToys gratuita, puoi attivare rapidamente quando vuoi che il tuo PC rimanga attivo nella barra delle applicazioni.

Per fare ciò, installa PowerToys nell’app Microsoft Store, quindi eseguilo. Attiva il modulo “Sveglia”, quindi fai clic con il pulsante destro del mouse sull’icona della tazza di caffè nel menu di overflow della barra delle applicazioni.

Nel menu “Modalità”, metti un segno di spunta accanto a “Mantieni sveglio a tempo indeterminato”. Quando vuoi che il tuo PC torni in sospensione secondo le sue solite impostazioni, seleziona invece “Off (Passivo)” nel menu Sveglia.

Un’altra soluzione è quella di scaricare l’applicazione gratuita Don’t Sleep che recentemente è stata ottimizzata proprio per Windows 11.

Tutti i modi su come bloccare il PC Windows 11

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *