Come Cancellare ascoltati di recente Spotify

Cancellare ascoltati di recente Spotify scopri come cancellare la lista delle canzoni recenti ascoltate su Spotify. Nascondi i tuoi gusti musicali

Grazie alla sezione “Riprodotti di recente” di Spotify, non puoi nascondere le tue preferenze musicali. Se vuoi mantenere segrete le tue abitudini musicali, dovrai cancellare le voci dall’elenco “Riprodotti di recente” di Spotify seguendo questi passaggi.

Come Cancellare ascoltati di recente Spotify

Come abilitare una sessione privata Spotify

Cancellare ascoltati di recente Spotify dallo smartphone

Questo è possibile solo per gli utenti Spotify che utilizzano l’app desktop Windows o Mac. Sfortunatamente, non è possibile cancellare l’elenco “Riprodotti di recente” utilizzando l’app mobile o il web player Spotify, ma la cancellazione delle voci utilizzando l’app desktop le rimuoverà anche da qualsiasi app collegata (incluso sui dispositivi mobili).

Se desideri cancellare l’elenco “Riprodotti di recente”, inizia aprendo l’app Spotify sul tuo PC o Mac. Nel menu a sinistra, fai clic sull’opzione “Riprodotti di recente”.

Nel menu “Riprodotti di recente”, vedrai un elenco dei brani, degli album e degli artisti riprodotti in precedenza.

Passa il mouse su una delle copertine elencate per visualizzare le impostazioni disponibili. Puoi riprodurre di nuovo la musica, aggiungerla all’elenco dei “Brani preferiti” o rimuovere completamente gli elementi.

Per rimuovere l’elemento dall’elenco “Riprodotti di recente”, fai clic sull’icona del menu a tre punti.

Timer di spegnimento Spotify Come si imposta

Cancella la lista Spotify con le tue canzoni ascoltate di recente

Nel menu delle opzioni che appare, fai clic sull’opzione “Rimuovi da riproduzioni recenti”.

Dopo aver fatto clic sul pulsante, l’elemento scomparirà dall’elenco “Riprodotti di recente”. Questo rimuoverà anche l’elemento da altri dispositivi Spotify collegati al tuo account, inclusi i dispositivi mobili.

Sfortunatamente, non c’è un modo per cancellare l’elenco “Riprodotti di recente” in una volta sola, quindi dovrai ripetere questi passaggi per cancellare ogni voce.

Come creare una playlist su Spotify – GUIDA AGGIORNATA

Lo sai che cos’è un codice Spotify?

Un codice Spotify è un codice immagine leggibile dal computer o da uno smartphone e decodificato tramite una app specifica. È molto simile a un codice QR che sicuramente già conosci. Non puoi leggere questo codice, ma l’app Spotify sul tuo iPhone, iPad o telefono Android può farlo.

All’interno del codice Spotify canzoni cono contenute moltissime informazioni tutte riferite al brano musicale. Dentro al codice Spotify si trovano info come per esempio il titolo, l’anno in cui è stato presentato il brano, l’autore, il nome dell’album e moltissime altre info.

Quando un utente scansiona questo codice con il proprio telefono, Spotify lo porta direttamente all’elemento per il quale si trova il codice.

Ti interessa l’argomento ? Alora continua a leggerlo …

Codice Spotify cosa è, come creare e scansionare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *